Nuova offerta Sky per le televisioni (Prorogata fino al 30/11/10 )

Oggi sono andato all'Euronics per prendere il Sony LCD 40" KDL-40V5500E, ma per mia sorpresa, la banca BNL non ha aderito alla promozione, quindi non posso attivare il nuovo abbonamento. Mi hanno detto che doveva aderire il 1° dicembre, ma ancora niente.
Qualcuno sa qualcosa in merito???
Il sony che ho scelto si vedeva davvero bene, poi c'era un LG LH3000, il samsung 40" 530, uno sharp che non ricordo il modello, il philips 42PFL5604H.
Sinceramente mi e' sembrato migliore il Sony, anche perche e' l'unico che offre garanzia per 4 anni...
Ancora pero non ho potuto prendere niente perche gli amici della BNL non hanno aderito alla promozione.

Come metodo di pagamento se scegli domiciliazione bancaria, devi dare le cordinate bancarie, ecco la BNL non ha aderito alla promozione, quindi chiunque vuole attivare un abbonamento nuovo con domiciliazione bancaria con conto corrente BNL purtroppo non puo' farlo, finche non aderisce.. sperando sia il prima possibile...

Mah... pare strano.

Se ho un conto alla BNL domicilio quel che voglio, firmo l'autorizzazione RID e bon, loro sanno assai se si tratta di un abbonamento puro o dentro ci sono anche le rate del TV.

C'è qualcos'altro.

FeRoX80 ha scritto:
Come metodo di pagamento se scegli domiciliazione bancaria, devi dare le cordinate bancarie, ecco la BNL non ha aderito alla promozione, ...
Questa è nuova anche per me :eusa_think:
Il pagamento rid verso sky è uguale a quello di qualsiasi altra utenza/servizio.
E' il correntista che autorizza la banca a procedere all'addebito (visto che i soldi sono i suoi e non viceversa).
Non è che c'è stato qualche anomalia nell'inserimento delle coordinate IBAN?
;)

tartarus ha scritto:
Questa è nuova anche per me :eusa_think:
Il pagamento rid verso sky è uguale a quello di qualsiasi altra utenza/servizio.
E' il correntista che autorizza la banca a procedere all'addebito (visto che i soldi sono i suoi e non viceversa).
Non è che c'è stato qualche anomalia nell'inserimento delle coordinate IBAN?
;)
ma ci mancherebbe che la banca debba aderire a tutte le sottoscrizioni/domiciliazioni che i clienti possono fare! io dò l'iban e domicilio quello che voglio! a meno che non comunichi tutte le coordinate (iban a 27 cifre) ai clienti, ma mi pare un po' fuori dal mondo come cosa..
Manco Carisbo sanPaolo c'entra con sky, ma noi abbiamo sottoscritto l'abbonamento cinque anni fa con rid e conto corrente da trent'anni aperto lì, senza problemi!

Guarda non so che dirti...
Il ragazzo mi ha fatto vedere quando ha passato la carta per prendersi il codice IBAN, diceva "Banca non aderente alla promozione", e si riferiva alla "tutto incluso" perche stava cercando di attivare il nuovo abbonamento. Anche a me e' sembrato strano, ma ha chiamato al call center di Sky e gli hanno confermato che la BNL ancora non ha aderito alla promozione, doveva farlo entro il 1° diciembre ma ancora non hanno notizie. Sono andato alla MediaWorld pensando che era una cosa dell'Euronics... invece mi hanno confermato tutto. Non so da cosa dipenda... E soprattutto cosa c'entri la banca in tutto questo... boohhh
certo e' che non posso attivare la tutto incluso finche la BNL non aderisce.. poco ma sicuro.

FeRoX80 ha scritto:
Come metodo di pagamento se scegli domiciliazione bancaria, devi dare le cordinate bancarie, ecco la BNL non ha aderito alla promozione, quindi chiunque vuole attivare un abbonamento nuovo con domiciliazione bancaria con conto corrente BNL purtroppo non puo' farlo, finche non aderisce.. sperando sia il prima possibile...
ribadisco che non può essere vero. Se te lo hanno raccontato è quantomeno strano, anche perchè gli iban per gli impegati sono tutti uguali, debbonno solo metterli dentro a un pc che li associa al cliente e aprono un flusso elettronico in automatico. La stessa cosa peraltro avviene con qualsiasi rid (bollette, abbonamenti, RATE di pagamento di qualsiasi tipo)

FeRoX80 ha scritto:
Guarda non so che dirti...
Il ragazzo mi ha fatto vedere quando ha passato la carta per prendersi il codice IBAN, diceva "Banca non aderente alla promozione", e si riferiva alla "tutto incluso" perche stava cercando di attivare il nuovo abbonamento. Anche a me e' sembrato strano, ma ha chiamato al call center di Sky e gli hanno confermato che la BNL ancora non ha aderito alla promozione, doveva farlo entro il 1° diciembre ma ancora non hanno notizie. Sono andato alla MediaWorld pensando che era una cosa dell'Euronics... invece mi hanno confermato tutto. Non so da cosa dipenda... E soprattutto cosa c'entri la banca in tutto questo... boohhh
certo e' che non posso attivare la tutto incluso finche la BNL non aderisce.. poco ma sicuro.
dipende che non è possibile. Punto. Ripeto: ci mancherebbe che OGNI BANCA debba aderire a tutto quello che io sottoscrivo! Ma poi LA CARTA PER L'IBAN? guarda che l'iban te lo comunicano solo per iscritto e negli estratti conto! sono ventisette cifre che non c'entrano proprio con il bancomat nè con la CARTA DI CREDITO. Sicuro che non fosse un rid su carta?? Perchè allora si che può essere un circuito non autorizzato! Non è che hai dato il numero della carta? perchè io quando ho fatto mediaset premium e mio padre sky non ha dato proprio nessuna carta! ma solo l'iban dall'estratto conto..

FeRoX80 ha scritto:
Oggi sono andato all'Euronics per prendere il Sony LCD 40" KDL-40V5500E.....
Il sony che ho scelto si vedeva davvero bene, poi c'era un LG LH3000, il samsung 40" 530, uno sharp che non ricordo il modello, il philips 42PFL5604H.
Sinceramente mi e' sembrato migliore il Sony, anche perche e' l'unico che offre garanzia per 4 anni...

Tra quelli che hai elencato secondo me hai fatto benissimo a scegliere il Sony...è oggettivamente superiore sia al Philips che al Samsung, per non parlare poi dell' Lg....:icon_rolleyes:

l' unico dubbio potrebbe sorgere se per te sono importanti o meno i 100 hz, in quanto il modello in questione ha "solo" i 50hz....;)

FeRoX80 ha scritto:
ma per mia sorpresa, la banca BNL non ha aderito alla promozione, quindi non posso attivare il nuovo abbonamento.

Controlla questa cosa perchè mi suona strano; per quanto ne so basta fornire le coordinate di qualsiasi banca per attivare la promo, non credo sia necessario che "aderisca" all' offerta in questione....

FeRoX80 ha scritto:
Ancora pero non ho potuto prendere niente perche gli amici della BNL non hanno aderito alla promozione.
Delle due l'una: o si sono spiegati male loro con te o ti spieghi male tu con noi ;) .
Come ti hanno giustamente detto gli altri ragazzi, questa cosa, così come la riporti, semplicemente non è possibile.
Se può esserti utile aggiungo: offerta "Tutto incluso" con tv Panasonic 42" sottoscritta presso Unieuro con RID su conto BNL, nessun problema.
Se ti hanno detto qualcosa di diverso, chiedi chiarimenti :eusa_naughty:
Saluti.

