Numero Abbonati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'utile più basso è dovuto ai costi dei diritti sul calcio (Sky paga l'80%), marketing e volume di abbonati maggiore.

In ogni caso in periodo di crisi come questo mi paiono dati semplicemente impressionanti.

djmad ha scritto:
Quindi utile sky -30%?
Si, anche se è meglio del trimestre precedente dove l'utile aveva avuto un calo del 83%.

Secondo me il dato più preoccupante sono il soli 290.000 nuovi abbonati in 12 mesi, soprattutto se una buona parte di questi dovesse essere composta dagli abbonamenti a scadenza tipo Christmas Box, ecc.

L'iva non centra niente, l'abbiamo pagata noi , anzi la stiamo pagando noi.
Bisogna capire, qual'è la natura della debacle, oltre alla crisi.
Certo che 290.000 abbonati , in 12 mesi, non è che siano propio tanti:eusa_think:
Quindi non basta sfornare canali , per aumentare il nr degli abbonati:eusa_whistle:

l'iva ha inciso sul numero abbonati e quindi sull'utile. poi non so se lo sapete...gli acquisti di diritti sportivi fatti da sky ultimamente...

cmq con una newscorp che brucia un sacco di soldi per la crisi...avere solo il 30% in meno (considerando anche i nuovi acquisti) non è malaccio...

gli abbonati nuovi sono 300.000 circa 800 abbonamenti al giorno...

Ormai la concorrenza di MP si fa sentire,è dura ammetterlo ma in tempo di crisi e così...inoltre i famosi paletti sn un bello ostacolo da superare...cmq ormai i 5 milioni sono ad un passo quindi entro la fine del 2009 penso sia raggiungibile e i grandi acquisti dei prox anni,cm olimpiadi e mondiali,nn farà altro ke attirare altra gente,una volta ke la crisi sia finita...

Villans'88 ha scritto:
Ormai la concorrenza di MP si fa sentire,è dura ammetterlo ma in tempo di crisi e così...inoltre i famosi paletti sn un bello ostacolo da superare...cmq ormai i 5 milioni sono ad un passo quindi entro la fine del 2009 penso sia raggiungibile e i grandi acquisti dei prox anni,cm olimpiadi e mondiali,nn farà altro ke attirare altra gente,una volta ke la crisi sia finita...

Si fa sentire....ma poi dopo averlo provato buttano la scheda!!!

Sai quanti ne faccio abbonamenti di gente delusa dalla programmazione di mp?

All'incontrario per Sky,la gente fa disdetta non per passare a mp,ma perchè il costo è elevato...non si lamentano del prodotto,ma del prezzo!

..quoto il discorso su Sky sul prezzo....conosco gente che disdice o lascia il solo SKY SU MISURA per ragioni di prezzo....:icon_rolleyes:

Sam89 ha scritto:
Si fa sentire....ma poi dopo averlo provato buttano la scheda!!!
Sai quanti ne faccio abbonamenti di gente delusa dalla programmazione di mp?
All'incontrario per Sky,la gente fa disdetta non per passare a mp,ma perchè il costo è elevato...non si lamentano del prodotto,ma del prezzo!

Certamente il costo è un motivo,ma è anke vero ke MP ha aumentato la sua proposta,e quindi aumenterà anke il costo,e quindi si sta avvicinando a Sky,anke se siamo ancora ad anni luce...però il prox anno avranno qualche serie in + e quache partita in + da far vedere oltre a Studio Universal ad un prezzo sempre minore rispetto a Sky...anke se la qualità e quantità di sky rimane sempre inarrivabile x adesso...

infatti Sky vuole diminuire la sua quota sui diritti sul calcio che attualmente è dell'80%, se scendesse al 50%, la concorrenza sarebbe obbligata a far lievitare i prezzi...

ciao io sul numero abbonati mi aspettavo cifre peggiori.... l aumento dell iva al 20 per cento, la crisi e la concorrenza direi che e' un buon risultato.... non bisogna fare paragoni con mediaset perche i loro numeri sono gonfiati molti hanno carte attive non utilizzate... chi trasforma la ricaricabile in easy pay conta 2 poi una riflessione e' chiaro che mediaset faccia piu' ora si e' obbligati , purtroppo, a passare al digitale terrestre con un decoder hai maggiore penetrazione... cifre alla mano 14 ml di decoder dtt venduti 3 ml di schede attive....

Villans'88 ha scritto:
Certamente il costo è un motivo,ma è anke vero ke MP ha aumentato la sua proposta,e quindi aumenterà anke il costo,e quindi si sta avvicinando a Sky,anke se siamo ancora ad anni luce...però il prox anno avranno qualche serie in + e quache partita in + da far vedere oltre a Studio Universal ad un prezzo sempre minore rispetto a Sky...anke se la qualità e quantità di sky rimane sempre inarrivabile x adesso...

Beh..per chi da niente passa a mp,sicuramente ha un salto di qualità e di canali in più!!
Chi invece da Sky passa a mp si rattrista di brutto!...all'incontrario sgrana gli occhi per tanta qualità e professionalità!...C'è poco da dire è cosi'!

trippera ha scritto:
ciao io sul numero abbonati mi aspettavo cifre peggiori.... l aumento dell iva al 20 per cento, la crisi e la concorrenza direi che e' un buon risultato.... non bisogna fare paragoni con mediaset perche i loro numeri sono gonfiati molti hanno carte attive non utilizzate... chi trasforma la ricaricabile in easy pay conta 2 poi una riflessione e' chiaro che mediaset faccia piu' ora si e' obbligati , purtroppo, a passare al digitale terrestre con un decoder hai maggiore penetrazione... cifre alla mano 14 ml di decoder dtt venduti 3 ml di schede attive....

Cresdevo dopo le parole di Tom Tom che ci fosse stato un appiattimento dei risultati invece l'aumento di 300.000 in un anno mi ha sorpreso!

L' aumento(o diminuzione) di abbonati + significativo sarà quello calcolato tra ottobre 2008 e ottobre 2009....e successivi !! :icon_cool:

Il Bacco ha scritto:
..quoto il discorso su Sky sul prezzo....conosco gente che disdice o lascia il solo SKY SU MISURA per ragioni di prezzo....:icon_rolleyes:

Io avevo mondo e sono diventato misurista perché non guardavo i canali di musica, ne ho aprofittato per pagare di meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso