• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova frequenza Sky HD

Dingo 67 ha scritto:
E' quello che mi sto chiedendo anch'io, ameno che non vogliano continuare a trasmerre da schifo su un trasponder ed utilizzare l'altro per i test oltre che a SS2-HD :eusa_think:
Già… Temo che intendono utilizzare il nuovo transponder anche per qualche nuovo canale SD. In questo caso sarebbero ovviamente costretti a restare in DVB-S, per rendere i canali SD accessibili a tutti i clienti dotati di regolari ricevitori DVB-S.

Il nuovo transponder potrebbe essere destinato giusto a Sky Sport HD 2 e Sky Cinema HD 2, entrambi in H.264 sempre a 10 Mbps costanti, con un po’ di banda riservata per qualche canale SD e/o un ulteriore canale HD nuovo sempre a 10 Mbps.

Questo sarebbe il peggio dei casi. Vorrebbe dire che Sky non ha intenzione di suddividere i canali HD esistenti su i due transponders per migliorarne la qualità, e che intendono mantenere le bitrates attuali di 10 Mbps. Sarebbe davvero un peccato… Con 2 transponders disponibili ed un totale di 6 canali HD (5 canali esistenti, compreso Sport HD 2, più un ipotetico sesto canale entro la fine dell’anno) si otterrebbero risultati decenti mettendo 3 canali HD per transponder.

A questo punto mi sorge il dubbio che la direzione di Sky abbia pianificato il tutto (senza dar retta ai tecnici, ovviamente) per continuare a trasmettere a 10 Mbps. Rimarrebbe quindi solo Sky Sport HD 1, sempre in MPEG-2 e con una bitrate decente, ad offrire una qualità ragionevole. Mentre gli altri canali HD (compreso Sport HD 2), resterebbero da considerare di “secondo livello”. :(

Tutto ciò è solo un mio dubbio e, a dir il vero, sono un pessimista. ;) Resta il fatto che finora non si sono viste prove di canali in H.264 con bitrates superiori ai soliti ~10 Mbps. Ed ormai il nuovo transponder è passato dalla fase di test alla fase di produzione, quindi oltre a trasmetterci qualche canale di prova non dovrebbero più esserci grossi cambiamenti alla configurazione del mux.

Ciao.

EDIT: Scusami Pako.kr, non avevo ancora visto la tua risposta mentre componevo la mia.
 
Ultima modifica:
ma come a fanno a considerare HD 10mb/s se spesso sport 1 lo danno anche a 8.:mad: :eusa_wall: ?
 
!!

:evil5: Ma dico io questa è ALTA DEFINIZIONE e se ALTA perchè c*z*o ce la vogliono dare BASSA o quasi ?:eusa_naughty:
Io sono uno che ha dato e stà dando fiducia a SKY, ma la fiducia non è infinita personalmente sarei contento di un 8 canali HD.....ma che siano in vera ALTA DEFINIZIONE sempre e costante come lo sono i soldi che vuole per il servizio !!!:evil5:

:eusa_think: :badgrin:
 
Vedo con dispiacere che non sono il solo ad avere dubbi sulle intenzioni future di SKY per quanto riguarda l'HD :crybaby2:

Io PIRLA a luglio gli ha voluto ancora dar fiducia sperando che un anno di trasmissioni mediocri e l'arrivo di nuovo trasponder potessero invertire la rotta ma mi pare di capire che chi comanda se ne frega altamente della qualità consapevole del fatto che noi Italiani siamo abituati a mangiare merd@ :eusa_wall: :mad: :mad:
 
solo SKY

Il fatto è che non esiste conocorrenza, se non era per SKY l'alta definizione in Italia non esisteva e non sarebbe esistita per decenni.
Detto questo SKY deve offrire un servizio all'altezza !!

;)
 
lungi da me difendere Sky ma attendiamo l'avvio dei canali prima di giudicare preventivamente. se non sbaglio l'utilizzo del dvb-s2 consente un maggiore controllo della distribuzione del bitrate dinamico tra i canali del transponder e una banda teorica del 30% maggiore del corrispondente dvb.
io dico aspettiamo qualche settimana o mese. magari questa volta qualche miglioramento ci sarà.
 
Scusate ma un modo per abbonarsi solo al pacchetto HD non c'e'? Perche' a me mi frega assai dei canali SD...
 
Red5goahead ha scritto:
io dico aspettiamo qualche settimana o mese. magari questa volta qualche miglioramento ci sarà.
Ho sentito questa frase al lancio di Sky, e anche lo scorso anno al debutto dell'HD.

