Nuova frequenza Sky HD

smashkins ha scritto:
Lavoro a sky e confermo.Tra non molto vedrete Sky HD 2 e Cinema HD 2 il tutto grazie ad un nuovo transponder.
Altre chicche che partiranno a settembre,non so se già ne avete parlato, sono il ticket calcio per 4 mesi a 49euro, "Diretta Gol" che diventa "Super Calcio" e un nuovo canale di assistenza chiamato skynet

Questi due, poi si parlava anche di History-HD e di uno di telefim :eusa_think:

Così va a finire che ci stipamo altri quattro canali in in transponder così restiamo ancora nella mer... cacca :eusa_wall:

Digital user ha scritto:
Ora nn mi risulta attiva la nuova frequenza
a conferma delle news riservate dell'" insider" smashkins, in questo momento sono ripassati in dvb-s ed è attivo questo:

skynetwa0.jpg

Ma sky net per assistenza ai clienti o ai rivenditori?
francamente non sarebbe bastato non far morire sky assist?

Edit:
ma per sky 2 HD intendi qualcosa di lontanamente paragonabile a SKY ONE? o SKY TWO?

E la qualità? Rimarrà quella altalenante tra gli orrori di X-Men 3 e l'"accettabile" di Ultraviolet? Oppure si avrà una (vera) HD in TUTTI i film e non uno sì e due no?

emma ha scritto:

Edit:
ma per sky 2 HD intendi qualcosa di lontanamente paragonabile a SKY ONE? o SKY TWO?
probabile...non si sa!!!:D

emma ha scritto:

Edit:

Credo che sia semplicemente un errore di battitura...
Per SKY 2 HD credo che volesse intendere Sky Sport HD 2

smashkins ha scritto:
Lavoro a sky e confermo.Tra non molto vedrete Sky HD 2 e Cinema HD 2 il tutto grazie ad un nuovo transponder.
Altre chicche che partiranno a settembre,non so se già ne avete parlato, sono il ticket calcio per 4 mesi a 49euro, "Diretta Gol" che diventa "Super Calcio" e un nuovo canale di assistenza chiamato skynet

Sai, per caso, se per vedere il secondo canale HD di sport basterà avere un solo pacchetto (Sport o Calcio) o entrambi? O sarà riservato solo al pacchetto Calcio?
Insomma avrà le stesse caratteristiche di Sky Sport HD (1) o ci saranno cambiamenti?

FOSSA ha scritto:
a conferma delle news riservate dell'" insider" smashkins, in questo momento sono ripassati in dvb-s ed è attivo questo:

skynetwa0.jpg

Se ci sarà un canale di assistenza la nuova frequenza non conterrà solo canali in HD... ma sarà una frequenza mista.
Ma non doveva essere una frequenza riservata ai canali HD??

Voglio sperare che NON facciano un canale di assistenza... in HD!!!

Ultima modifica:
sweetmario78 ha scritto:
Credo che sia semplicemente un errore di battitura...
Per SKY 2 HD credo che volesse intendere Sky Sport HD 2
Capito ;)
A me basterebbe che aumentassero il bitrate di FOX e FOX Life +1 .. in questi giorni scandalosamente "a quadretti"...

Poi che facciano tutti i canali HD che vogliono.. non avrò mai l'alta definizione fin quando non si decidono a fare il mysky HD... quindi chis...

ora su skysporthd2 stanno andando a ripetizione dei film in hd a 1080i e mpeg4. Volevo fare uno screenshoot ma il clarke 5000 mi registra in un formato trp mpeg4 che non riesco a far vedere al pc. Qualche consiglio?

Oltre a Sky Net, ci sono pure uno Sky Test, e uno Sky Test HD.

Visto che stanno trasmettendo, giusto per curiosità, nessuno riesce a vedere cosa mandano Sky Net e Sky Test? (ora non ho la smartcard per controllare :eusa_wall: )
sweetmario78 ha scritto:
Se ci sarà un canale di assistenza la nuova frequenza non conterrà solo canali in HD... ma sarà una frequenza mista.
Ma non doveva essere una frequenza riservata ai canali HD??

