Nuova offerta Sky per le televisioni (Prorogata fino al 30/11/10 )

telefumo ha scritto:
Purtroppo il TV che hai scelto non brilla in caso di segnale SD. Purtroppo tantissime persone si recano presso i negozi, vedono le mirabolanti immagini che viaggiano sui TV esposti (in genere "guidati" da un segnale HD se non Blu-Ray) e scelgono di conseguenza, senza sapere che appena torneranno a casa Canale 5, Italia 1, la Rai e la stragrande maggioranza dei canali televisivi si vedranno in maniera pessima.
Ci sono comunque TV che funzionano molto ma molto meglio con i canali SD rispetto al tuo TV: bastava scegliere uno di essi. Io ho il tuo stesso "problema" (utilizzerò molto la TV con il segnale SD) e quindi mi sto informando in Rete quali siano le tecnologie e di conseguenza gli apparecchi che facciano il caso mio.
Al momento, anche in base al mio budget, ne ho individuati tre o quattro, non di più.

toshiba serie XV, l'ho preso da qualche giorno e non c'è paragone con tutti gli altri lcd che ho visto in casa di parenti/ amici, tra l'altro ha anche un prezzo onesto, con 1100€ ho preso un 46'' :evil5:

markus_81 ha scritto:
toshiba serie XV, l'ho preso da qualche giorno e non c'è paragone con tutti gli altri lcd che ho visto in casa di parenti/ amici, tra l'altro ha anche un prezzo onesto, con 1100€ ho preso un 46'' :evil5:
Sono contento che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti, ma sono paragoni che non si possono fare, le persone non sanno settare i propri TV.

markus_81 ha scritto:
Ecco. :D
Uno dei TV che sceglierò tra i papabili che si comportano egregiamente in SD è proprio il tuo.
Ho letto mille pareri, tutti positivi. Ci dai anche il tuo?
Distanza di visione?
Lo usi con Sky SD , Sky HD? Blu-Ray? Hai una PS3 attaccata?

Oh ma la presunzione è una cosa brutta...kellone fidati c'è differenza tra modello e modello all'interno della stessa marca (magari montanoo un ellettronica migliore che a loro costa 20 euro in + rispetto a quella + scadente e te la fanno pagare 200 euro di +, ma le differenze c sn). E questo discorso non vale solo per le tv led, ma anche per modelli non led di fascia alta rispetto a modelli entry level, non è questione di impostazioni, è proprio la qualità dell'elettronica interna che cambia...ovviamente lo fanno apposta a migliorare sempre le prestazioni, è tutta una presa in giro fatta per invogliare le persone a comprare il modello nuovo e poi quello ancora + nuovo e così all'infinito (almeno da qualche anno a questa parte si ha questa sensazione!)....io sono soddisfatto di questo samsung ma obbiettivamente c'è di meglio e non è questione di regolare le impostazioni, è proprio la tv che è nata così, del resto la serie 5 è la prima serie full hd della samsung...ma vi ripeto che a questi prezzi secondoo me è ottima! In ogni caso basta allontanarsi e i difetti si notano molto meno e la visione di fonti sd è accettabile (attenzione è ovvio che su tutti i full hd occore allontanarsi per visionare fonti sd, sl che su alcuni full hd lo scaler è migliore e i difetti sono minori, su altre l'elettronica è inferiore e i difetti si notano un pò di +) Cmq io con xbox360 in full hd (quello vero 1080p!) ancora effetti scie nn ne ho visti ( e non ho notato nemmeno strane patine cm invece hanno notato altri utenti), Direi che è davvero un bel gioiellino questa tv!:D :D

distanza siamo sui 2 metri, 2 metri e mezzo

lo uso con il myskyhd e con il ddt integrato, la visione in SD è ottima, anche meglio del crt ,sempre toshiba, che sostiuisce...di hd ho solo i canali sky e si vedono chiaramente molto bene, ma in hd chi più chi meno si comportano bene un pò tutti i tv

kellone ha scritto:
Sono contento che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti, ma sono paragoni che non si possono fare, le persone non sanno settare i propri TV.

libero di pensarla cosi e sarà anche vero, ma la scelta (durata mesi su mesi :D ) l'ho fatta dopo aver letto forum italiani e non, dove praticamente tutti quelli che l'hanno comprato parlavano benissimo delle visone su fonti non hd

tanto per dire le serie più nuove di toshiba, che costano anche qualche soldo in più hanno perso qualcosa sotto quest'aspetto

zufaron ha scritto:
Oh ma la presunzione è una cosa brutta...kellone fidati c'è differenza tra modello e modello all'interno della stessa marca

..................

del resto la serie 5 è la prima serie full hd della samsung

Ma presunzione di che?

Guarda che mica parlo da fanboy e mica stò magnificando le doti del mio TV rispetto agli altri.

Non sono due giorni che bazzico nell'Audio-video..... e per la cronaca la serie 5 NON è la prima fullHD di Samsung....

markus_81 ha scritto:
libero di pensarla cosi e sarà anche vero, ma la scelta (durata mesi su mesi :D ) l'ho fatta dopo aver letto forum italiani e non, dove praticamente tutti quelli che l'hanno comprato parlavano benissimo delle visone su fonti non hd
Non ti ho mica detto che il TV fa schifo... ti ho solo detto che sono confronti che non puoi fare e lo ribadisco.

kellone ha scritto:
Puoi anche essere un genio dei settaggi, ma ci sono TV che di default vanno meglio con il segnale SD ed altre che vanno peggio.

kellone ti dò un bel link dove ci sono tutte le serie samsung...http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/index.idx?pagetype=subtype
Come puoi leggere la serie 5 (non parlo della serie b530, che è una delle tante varianti della serie 5) è la prima serie full hd della samsung, magari non mi conoscete, ma è mia abitudine parlare non per sentito dire...tra le altre cose, anche se ora non trovo l'articolo in questione (che lessi parecchio tempo fa) ricordo perfettamente quando vennero presentate la serie 4 (hd ready) e la serie 5 (full hd) qualche anno fa. Allora erano il top, oggi sono entry level, domani non le faranno più...con queste tv ormai è peggio dei computer...cosa non farebbero pur di vendere! Il loro marketing è innovare continuamente e non fermarsi mai...prima o dopo però dovranno fermarsi, personalmente mi secca molto che facciano tanti modelli e che cambino in continuazione standard...rimpiango i tempi dei vecchi crt quando comprare una tv era facilissimo!!
ps intanto le tv innohit sembrano meglio di samsung e di sony....chissà se sn anche affidabili e chissà che pannelli montano (saranno samsung? sharp?)! Voi le avete viste? Si vedono abbastanza bene...che stiano migliorando nell'elettronica anche le sottomarche?? Chissà!!!

zufaron ha scritto:
Come puoi leggere la serie 5 (non parlo della serie b530, che è una delle tante varianti della serie 5) è la prima serie full hd della samsung, magari non mi conoscete, ma è mia abitudine parlare non per sentito dire...
Forse non ci siamo capiti.

Tu intendi per "serie fullHD" una serie i cui modelli siano TUTTI in HD?

Perchè Samsung ha cominciato ad ordinare in serie i suoi TV solo da un paio di anni, ma modelli in FullHD ne sono usciti eccome prima.

E comunque nella serie 5 ci sono il 19 ed il 22 che sono 1366...

Guarda stiamo andando ot e sinceramente non sto qui a discutere se io ho ragione e tu torto...io mi attengo a quanto si può leggere sul sito della samsung...la serie 5 c'è da meno di 2 anni....la serie 4 e al serie 5 sn uscite insieme...prima della serie 4 c'era la serie 3 (di questo sn sicuro perchè o direttamente o tramite parenti conosco e ho visto queste serie), per quel che si legge dal sito e per quel che ho letto io la serie 5 è la prima serie full hd della samsung...cmq sia se tu sai che non è così, magari posta qualche link a sostegno della tua ipotesi..mi permetto di ricordare che i tv full hd non ci sono da decenni sul mercato, e per quel che so la serie 5 è la prima....ma nn voglio stare a discutere, pensala cm vuoi! Tra le altre cose è una discussione ot! Io ripeto il mio giudizio per coloro che vogliono prendere questo modello con sky: andate tranquilli, è un modello si entry level, ma cmq abbastanza buono!
ps il 19 e il 22 sn hd ready è vero, ma tutta la restante serie 5 è full hd...se la memoria non mi inganna fu presentata questa serie 5 nel marzo del 2008 o giù d li' (parlo dell'arrivo in italia)...non ho tempo di mettermi a fare ricerche più approfondite...nn c credi che sia la primaserie full hd della samsung? Pazienza!

Ultima modifica:
markus_81 ha scritto:
distanza siamo sui 2 metri, 2 metri e mezzo

lo uso con il myskyhd e con il ddt integrato, la visione in SD è ottima, anche meglio del crt ,sempre toshiba, che sostiuisce...di hd ho solo i canali sky e si vedono chiaramente molto bene, ma in hd chi più chi meno si comportano bene un pò tutti i tv

Che modello hai preso, esattamente?
Sai che da me per trovare un Toshiba tocca girare come una bestia?

Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum.
Prima vi leggevo, ora mi sono iscritto e spero di far la vostra conoscenza.

Tornado in topic, ieri ho chiamato sky per aderire alla promozione.
Ho chiesto il Samsung 37.
Stamattina mi hanno chiamato e martedì mi consegnano il tv.
Ho letto che non è il massimo come tv ma ho aderito alla promozione per 2 motivi:

- economicamente non mi stravolge

- miglioro la mia situazione attuale.

Ho un samung 26 hd ready preso prima dei mondiali del 2006. Ho subito avuto problemi con questa tv.
Lo tenevo in 4:3 e a lungo andare è comparsa una banda fastidiosa sul lato sinistro. Ora lo tengo sempre in 16:9 ma oramai il danno è fatto.
Il nuovo lo terrò sempre in 16:9 ma spero che la samsung abbia risolto questi problemi di non poca considerazione

cmq sia se tu sai che non è così, magari posta qualche link a sostegno della tua ipotesi..mi permetto di ricordare che i tv full hd non ci sono da decenni sul mercato, e per quel che so la serie 5 è la prima....ma nn voglio stare a discutere, pensala cm vuoi!

Non è che la penso come voglio, semplicemente prima ancora ne sono uscite parecchie, una tra le tante la 40M86/87 che ho io in firma.
Parliamo dei primi mesi del 2007, quando c'erano la serie N-M-F.

Samsung: LE-40F71B/LE-46F71B; LE-37M86BD/LE-40M86BD/LE-46M86BD/LE-52M86BD; LE-40N87BD/LE-46N87BD; LE-52F96BD/LE-70F96BD; LE-40F86BD/LE-46F86BD

Se non erro invece le serie 4-5-6 sono sul mercato dalla primavera del 2008.... c'è un bell'anno di differenza.

Tra le altre cose è una discussione ot!

Quoto, quindi stop.

Io ripeto il mio giudizio per coloro che vogliono prendere questo modello con sky: andate tranquilli, è un modello si entry level, ma cmq abbastanza buono!

Quoto anche qui, lo consiglio senza remora.

Ultima modifica:
X kellone :)
x lucaotto: ottima scelta, vai tranquillo con questo samsung...se poi lo usi in full hd vedrai ke bellezza!! Diciamo ke nn è il massimo oggi.ma fino a un anno e mezzo fa era il top!! E' il mercato degli lcd! :D :D

X Zufaron ;)

X Lucaotto:

Ma il Samsung di cui parli era un LCD? (domanda scema perchè di quel polliciaggio i plasma non esistono....)
Di solito gli LCD non hanno problemi di stampaggio, anche se nel 2006....

Per quelli attuali vai sereno, puoi lasciarli una settimana con il browser aperto e quando cambi non hai il minimo ghost.

zufaron ha scritto:
X kellone :)
x lucaotto: ottima scelta, vai tranquillo con questo samsung...se poi lo usi in full hd vedrai ke bellezza!! Diciamo ke nn è il massimo oggi.ma fino a un anno e mezzo fa era il top!! E' il mercato degli lcd! :D :D

ci sono ancora i problemi dei loghi impressi? Con il mio attuale samsung oltre al problema permanente sul lato sinistro ho anche un problema momentaneo. Se resto molto tempo su canali che hanno un bel logo luminoso quando giro canale lo vedo ancora impresso per parecchio tempo

kellone ha scritto:
X Zufaron ;)

X Lucaotto:

Ma il Samsung di cui parli era un LCD? (domanda scema perchè di quel polliciaggio i plasma non esistono....)
Di solito gli LCD non hanno problemi di stampaggio, anche se nel 2006....

Per quelli attuali vai sereno, puoi lasciarli una settimana con il browser aperto e quando cambi non hai il minimo ghost.

si è uno dei primi lcd della samsung hd ready.
avevo letto che il problema era stato riscontrato sui plasma ma il mio si comporta così in egual modo.
Al momento ho un lcd difettato che non me ne faccio nulla.

Spero quindi che martedì consegnino il nuovo lcd

Indietro
Alto Basso