Nuova Numerazione Canali intrattenimento dal 16/10/13

Diciamo che vado per logica...quando arrivò Sky TG24 HD mi ricordo che alle 4 più o meno il decoder si è riavviato per aggiornare l'EPG (sul 100 la versione HD e sul 181 la versione SD)...

EDIT: In teoria se è spento il decoder si aggiorna da spento, se è acceso si spegne per caricare i nuovi dati...

E da quando un cambio di numerazione sconvolge le registrazioni? State tranquilli, non cambiano le frequenze (e anche se cambiassero basterebbe cambiare il PID senza creare sconquassi), quindi registrerà tutto come previsto e domattina verso le 4-5 ci sarà un cambio d'un secondo..

Io penso che Sky abbia comunque impostato il proprio decoder che, in caso di registrazioni in atto, di mettere in coda l'aggiornamento software e di applicarlo quando esso non va in conflitto con qualche operazione.

Strano che i canali non trasmettono già.. in UK, ma pure in Francia e altri paesi hanno l'abitudine di mettere i canali in test (in trasmissione completa o semi-completa, con test di trasmissione curiosi) pure una settimana prima del lancio sul decoder, mentre Sky aspetta l'ultimo secondo (tipo 2/1 ora prima), mentre prima di così in genere l'immagine del logo Sky..

A mio parere è probabile che MTV HD andrà sulla 12.360 GHz... Sulla 12.360 GHz c'è più spazio...

A mio parere è probabile che MTV HD andrà sulla 12.360 GHz... Sulla 12.360 GHz c'è più spazio...

Tu citavi due frequenze, la 11.900 e la 12.360...sul fatto che sulla 12.360 c'è più spazio, quindi ci potrebbe andare MTV HD, sono d'accordo...quello che non capisco (o che non capirei, dipende da quello che succede) è: non è un po' strano che un canale SD (Sky Uno +2) vada sugli 11.900, che è in DVB-S2?

Tu citavi due frequenze, la 11.900 e la 12.360...sul fatto che sulla 12.360 c'è più spazio, quindi ci potrebbe andare MTV HD, sono d'accordo...quello che non capisco (o che non capirei, dipende da quello che succede) è: non è un po' strano che un canale SD (Sky Uno +2) vada sugli 11.900, che è in DVB-S2?

Può darsi che MTV HD avrà un doppione? :eusa_think:

E allora chi verrà ospitato sull'altra frequenza? :eusa_think: però non capisco sulle altre frequenze Sky in DVB-S2 c'è altro spazio a disposizione... Le frequenze che ho citato in rosso, sono le frequenze dove sono arrivati i nuovi canali. Ma sul resto dei TP di Sky in DVB-S2 c'è ne abbastanza di spazio per altri futuri canali in HD...

11.785 GHz ci sono liberi 12.45 MB/s
11.842 GHz ci sono liberi 7.39 MB/s
11.900 GHz ci sono liberi 4.41 MB/s
11.996 GHz ci sono liberi 5.74 MB/s
12.360 GHz ci sono liberi 5.42 MB/s
12.418 GHz ci sono liberi 10.61 MB/s

Indietro
Alto Basso