salve
sono stato un può fuori casa, quindi sto rileggendo tutto per rimettermi in pari.
Però non ho capito bene quali sono le frequenze aggiornate degli ultimi canali , infatti usando quelli riportati qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=35732&page=11
non trova niente
grazie in anticipo come sempre
EDIT: ora funge. E' bastato cambiare lo standar di trasmissione da dvb-s2 in DVB-S
Certo che bella fregatura: vedo sempre i soliti bitrate penosi di 10,2 mb...mah
EDIT: provando con Dvbviewer e il canale sport hd 2 il bitrate segnalato è leggermente superiore (10.5 mb/s) e soprattutto l audio è di bitrate maggiore: 512 kbps
EDIT: ok scusate per sti edit ma non so come altro fare. Allora ho registrato da sto sky sport hd 2 e visto il risultato su powerdvd 7.3 . Sembra che sky abbia deciso di scegliere la via ovviamente più economica per risolvere i super pixel. Infatti , sempre valutando dalle informazioni mostrate da powerdvd, sembra che l encoding sia più aggressivo: in certe scene arriva anche a 4mb in altre ho visto punte di 11mb. Certo non so quanto siano veri sti valori, ma tirando una linea più generale, sembra che abbiano cambiato strategia di encoding.Almeno penso io è!
L audio anche powerdvd lo dava con bitrate di 512kps.
In conclusione ho avuto la fortuna di registrare casualmente due scene prese da Ultraviolet e xmen 3 in cui si aveva fuoco e scene veloci (rispettivamente quando lei combatte alla fine contro il cattivo con le spade infuocate e quando si allenano nella camera con il computer) e sinceramente, non mi sembra di aver visto quegli orrori di prima.
Però la qualità nelle altre scene come sarà? Inferiore? E per risolvere un problema si abbasserrà la qualità di altre scene?
Ecco questo mi chiedo.
ciaoss