Nuova frequenza Sky HD

Herbert ha scritto:
Continuo però a non capire come mai registrando, i file .ts (formato in cui si registra, tanto pe rispondere all altra domanda) hanno le bande nere.

ciao e scusate l OT.

Potrebbe essere che essendo in 16:9 tu stia visualizzando i video nel riquadro di DVBViewer che di solito è in 4:3, seppur modificabile a piacere, e quindi ti mette le bande nere. Prova a modificare la dimensione del riquadro.

per tutti gli interventi OT:
visto che si trattava di post inerenti la riproduzione di registrazioni effettuate col CT5000, ho aperto un thread nella sezione "La TV satellitare sul PC" che è più consona visto l'argomento.
Il thread lo potete trovare qua
Per le richieste che erano state fatte su sezioni HTPC ne parleremo tra noi moderatori, al momento quello che si può fare è mantenere un thread ufficiale sempre nella sezione "TV su PC", poi si vedrà ;)

Ultima modifica:
ignorando che ancora non ho capito sta storia delle striscie nere, sul canale sport 2 hd stanno trasmettendo un pò di tutto.
Pezzi di film , gli oasis, documentari...
Speriamo che serva davvero

Magari scopro l'acqua calda ma io sul mio pace vedo sky sport hd2 e c'è scritto che è riservato agli abbonati al pacchetto calcio (almeno tutti gli eventi elencati sono cosi)

interessante invege, non pensavo che anche col pace si potesse beccare!
Però provando ora il nuovo canale sports hd è nero..
che scemo forse è proprio come ha detto dade70. Non riesco a vederlo perchè non ho l abbonamento allo sport!

Uh scusate me ne sono accorto ora:

Ultima modifica:
dade70 ha scritto:
Magari scopro l'acqua calda ma io sul mio pace vedo sky sport hd2 e c'è scritto che è riservato agli abbonati al pacchetto calcio (almeno tutti gli eventi elencati sono cosi)
Ma hai fatto qualche procedura per riceverlo, oppure è stato inserito nella numerazione del tuo skybox?

Boothby ha scritto:
Ma hai fatto qualche procedura per riceverlo, oppure è stato inserito nella numerazione del tuo skybox?
Dovrebbe stare sul 208 a quanto pare...

Intanto mi serve uno screen del 208 con il cartello degli eventi: chi riesce a farmelo e inviarmelo alla mail in firma? Come premio c'è una citazione! Sul portale, non in giudizio :D :D :D

si vede? va bene? puoi citare dingo, non me, per favore? ciao e grazie di essere cosi' precisi e rapidissimi nel sapere tutto.

edit : scusami giosco ma non ho la possibilita' di mandartelo via email...perdonami ciao.

Ultima modifica:
Sarebbe interessante sapere se ora che hanno ufficialmente aperto al pubblico il nuovo transponder faranno anche degli spostamenti dei vecchi canali regalandoci finalmente una vera Alta Definizione :doubt:

speriamo che per il 25 agosto, o giu' di lì, arrivino anche gli altri canali hd a questo punto.....no e'? vabbe' sognare non costa nulla.

anche perchè su sto nuevo sport hd 2 ci hanno fatto passare di tutto. Filmmms,documentari,sport..
Che aspetteranno a darci un canale di cinema in vero hd non se sa proprio.

però non ho capito bene una cosa. Per ora sembra quindi che per vedere gli eventi di sto canale si deve avere l abbonamento al calcio, ma se io volessi vedere solo il rugby? Devo attivare l abbonamento totale?
Rabbbbrividiaamo

Dingo 67 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se ora che hanno ufficialmente aperto al pubblico il nuovo transponder faranno anche degli spostamenti dei vecchi canali regalandoci finalmente una vera Alta Definizione :doubt:
Fammi capire una cosa Dingo, per gli attuali 5 canali in HD verranno da ora utilizzati 2 transponder al posto dell'unico sinora utilizzato ? Questo permetterebbe di incrementare il bitrate di trasmissione -> ovvero la qualità dell'immagine sinora un po' penalizzata specialmente su Cinema HD ? Cè insomma da aspettarsi qualche miglioria ?
Grazie

Da Chiarire

una cosa non è ancora chiara: come mai SKY usi solo un transponder in modalità dvb-s2 (con 3 canali MPEG4 e 1 MPEG2) e l'altro in modalita dvb-s standard (con 2 canali in MPEG4 e 2 in MPEG2).:eusa_think:
Nessuno ha informazioni precise sui loro piani?

bilamour ha scritto:
Fammi capire una cosa Dingo, per gli attuali 5 canali in HD verranno da ora utilizzati 2 transponder al posto dell'unico sinora utilizzato ? Questo permetterebbe di incrementare il bitrate di trasmissione -> ovvero la qualità dell'immagine sinora un po' penalizzata specialmente su Cinema HD ? Cè insomma da aspettarsi qualche miglioria ?
Grazie
E' quello che mi sto chiedendo anch'io, ameno che non vogliano continuare a trasmerre da schifo su un trasponder ed utilizzare l'altro per i test oltre che a SS2-HD :eusa_think:

BillyClay ha scritto:
una cosa non è ancora chiara: come mai SKY usi solo un transponder in modalità dvb-s2 (con 3 canali MPEG4 e 1 MPEG2) e l'altro in modalita dvb-s standard (con 2 canali in MPEG4 e 2 in MPEG2).:eusa_think:
Nessuno ha informazioni precise sui loro piani?

Secondo me su questo transponder trasmetteranno anche qualche canale in standard definition e quindi visibili sugli skybox normali. L'eventuale DVB-S2 non era sintonizzabile dagli sky box non hd.

Indietro
Alto Basso