Dopo una attenta valutazione, confrontando i prezzi del nuovo col vecchio listino, ho avuto conferma che Sky, non solo non ha ridotto i prezzi, ma li ha addirittura aumentati, contrariamente a quanto si legge sul volantino"Liberi di sceglere Skay a prezzi mai visti"
Intanto per chi ha pagato come me con rid,si perdono 24 euro/anno( 2 euro/mese). Poi ho fatto un altro semplice calcolo: i generi mondo non hanno subito alcuna modifica nel prezzo, e quando propongono i 29 euro per 2 pack mondo + uno sky pack (calcio o sport o cinema), in realtà paghi 29 euro in quanto ti tolgono 3 pack mondo riaggiungendo i quali si ritorna al prezzo del vecchio listino, cioè 43 euro/mese.Analgo discorso di può fare con le altre combinazioni. Alla fine si perdono i 24 euro all'anno quale sconto per pagamento con c/c o rid. Mi chiedo solo se, chi risponde ai call center, pensa di aver a che fare con sprovveduti o con gente che non sa contare.
A questo punto la scadenza del mio abbonamento al 31 luglio è inevitabile. Sto partendo per le ferie (ospite di parenti per un paio di settimane) e al mio ritorno troverò l'abbonamento scaduto restituirò il decoder con buona pace mia e di SKy dopo essere stato abbonato dalla nascita di questa Azienda. Un pò mi dispiace, con MP perderò in qualità, ma vedrò comunque tutto il calcio spendendo esattamente la metà...300 euro in meno/anno per me sono importanti !