• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Panoramica dei DVD-Recorder con Hard Disk

Ma tutti i DVD recorder interrompono la registrazione dei canali Sky, o quantomeno di alcuni di essi? Il mio LG RH177, con il quale provo a registrare ad esempio su Raisat Extra, interrompe la registrazione dopo un numero variabile di minuti, generalmente pochi. Una volta ho avuto la fortuna di essere in visione quando è successo e ho letto comparire ad opera del DVD recorder una scritta del tipo: Rilevato segnale di blocco registrazione.
E mi domando peraltro come sia possibile, visto che io registro il segnale già decodificato dallo skybox, quindi registro l'immagine analogica, la quale mi domando come possa contenere segnali del genere.
E' un problema della LG o di tutti i DVD recorder?
 
Cotechinho ha scritto:
Ma tutti i DVD recorder interrompono la registrazione dei canali Sky, o quantomeno di alcuni di essi? Il mio LG RH177, con il quale provo a registrare ad esempio su Raisat Extra, interrompe la registrazione dopo un numero variabile di minuti, generalmente pochi. Una volta ho avuto la fortuna di essere in visione quando è successo e ho letto comparire ad opera del DVD recorder una scritta del tipo: Rilevato segnale di blocco registrazione.
E mi domando peraltro come sia possibile, visto che io registro il segnale già decodificato dallo skybox, quindi registro l'immagine analogica, la quale mi domando come possa contenere segnali del genere.
E' un problema della LG o di tutti i DVD recorder?

Il collegamento tra il dvd e lo skybox è fatto con scart? Oppure con component adattato scart?
 
Vedo che siete molto esperti quindi vi faccio una domandina : ho il dvd rec samsung h721 bellissimo ! l'unica cosa che gli manca è la presa usb che mi servirebbe parecchio, sapete che esista qualche lettore di penne usb da collegare appunto al dvd-rec ?
 
Cotechinho ha scritto:
Con un cavo scart-scart. Cambierebbe qualcosa se fosse component-scart?

Io ho LG 188, ed è collegato ad uno Humax tramite scart/component. Non ho avuto il tuo problema. Comunque stasera faccio la prova su raisat e poi ti faccio sapere se mi fa lo stesso scherzo.

correggo la boiata che ho scritto: intendevo composito, non component
 
Ultima modifica:
gigiota ha scritto:
Vedo che siete molto esperti quindi vi faccio una domandina : ho il dvd rec samsung h721 bellissimo ! l'unica cosa che gli manca è la presa usb che mi servirebbe parecchio, sapete che esista qualche lettore di penne usb da collegare appunto al dvd-rec ?

Si ce ne sono, ma i prezzi salgono. C'è il Packard Bell che però ha diversi problemi hardware. So che c'è anche il Pioneer, ma siamo alti di prezzo.
Queste sono le uniche due case che ho trovato nella mia zona quando sono andato ad acuistare il mio dvd rec.
 
jeeg72 ha scritto:
Io ho LG 188, ed è collegato ad uno Humax tramite scart/component. Non ho avuto il tuo problema. Comunque stasera faccio la prova su raisat e poi ti faccio sapere se mi fa lo stesso scherzo.
Ti ringrazio, attendo con ansia, anche se non ho capito quale dei due apparecchi deve avere la presa component: lo skybox thomson che ho non ha l'uscita component ma solo la scart selezionabile in PAL o RGB, l'LG RH177 invece la ha.
 
Cotechinho ha scritto:
Ma tutti i DVD recorder interrompono la registrazione dei canali Sky, o quantomeno di alcuni di essi? Il mio LG RH177, con il quale provo a registrare ad esempio su Raisat Extra, interrompe la registrazione dopo un numero variabile di minuti, generalmente pochi. Una volta ho avuto la fortuna di essere in visione quando è successo e ho letto comparire ad opera del DVD recorder una scritta del tipo: Rilevato segnale di blocco registrazione.
E mi domando peraltro come sia possibile, visto che io registro il segnale già decodificato dallo skybox, quindi registro l'immagine analogica, la quale mi domando come possa contenere segnali del genere.
E' un problema della LG o di tutti i DVD recorder?

Ma hai provato a usare il segnale RGB?
Perchè spesso queste limitazioni non sono presenti sul segnale RGB.

ciao
francis
 
ok fatto la prova. ho registrato per circa un'ora su raisat extra. Non ho avuto nessun blocco della registrazione.
ti elenco le caratteristiche del mio impianto:
dvd rec LG 188HS.
Ric. sat Humax con CAM Dragon
Cavo presa scart nell'AV1 dello Humax e i tre spinotti nella AV3 del dvd REC (la AV3 x me è component) Tasto sul retro del dvd rec posizionato su component e nel menu tutto settato registrazioni CVBS.
E' filato tutto liscio.
 
Probabilmete con i decoder diciamo non SKY "adattati con cam mod" non esiste nessun problem.
Con gli Skybox si , purtroppo.
Perciò sta gamma di DVD rec LG è secondo mè bocciata alla grande perchè questa limitazione è assurda e completamente fuori legge.
CIAO
 
xfast ha scritto:
Probabilmete con i decoder diciamo non SKY "adattati con cam mod" non esiste nessun problem.
Con gli Skybox si , purtroppo.
Perciò sta gamma di DVD rec LG è secondo mè bocciata alla grande perchè questa limitazione è assurda e completamente fuori legge.
CIAO

Sul manuale c'è scritto quanto segue:



Dettagli sulla tecnologia CPRM​




CPRM è un sistema di protezione da copia che
consente la registrazione di trasmissioni protette da
copia multipla. L’acronimo CPRM significa Content
Protection for Recordable Media (protezione dei
contenuti per supporti registrabili).
Le registrazioni CPRM possono essere effettuate solo
su dischi DVD-RW formattati in modalità VR o DVDRAM
e possono essere riprodotte solo su lettori
specificamente compatibili con la tecnologia CPRM.





Copyright​




​


Le apparecchiature di registrazione devono essere
utilizzate solo per copie legali. L’utente deve verificare
quali siano le copie consentite dalla legge nel proprio
paese. La copia di materiale protetto da copyright come
film o musica è illegale, a meno che non sia consentita
da un’eccezione legale o consentita dai titolari dei diritti.






​


Questo prodotto include una tecnologia per la
protezione dei diritti d’autore protetta da brevetti
statunitensi e da altri diritti di propri-età intellettuale
detenuti da Macrovision Corporation e da altri
proprietari. L’uso di questa tecnologia protetta da
copyright deve essere autorizzato da Macrovision
Corporation e riguarda solo la visione domestica o altri
limitati casi di visione, salvo specifica autorizzazione di
Macrovision Corporation. Operazioni di reverse
engineering o disassemblaggio sono proibite.

Non ho trovato altro. Sembrerebbe che non è segnalato questo blocco alla registrazione, anche se non è che sia chiarissimo!.
Io ribadisco che ad oggi non ho avuto problemi.




 
Ciao,
su un'altro forum parlano del problem e sembra proprio esserci su tutta la serie dei dvd rec LG.
Ciao
 
Molte volte nei dvd recorders il problema è stato risolto semplicemente registrando in RGB, varrebbe la pena di provare così chi ha LG potrebbe verificare se funziona.
Sulle Dstation ad esempio funzionava.

francis
 
xfast ha scritto:
Ciao,
su un'altro forum parlano del problem e sembra proprio esserci su tutta la serie dei dvd rec LG.
Ciao

ho letto quello che dicono, però qui si parla del problema del LG d77 e D75.
Di tale problema se ne era parlato pure qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=19964

Però secondo me sono solo limitazioni dovute a questi modelli che implementano i digitale terrestre.
Tant'è che io questi problemi fino adesso con il mio LG 188HS non li ho avuto.
Secondo me non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.
Che dici? Ci sono state altre segnalazioni di modelli non DVB-T che danno questo problema?
 
