Nuova Numerazione Canali intrattenimento dal 16/10/13

Ho visto ora la scritta in sovrimpressione su Sky Arte "eccezionalmente Sky Arte è sul canale 110 per valorizzare il patrimonio italiano ecc...", diciamo più che altro che si è spostato sul 110 per raccattare un po' più di ascolti dato che prima non faceva una mazza... :D

E fammi dire che è un vero scandalo. Il miglior canale di documentari e cultura di sky non se lo infischia nessuno :eusa_wall:

Io lo lascerei al 110 così come su sky uk dove sky arts HD è vicino a sky 1 HD

E fammi dire che è un vero scandalo. Il miglior canale di documentari e cultura di sky non se lo infischia nessuno :eusa_wall:

Ma che dici... Miglior canale di documentari?? È Nat Geo e company cosa sono allora?
E tra le varie cose proprio mentre stavo scrivendo guardacaso stavano trasmettendo il concerto di Amy Winehouse!! Trasmesso diecimila volte su SkyUno! E avevano pure il coraggio di scriverci prima tv... :icon_rolleyes:

I +2 così lontani sono di una scomodità notevole, oltre a non avere alcun senso logico. Cerco un programma su Fox, è terminato, guardo sul +1 e poi sul +2 sperando di ritrovarlo, l'utilità di questo tipo di canali sta qui.
Ma io mi chiedo, se proprio non vuoi che la gente li guardi (e non si sa il perché) tanto vale levarli.

Il tutto per spostare di una posizione Sky Uno di una posizione e inserire l'ennesima inutile copia di Sky Arte; immagino che tra un po' lo replicheranno ogni 5-6 posizioni, per assicurarsi che la gente ci capiti sopra, anche solo per sbaglio...

I +2 così lontani sono di una scomodità notevole, oltre a non avere alcun senso logico. Cerco un programma su Fox, è terminato, guardo sul +1 e poi sul +2 sperando di ritrovarlo, l'utilità di questo tipo di canali sta qui.
Ma io mi chiedo, se proprio non vuoi che la gente li guardi (e non si sa il perché) tanto vale levarli.

Il problema è che vogliono proprio che la gente li guardi, perché stasera su Fox hanno rotto le balle tutta sera con quelle scritte in sovrimpressione che ricordavano i +2 sui canali 141, 142 ecc... Poi sono d'accordissimo con te, è anche inutile pubblicizzarli perché tanto la gente non ci va fino al 140 per vederli... La comodità stava proprio nello zapping

Il problema è che vogliono proprio che la gente li guardi, perché stasera su Fox hanno rotto le balle tutta sera con quelle scritte in sovrimpressione che ricordavano i +2 sui canali 141, 142 ecc... Poi sono d'accordissimo con te, è anche inutile pubblicizzarli perché tanto la gente non ci va fino al 140 per vederli... La comodità stava proprio nello zapping

infatti hai ragione

Ma che dici... Miglior canale di documentari?? È Nat Geo e company cosa sono allora?
IMHO tutti sotto e anche di molto, non c'è un solo canale di documentari che sia migliore di SkyArte, neanche con il binocolo si avvicinano in palinsesto a quello che in questi pochi mesi SkyArte ci ha proposto

..scusate ma come mi ha suggerito mio figlio di SETTE anni :) invece dei +2 NON si poteva fare dei +24???
:icon_rolleyes:
Ps se proprio vogliono DIVULGARE Sky Arte e Classica potrebbero METTERLI anche in SD per chi come me NON vuole pagare l'HD...so che sconvolgerò i PURISTI dell'hd, ma tant'è....:eusa_whistle:

Ultima modifica:
Spazzatura. Se per documentari intendi il factual...
Per quanto mi riguarda, il miglior canale di documentari è DeA Sapere HD.
Quelli si che sono documentari di scienza, curiosità, sapere eccetera.
Peccato lo abbiano messo al 420 dopo tutti i factual

...diciamo più che altro che si è spostato sul 110 per raccattare un po' più di ascolti dato che prima non faceva una mazza... :D

non so quanto facesso...cmq è un canale su cui sky ha puntato molto e si vede xkè è fatto veramente bene...quindi giò che ci sono cercano di racimolare qualcosa in +. inoltre è anche logico che i canali sky prodotti internamente godano di una migliore posizione rispetto ai fox.

IMHO tutti sotto e anche di molto, non c'è un solo canale di documentari che sia migliore di SkyArte, neanche con il binocolo si avvicinano in palinsesto a quello che in questi pochi mesi SkyArte ci ha proposto
Proprio questa dovrebbe essere "la missione" di SKY, far trovare ad ognuno dei suoi abbonati una manciata di canali che lo soddisfino pienamente, comunque IMHO, skyarte non regge il confronto con discovery science, anche History con quel poco di storia rimasto e NatGeo, lo surclassano. Comunque ovviamente ognuno ha le sue preferenze, personalmente ad una biografia di un imbratatele preferisco di gran lunga un programma come Through the Wormhole (Morgan Freeman science show).
Riguardo la posizione dei +2 credo che il figlio di sette anni di "Il Bacco" abbia avuto una buona idea, ragazzino sveglio. Se proprio devono stare dal 140 in poi la cosa migliore sarebbe trasformarli in +24 e buonanotte al secchio.
Nel frattempo rimango dell'idea che un compromesso accettabile possa essere quello che nella EPG vengano elencati vicino ai rispettivi +1 prescindeno dalla numerazione, o magari introdurre un mosaico interattivo nei canali della FOX, ma forse questo sarebbe troppo.

Ultima modifica:
Caso mai toglietemi i canali +1 ma non quelli +2...avere una "prima serata" alle 23 è troppo vantaggioso

@dado88 Quello che proponi forse alla fine sembrerebbe la cosa più razionale, mi permetto di aggiungere solo una cosa, bene avere solo i +2, ovviamente posizionati al posto degli attuali +1, ma in HD.

Attenzione se dovrei scegliere io vorrei avere le versione +1 e +2 tutti in HD nella vecchia numerazione :D :D

Attenzione se dovrei scegliere io vorrei avere le versione +1 e +2 tutti in HD nella vecchia numerazione :D :D

:lol::lol::lol: Come dire, se proprio devo accontentarmi..., comunque questa numerazione dei +2 sembrerebbe far presagire, purtroppo, una loro chiusura, magari giustificata dai prevedibili cali nei dati auditel

:lol::lol::lol: Come dire, se proprio devo accontentarmi, comunque questa numerazione dei +2 sembrerebbe presagire, purtroppo, una loro chiusura, magari giustificata dai prevedibili cali nei dati auditel
E' di sicuro ridurrebbe la quantità di serie che il sottoscritto guarderebbe :crybaby2:

Indietro
Alto Basso