Voglio sperare che NON facciano un canale di assistenza... in HD!!!
Se il tp viene trasmesso in dvb-s2, il canale sara visibile solo con decoder Sky HD, anche se il canale non è in alta definizione.

Però non capisco questi continui cambi tra dvb-s e dvb-s2. Magari in un primo momento trasmetteranno in dvb-s? :eusa_think:

Sky test e net non trasmettono nulla. Trasmette solo sky sport hd2 dei film e documentari in hd.

Ragazzi sul canale chiamato sky sport hd2 stanno facendo ultraviolet in hd e devo dire che si vede da dio senza squadrettamenti in movimento. Era ora

su wiki leggo che il dvb-s2 garantirebbe un 30% in più di trasporto dati a parità di transponder e che "utilizzando l'h.264 in hdtv la capacità potrebbe raggiungere quella di normali trasmissioni in sd con l'mpg2".
mi confermate queste note tecniche?

Red5goahead ha scritto:
su wiki leggo che il dvb-s2 garantirebbe un 30% in più di trasporto dati a parità di transponder e che "utilizzando l'h.264 in hdtv la capacità potrebbe raggiungere quella di normali trasmissioni in sd con l'mpg2".
mi confermate queste note tecniche?
Con il dvb-s2 Sky riesce a trasmettere 52/54 Mbps, mentre in dvb-s massimo 38 Mbps.

La frase citata (se l'ho interpretata correttamente) mi sembra più che altro una speranza. Forse un giorno, quando gli encoder saranno migliori, si potrà abbassare un po' il bitrate, ma neanche tanto.

salve
sono stato un può fuori casa, quindi sto rileggendo tutto per rimettermi in pari.
Però non ho capito bene quali sono le frequenze aggiornate degli ultimi canali , infatti usando quelli riportati qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=35732&page=11
non trova niente

grazie in anticipo come sempre

EDIT: ora funge. E' bastato cambiare lo standar di trasmissione da dvb-s2 in DVB-S
Certo che bella fregatura: vedo sempre i soliti bitrate penosi di 10,2 mb...mah

EDIT: provando con Dvbviewer e il canale sport hd 2 il bitrate segnalato è leggermente superiore (10.5 mb/s) e soprattutto l audio è di bitrate maggiore: 512 kbps

EDIT: ok scusate per sti edit ma non so come altro fare. Allora ho registrato da sto sky sport hd 2 e visto il risultato su powerdvd 7.3 . Sembra che sky abbia deciso di scegliere la via ovviamente più economica per risolvere i super pixel. Infatti , sempre valutando dalle informazioni mostrate da powerdvd, sembra che l encoding sia più aggressivo: in certe scene arriva anche a 4mb in altre ho visto punte di 11mb. Certo non so quanto siano veri sti valori, ma tirando una linea più generale, sembra che abbiano cambiato strategia di encoding.Almeno penso io è!
L audio anche powerdvd lo dava con bitrate di 512kps.
In conclusione ho avuto la fortuna di registrare casualmente due scene prese da Ultraviolet e xmen 3 in cui si aveva fuoco e scene veloci (rispettivamente quando lei combatte alla fine contro il cattivo con le spade infuocate e quando si allenano nella camera con il computer) e sinceramente, non mi sembra di aver visto quegli orrori di prima.
Però la qualità nelle altre scene come sarà? Inferiore? E per risolvere un problema si abbasserrà la qualità di altre scene?

Ecco questo mi chiedo.

ciaoss

Ultima modifica:
a questo punto penso ke sky sport hd 2 possa gia essere attivato il 1 settembre!!!!:eusa_think: :D

Scusate la domanda stupida... ma con "normale" decoder Sky HD pace è possibile vedere questi test? Se si, come???

sweetmario78 ha scritto:
Scusate la domanda stupida... ma con "normale" decoder Sky HD pace è possibile vedere questi test? Se si, come???
no,non vedi niente ancora con gli skybox hd:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso