reese ha scritto:
Mamma ragazzi, queste polemiche sono al livello di Buona Domenica.
A te non interessano i cartoni, a me non interessa il calcio, a qualcuno non interessano i telefilm. La realtà è che, tra un paio di settimane, il digitale terrestre si arricchisce di 3 nuovi canali e di una nuova offerta commerciale. Forse ormai lo si dà per scontato, ma il DTT è, anche a 5 anni dalla sua introduzione, una assolutà novità in termini di prezzi, contenuti e modalità di fruizione. E io credo che ogni novità su questo fronte, provenga da Mediaset, da La7 o dalla Rai, debba essere considerata interessante. Altrimenti non avrebbe senso essere su questo forum.
Oddio che confusione ho creato. Avevo premesso che quello che dicevo era assolutamente fuor di polemica, con il massimo rispetto e la più ampia gratidudine per i moderatori. Anch'io, per rispodnere ad Ercolino, faccio tutt'altro nella mia vita (ma veramente ben altro), e, essendo appassionato di televisione e di dtt in particolare, mi affaccio su questo forum per divertirmi, informarmi, dare qualche contributo se possibile. Ma non esasperiamo la cosa. Io ho detto solo che voglio capire. Nessuno si aspetta nulla dal cilindro magico, nè tu, nè Ercolino nè alcun altro è responsaile delle scelte di Mediaset, Rai o Telenulla. Ognuno ha i suoi gusti, è vero. Ma non credi, con tutta la gratidudine e la stima che ho per te e per altri, che sarebbe stato più opportuno dire (in quell'ammiccare, tacere e non tacere dei giorni scorsi) che la novità (nota il singolare) era destinata ad una certa fascia? Esattamente come hai fatto tu quando a fine giugno sarebbe arrivato DC? Dicesti: dopo i tifosi del calcio e del cinema, ora tocca ad altri tifosi. Questo, dico. Ciò che mi ha lasciato perplesso, credimi, non è la scelta di Fantasy (peraltro ottima sotto più profili), ma il fatto che si è parlato delle novità AL PLURALE. Si diceva: le novità sono diverse, ed interessanti. Non si è detto: ci sarà UNA bella novità Premium. A meno che LE novità non sono i diversi canali, più o meno simili, che compongono la nuova offerta. Ma è come se un mio amico mi invitasse a pranzo la domenca, e dal lunedì precedente mi dicesse: mangerai diverse cose, tutte buone, ma non ti posso dire quali, domenica lo scoprirai. La domenica mi si presenta solo un piatto di pasta al forno, con quattro ingredienti, e basta. E le altre cose? No solo la pasta al forno, che però contiene: pasta, sugo, prosciutto e mozzarella. Ecco le tante belle cose. Scusa la banalità, ma il paragone calza. Nessuna critica nessuno, anzi grazie per il servizio. Bene dicesti di volare basso. Ma rileggi i precedenti post e capirai che la critica non è a chi si è prodigato per le anticipazioni, ma al dire e non dire che a volte crea più danni di quelli che fa chi fantastica inutilmente. Ad esempio, tu dicesti che forse ci sarebbero state buone notizie per gli appasionati di Iris. Quali? Che forse Iris va sul mux 2 e quindi la domenica la puntata di Nero Wolfe sarà in onda? E chi non prende il mux 2? Dov'è la buona notizia? Allora, meglio non dire, e non illudere. Ma resto della mia opinione: la novità di lunedì era quella di Fantasy, qualcos'altro ci sarà con altri editori al riordino dei canali. Grazie per l'attenzione.