Ho fatto tutte le prove possibili: con cavo scart-scart, con cavo scart-rca composito; settando tutto in CVBS, settando tutto in RGB; selezionando o deselezionando sullo skybox il controllo scart (non so neanche cosa significhi, ma ho provato a cambiare pure quello). Si blocca in tutti i modi, ma ringrazio comunque jeeg72 e francisford per i consigli. Ho provato pure con un altro decoder, lo Humax 8100, e Raitre FTA, al di fuori del pacchetto Sky, si blocca lo stesso.

Poi ho cercato con Google "rilevati segnali di blocco registrazione" (la scritta che mi compare), e ho trovato diverse discussioni nelle quali si parla di questo problema, e vengono indicati diversi modi per risolverlo.
C'è chi lo ha risolto sintonizzando il decoder su uno dei canali del tuner analogico, selezionando l'opzione decoder on/off su on, e così si vede il canale del decoder (per quel che riguarda lo skybox deve essere impostato su on il controllo scart, altrimenti il canale del decoder non si vede). Ho provato anche io e da una prima prova sembra effettivamente non bloccarsi. Sarei interessato a capire il motivo per il quale non si blocca. E' forse inferiore la risoluzione video che passa attraverso il tuner analogico? Forse quella protezione "viaggia" solo a determinate risoluzioni?

Altri hanno risolto il problema aggiornando il software dell'RH177, secondo modalità descritte molto minuziosamente, e scaricandolo dal sito polacco della LG, perché su quello italiano non si trovano software per l'LG RH177 (confermo ... :icon_rolleyes:), ma alcuni hanno lamentato la perdita di deteminate funzioni in seguito all'aggiornamento.

C'è un altro che dice di averlo risolto semplicemente facendosi cambiare il decoder da Sky, perché sembra che alcuni decoders vecchi non dialoghino bene con i più moderni dvd recoders. Io ho telefonato a Sky e mi hanno detto che senza un problema specifico non mi possono cambiare il decoder, quindi quella via mi è preclusa. Per provare a risolvere il problema con lo Humax ora ordino subito i cavi necessari per aggiornarlo all'ultima versione software. :)
 
Sapete che vi dico? Aspetto che arrivino nuovi modelli a fine mese,:icon_bounce: :D :icon_wink: per le feste natalizie a Trony m'hanno detto che gli riempiranno il negozio....
 
l'avevo anche io, ma il fatto di non poter ordinare i canali digitali a piacimento e l'impossibilità di registrare il flag 16:9 su supporti diversi da HDD e DVD-RAM mi sono sembrati una grossa e ridicola limitazione.Inoltre il manuale mi sembra scarno ho visto online quello del LG e mi sembra decisamente piu chiaro e completo.
Al momento ho in mano il buono spesa non è detto che non lo riprenda.....ma sto seriamente valutando la DSTATION
 
diego76 ha scritto:
l'impossibilità di registrare il flag 16:9 su supporti diversi da HDD e DVD-RAM mi sono sembrati una grossa e ridicola limitazione
Hai ragione, purtroppo me ne sono accorto dopo...Non c'è alcun modo di ovviare a questo inconveniente?
 
nighteagle ha scritto:
Hai ragione, purtroppo me ne sono accorto dopo...Non c'è alcun modo di ovviare a questo inconveniente?

Purtroppo no se non utilizzando DVD-RAM o registrando SU HDD......o al limite mettendo sus DVD-RW.....poi tramite PC ed un apposito programma sistemare il flag e rimasterizzare

Comunque pare che sia un problema comune anche ad altri DVDR, addirittura la DSTATION che ho avuto per un giorno non riconosceva proprio il canale 16:9 di sky......

Ah.....l'ho ripreso.......a parte il 16:9 rispetto alla DSTATION cone qualità sia di costruzione che di resa immagine e sintonizzatore
 
Indietro
Alto Basso