non voglio creare confusione, ma purtroppo e' quello che mi e' stato detto, quindi lunedi chiamero' di nuovo per chiarire la situazione.
Ha strisciato il bancomat, per prendersi i 99euro iniziali, 50 per la TV e 49 per l'HD, e in quel momento ha dato errore, dicendo che la BNL non ha derito alla promozione. Da quella strisciata doveva prendersi anche il codice Iban, cosa che non ha potuto fare. La machinetta dove si striscia il bancomat ha stampato un foglietto con scritto "banca non aderente alla promozione" che mi ha fatto vedere.
Comunque sono andato anche alla MediaWorld, i quali hanno chiamato a Sky, ed ha confermato tutto, che la BNL non ha aderito alla promozione, ora bisogna capire cosa vuol dire per una banca aderire alla promozione, perche come dite voi giustamente, e' impossibile che ad ogni cosa deva aderire la banca.
Lunedi chiamo e vi faccio sapere.

FeRoX80 ha scritto:

Mi tocca smentire anche questa cavolata. Sono cliente BNL dal 1997 e ho Sky con RID dal 2003. Prima avevo Telepiù e Stream Tv.

FeRoX80 ha scritto:
non voglio creare confusione, ma purtroppo e' quello che mi e' stato detto, quindi lunedi chiamero' di nuovo per chiarire la situazione.
Ha strisciato il bancomat, per prendersi i 99euro iniziali, 50 per la TV e 49 per l'HD, e in quel momento ha dato errore, dicendo che la BNL non ha derito alla promozione. Da quella strisciata doveva prendersi anche il codice Iban, cosa che non ha potuto fare. La machinetta dove si striscia il bancomat ha stampato un foglietto con scritto "banca non aderente alla promozione" che mi ha fatto vedere.
Comunque sono andato anche alla MediaWorld, i quali hanno chiamato a Sky, ed ha confermato tutto, che la BNL non ha aderito alla promozione, ora bisogna capire cosa vuol dire per una banca aderire alla promozione, perche come dite voi giustamente, e' impossibile che ad ogni cosa deva aderire la banca.

ma non sei italiano giusto? Forse hai capito male

FeRoX80 ha scritto:

Secondo me a questo punto si tratta di un problema di altra natura: ho letto adesso alcuni tuoi precedenti interventi nei quali asserisci di aver cambiato metodo di pagamento nel mese di novembre...è questa l' unica spiegazione logica: un mio conoscente per esempio ha dovuto aspettare più di un mese prima che risultasse attivo il cambio da bollettino a conto corrente....:5eek: sarà questo che ha fatto "impazzire"il bancomat....:new_shocked:

probabilmente è il tuo conto corrente che non risulta aderente alla promozione...detto in parole povere: risulti ancora abbonato con bollettino e non puoi aderire alla promo in corso....

controlla con l' assistenza Sky....;)

Ultima modifica:
E poi ferox dici che hai usato il bancomat per pagare l'anticipo e l'attivazione HD. Ma nulla di questo va pagato in anticipo, tutto viene addebitato in fattura. Non è che stai dicendo cose un pò inventate? Anche per aderire alla promo non devi inserire nessun bancomat. Basta dare il codice clienti e il sistema già sa quali sono le tue coordinate bancarie visto che solo chi paga già con rid o cc può aderire. Quindi quel bancomat non dovevi proprio cacciarlo.

Flask ha scritto:
E poi ferox dici che hai usato il bancomat per pagare l'anticipo e l'attivazione HD. Ma nulla di questo va pagato in anticipo, tutto viene addebitato in fattura.
Su questo Flask, credo ci sia una differenziazione tra neo abbonati e già abbonati. A me (già abbonato) non hanno chiesto un Euro in contante o tramite bancomat/carta, e mi hanno detto che troverò tutto nella prossima fattura.
A mio suocero (neo abbonato), stesso negozio e stesso tv, hanno chiesto i 50+49 Euro, nel suo caso saldati con bancomat.
Saluti.
P.S. Resta inteso che quello che dice l'amico ferox, come in molti abbiamo fatto notare, è a dir poco strano...

FeRoX80 ha scritto:

ma non c'entra NULLAil bancomat con il tuo rid o l'abbonamento! è come se ti dicessero che con il bancomat non puoi pagare la tv ma tutto il resto si, non ha senso!

Indietro
Alto Basso