Mi spiace, ma su questo Sky non ha proprio più credibilità :doubt:
simolnx ha scritto:
Scusate ma un modo per abbonarsi solo al pacchetto HD non c'e'? Perche' a me mi frega assai dei canali SD...
No, non c'è. Mondo obbligatorio, e oltre all'abbo HD sono da aggiungere i pacchetti che comprendono i canali HD (non Mondo) che vuoi vedere (quindi Calcio, Cinema, Sport).
 
Dicamo che il pacchetto HD è tutto un programma che non ha il pacchetto base manco vede i due canali sport
icon6.gif


Penso sia la stessa cosa per chi non ha il cine non veda skycineHD :D
 
simolnx ha scritto:
Scusate ma un modo per abbonarsi solo al pacchetto HD non c'e'? Perche' a me mi frega assai dei canali SD...

scusa se sbeffeggio...ma secondo te con soli 7€/mese (o poco + come vorresti tu) sky è in grado di offrire 4-5 canali HD per altro senza pubblicità(o cmq a livelli inferiori

UTOPIA
 
Forse abbiamo criticato Sky troppo presto...

Sky Sport HD 2 ora trasmette a 14,51 Mbps fissi (sempre in H264).
 
bellissimo perchè quello che si chiedeva da più di un anno, era solo:
1) aumento qualità del canale cinema HD
2)rispetto del formato originale del film

Sky ha risposto: estendendo la programmazione a 24h , inserendo un nuovo canale sport
Voglio dire cè qualcosa che non torna davvero... E la disdetta si avvicina.

Nel frattempo per tornare in tema, ho provato con transedit a vedere se magari ci sono novità.
Ecco cosa becca:



scommetto che quello da 15,17mb è lo sport.

di novità sugli altri canali però non ce ne sono, con dvbviewer non si riesce a vedere niente schermo tutto nero.

Non male sky,non male.
 
@Herbert c'è venuto in mente di "curiosare" nello stesso momento :D

Comunque speriamo bene... vedremo come si comporterà il canale con le partite :eusa_whistle:
 
eheh dauuero Boothby, precisissimi!

la cosa che mi turba è che per il cinema non stanno facendo ancora niente e questo non è che mi faccia molto piacere..
Sono convinto che il calcio non lo trascureranno come fanno e continuano a fare, per il cinema.

Sai che mazzate gli arriverebbero!

che tristezza però

mah speriamo che dopo il 25 anche il cinema si muova.

ciaossss
 
scusa se sbeffeggio...ma secondo te con soli 7€/mese (o poco + come vorresti tu) sky è in grado di offrire 4-5 canali HD per altro senza pubblicità(o cmq a livelli inferiori

Scusa ma io non ho mai detto a soli 7 euro mese. Io dico anche a di piu' ma solo HD. Perche' sai, un conto e se chesso 1000 persone si abbonano a sky e fanno anche HD un altro e' se gente si abbona solo HD e se ne sbatte dei canali 4/3. In questo modo un messaggio di interesse arriva, nell'altro si sa qualcosa ma stop alla fine chissenefrega ai vertici pensano che hai esteso l'abbo solo per inerzia e ti continuano a proporre ciofeche 4/3 PAL.
Poi saro' io stupido e degno di essere sbeffeggiato, ma a me sto ragionamento non fa una piega...
 
...come vanno ?

:evil5: Qualcuno ha fatto test sui nuovi Sport HD1 e 2 per vedere con che qualità trasmettono Palermo-Roma mi è sembrata ottima, ma non impeccabile e a voi ?:icon_rolleyes:

ciao
 
sky sport hd1 trasmette a 17,4 mb (mi sembra meno rispetto a prima no?)
e dovrebbe essere mpeg2.
sky sport hd2 invece è h264 e trasmette a 15,4mb
(ho aderito all offerta di sport gratis fino al 1dicembre)
ho provato a vedere se c erano novità su altri canali , ma niente non becco niente.
Voi ne sapete di più? comè possibile che il canale 2 dello sport sia uscito in qualche settimana al massimo , mentre per il cinema non cè assolutamente niente di nuovo.
mah
 
Herbert ha scritto:
sky sport hd1 trasmette a 17,4 mb (mi sembra meno rispetto a prima no?)
e dovrebbe essere mpeg2.
sky sport hd2 invece è h264 e trasmette a 15,4mb
(ho aderito all offerta di sport gratis fino al 1dicembre)
ho provato a vedere se c erano novità su altri canali , ma niente non becco niente.
Voi ne sapete di più? comè possibile che il canale 2 dello sport sia uscito in qualche settimana al massimo , mentre per il cinema non cè assolutamente niente di nuovo.
mah
Scusami la domanda da profano...quale la diferenza tra le due modalità di trasmissione mpeg2 e h264 ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso