Nuova promozione: tutti i pacchetti a 39 euro per 12 mesi

Triple H ha scritto:
Forsehai ragione.
Mi sono andato a rileggere attentamente le note informative e, facendo dei calcoli e dei ragionamenti, alla fine almeno €29 ci sono da pagare per i ticket primafila. Quello che però non riesco a capire è lo sconto dell'impianto da adeguare. Hai richiesto l'installazione della parabola? Hai richiesto il My-Sky-HD? Cosa.........

niente parabola,ho richiesto il myskyhd e pago 30 euro.ma lo sapevo benissimo che avrei pagato quei soldi.ragazzi i 30 euro (salvo lavori extra del tecnico,già se siete in condominio come ho visto con mio cugino pagate minimo la canalizzazione sottotraccia 40 euro,sempre che non siano lavori peggiori da fare,per non pagare un euro in piu al 90% dovete avere impianto privato senza troppi problemi a tirare una calata o cambiare lnb) del myskyhd si pagano.sia online che dai sales patner che da chiunque.quando fate la promozione cè scritto bè che il costo istallazione mysky è 30 euro..non capisco dove tirate fuori sta storia che è gratis:D
loro in contratto ti mettono 100 euro adeguamento impianto-sconto 70 euro adeguamento impianto...e voilà ecco le 30 euro del myskyhd :D

questo perchè ho capito che ti interessava il decoder myskyhd,se invece hai già la parabola e vuoi solo skyboxhd..bè in quel caso non paghi le 30 euro di adeguamento

Anakin83 ha scritto:
che ti hanno addebitato l'anticipo abbonamento sulla carta invece che pagarla cash e non hanno trovato i fondi. credo sia per questo che non hanno proceduto all'attivazione abbonamento. beh basta che la ricarichi e glielo dici.

RI-TELEFONATO:

Allora i 29€ che mi compaiono nel fai da te sono inerenti alla quota versata al punto vendita e sono stati regolarmente incassati...
La ragazza mi dice che ci sono incongruenze con la carta di credito che non permettono a Sky di prendere i soldi...

Mi hanno anche detto di fare fax prima possibile con documento, codice fiscale e coordinate bancarie...

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

comunque in questa promo vedo anche che sono tornati i 20 euro di attivazione skyx2 mentre in quella del 6-7 marzo erano compresi nelle 30 euro del mysky

dadeboom ha scritto:
O se è cosi lo spero per voi...io dico che la nota informativa del 6-7 marzo diceva contributo attivazione 59 euro completamente scontato.e infatti nel contratto (ufficiale niente informative)è proprio cosi :59 euro di attivazione scontati.peccato che nelle voci ci sono ticket 12 eventi 29 euro.impianto esistente da adeguare 100 euro. contributo attivazione 59 euro.
negli sconti leggiamo appunto :sconto contributo attivazione 59.sconto impianto esistente da adeguare 70 euro.fai due calcoli cosa rimane,e appunto le 59 euro di attivazione le scontano completamente.peccato ne rimangano altre 59.
ocio:D

Non ci stò capendo niente.
Tu che dici che ci sono da pagare €59 in fattura, SKY dice che i €59 (€29 di attivazione abbonamento + €30 del MySky-HD) verranno accreditati nella fattura e interamente rimborsati nella stessa.........
Ho chiamato SKY proprio ora al 027070 e mi hanno detto così. Sinceramente sono convinto che sia in questo modo, e che i costi verranno azzerati. Poi, se si sceglie anche l'installazione della parabola, allora i costi aumentano ma, se si sceglie il solo MySky-HD, non c'è niente da pagare.

Triple H ha scritto:
Non ci stò capendo niente.
Tu che dici che ci sono da pagare €59 in fattura, SKY dice che i €59 (€29 di attivazione abbonamento + €30 del MySky-HD) verranno accreditati nella fattura e interamente rimborsati nella stessa.........
Ho chiamato SKY proprio ora al 027070 e mi hanno detto così. Sinceramente sono convinto che sia in questo modo, e che i costi verranno azzerati. Poi, se si sceglie anche l'installazione della parabola, allora i costi aumentano ma, se si sceglie il solo MySky-HD, non c'è niente da pagare.
Fatti mettere tutto per iscritto.comunque garantito al limone che si pagano 59 euro.poi mi dirai.la promo è identica a quella scorsa,cambia che i ppv non ci sono.e l'altra (non so se per errore loro o cosa) non aveva le 20 euro di attivazione skyx2 ma al massimo le 99 del myskyx2.
La conferma che è cosi la ho:
1-dal contratto che ho a casa e non dalla voce di un operatore
2-sono andato apposta in chat a chiedere informazioni ed è come ho detto io 59 euro si pagano

dadeboom ha scritto:
Fatti mettere tutto per iscritto.comunque garantito al limone che si pagano 59 euro.poi mi dirai.la promo è identica a quella scorsa,cambia che i ppv non ci sono.e l'altra (non so se per errore loro o cosa) non aveva le 20 euro di attivazione skyx2 ma al massimo le 99 del myskyx2.
La conferma che è cosi la ho:
1-dal contratto che ho a casa e non dalla voce di un operatore
2-sono andato apposta in chat a chiedere informazioni ed è come ho detto io 59 euro si pagano

In uno dei miei post precedenti avevo scritto che ho ancora la possibilità di aderire alla vecchia versione, quella dei 12 eventi primafila, la stessa del 6 e 7 marzo, che si differenzia da quella attuale. Da ciò che scrivi tu invece ti riferisci a quella attuale del 150° d'Italia la quale, giustamente come dici tu, non prevede assolutamente il rimborso dei €59 versati, cosa che attualmente prevede quella a cui vorrei aderire io.
Adesso ho capito perchè scrivevi quelle cose sui €59.

Triple H ha scritto:
In uno dei miei post precedenti avevo scritto che ho ancora la possibilità di aderire alla vecchia versione, quella dei 12 eventi primafila, la stessa del 6 e 7 marzo, che si differenzia da quella attuale. Da ciò che scrivi tu invece ti riferisci a quella attuale del 150° d'Italia la quale, giustamente come dici tu, non prevede assolutamente il rimborso dei €59 versati, cosa che attualmente prevede quella a cui vorrei aderire io.
Adesso ho capito perchè scrivevi quelle cose sui €59.
si ma guarda io ti dico che almeno (poi l'attivazione non so ) il mysky hd lo paghi.nessuno (ne sales patner ne venditori che hanno questa promozione) sta dando gratis il myskyhd.poi ti dico che ho aderito alla vecchia promo il 6 e 7 marzo,e ti dico che pago 59 euro :D il contratto che ho è di quella promo li,pagherai i 29 del ticket ppv e i 30 del mysky.totale 59:D
ma cè una buon anima che l'ha fatto il 6 e 7 marzo sto contratto almeno può confermare quello che dico.la mia fonte è il contratto che ho non operatori o altro.

dadeboom ha scritto:
si ma guarda io ti dico che almeno (poi l'attivazione non so ) il mysky hd lo paghi.nessuno (ne sales patner ne venditori che hanno questa promozione) sta dando gratis il myskyhd.poi ti dico che ho aderito alla vecchia promo il 6 e 7 marzo,e ti dico che pago 59 euro :D il contratto che ho è di quella promo li,pagherai i 29 del ticket ppv e i 30 del mysky.totale 59:D
ma cè una buon anima che l'ha fatto il 6 e 7 marzo sto contratto almeno può confermare quello che dico.la mia fonte è il contratto che ho non operatori o altro.

Si, ma ho chiamato lo 027070 e mi hanno detto quanto sopra.
Mi hanno detto che in fattura saranno accreditati €59 della somma dei due servizi, attivazione + decoder, poi i €59 saranno subito stornati.
Sicuramente aderirò ma, guisto per precauzione perchè non si sà mai, conserverò il link che afferma tutto questo.
Se c'è scritto che i €59 di attivazione verranno interamente restituiti, e questo importo è la somma esatta dei due servizi di cui sopra, secondo me è ovvio che il My-Sky-HD e l'attivazione dell'abbonamento non si pagheranno.
Potrò scoprirlo solo ricevendo la prima fattura ma, se rispetteranno quanto scritto, in questo caso sarà così. Se potessi mi sarebbe piaciuto vedere la nota informativa della promo del 6 e il 7, con indicati i giorni nella nota per vedere. Se non è così mi farò rimborsare.

Triple H ha scritto:
Si, ma ho chiamato lo 027070 e mi hanno detto quanto sopra.
Mi hanno detto che in fattura saranno accreditati €59 della somma dei due servizi, attivazione + decoder, poi i €59 saranno subito stornati.
Sicuramente aderirò ma, guisto per precauzione perchè non si sà mai, conserverò il link che afferma tutto questo.
Se c'è scritto che i €59 di attivazione verranno interamente restituiti, e questo importo è la somma esatta dei due servizi di cui sopra, secondo me è ovvio che il My-Sky-HD e l'attivazione dell'abbonamento non si pagheranno.
Potrò scoprirlo solo ricevendo la prima fattura ma, se rispetteranno quanto scritto, in questo caso sarà così. Se potessi mi sarebbe piaciuto vedere la nota informativa della promo del 6 e il 7, con indicati i giorni nella nota per vedere. Se non è così mi farò rimborsare.

io te lo auguro.a me l'operatrice aveva detto che i 29 di attivazione si scontavano e i 30 del mysky no:D
ognuno dice una cosa diversa,io ti auguro che sia cosi,fatti mettere per iscritto tutto,ti dico che nel contratto cè contributo attivazione 59 euro,sconto contributo attivazione 59 euro,29 euro per il ticket ppv e 100-70 =30 per adeguamento impianto.fidati che 59 te li lasciano poi mi farai sapere

questa era l'informativa :

"Offerta valida il 6 e 7 marzo 2011 per sottoscrizioni attraverso il sito sky.it ad abbonamenti annuali a 3 Sky Pack più 5 Channel Pack con modalità di pagamento cc/rid. Canone mensile per i primi 12 mesi: 39,00€/mese (sconto in fattura di 30,00€/mese) per 12 mesi; canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per i pacchetti sottoscritti (listino disponibile su sky.it), con uno sconto del 15% rispetto al prezzo di listino, per la combinazione 2 Sky Pack (a scelta tra Cinema, Sport e Calcio), più almeno 3 Channel Pack (a scelta tra Intrattenimento, Musica, Documentari, bambini, News); 20% rispetto al prezzo di listino, per la combinazione 3 Sky Pack più almeno 3 Channel Pack. Contributo per attivazione "Ticket 12 eventi PPV Primafila": 29€. Corrispettivo per attivazione abbonamento, pari a 59€, interamente scontato. Installazione standard (definizione su Sky.it), se richiesta: 30€ (anzichè 142,91€)."

info

Triple
ma forse non riesci a leggere o a capire costi e contratti

Premessa myskyhd gratis non lo danno
lo davano a ott-nov2009 forse fecero un tentativo...subito tolto

corrispettivo attiv abbonam 59 euro interamente scontato

installazione 30 euro se richiesta e stai sicuro lo paghi

e fidati non ti rimborseranno mai

Ivan96

ivan96 ha scritto:
Triple
ma forse non riesci a leggere o a capire costi e contratti

Premessa myskyhd gratis non lo danno
lo davano a ott-nov2009 forse fecero un tentativo...subito tolto

corrispettivo attiv abbonam 59 euro interamente scontato

installazione 30 euro se richiesta e stai sicuro lo paghi

e fidati non ti rimborseranno mai

Ivan96
è quello che sto cercando di fargli capire:D

pecordog ha scritto:
Stato abbonamento: Sospeso
Data attivazione: 12/03/2011
Codice cliente: XXXXXXX
Promozione: sp tutto a 39eur/mese
Data scadenza: 01/04/2012
Decoder e servizi: Servizio MYSKYHD

Chiamo Sky:

Operatore 1) Ci sono dei problemi con i documenti, deve rimandarci documento d'identità, codice fiscale e coordinate bancarie

Operatore 2) Ci sono dei problemi con il metodo di pagamento, i servizi inter-bancari hanno rifiutato la sua richiesta di abbonamento in quanto il conto non risulta, meglio che faccia un fax in fretta e ci ribadisca tutti i suoi dati perchè rischia l'annullamento del contratto...

Dove sarà il problema, dato che su questa postepay pago già l'altro abbonamento che è in scadenza?

Operatore 3) Non è un problema di pagamenti (i soldi sulla carta ci sono)... Si tratta di un problema amministrativo che nemmeno loro sanno spiegarmi chiaramente, ma dicono che hanno problemi con le coordinate bancarie...

Come posso risolvere?

Appena chiamato Sky, al telefono per 17 minuti :5eek:
Ho parlato con un operatore gentilissimo e se ho ben capito sono riuscito ad avere la promozione da nuovo cliente. Già ora vedo tutti i canali e dovrei ricevere anche il MySkyHD alle stesse condizioni dei nuovi clienti.
Yahoo :D

Satelliteoflove ha scritto:
Ho parlato con un operatore gentilissimo e se ho ben capito sono riuscito ad avere la promozione da nuovo cliente. Già ora vedo tutti i canali e dovrei ricevere anche il MySkyHD alle stesse condizioni dei nuovi clienti.
come hai.fatto?!

luvo ha scritto:
edinson ha scritto:
premesso che non voglio polemizzare e che in tasca mia non ne viene nulla...:D
quando tu dici dove sta l'inganno la norma dice eplicitamente che i casi sottoelencati devono intendersi sempre e dico sempre ingannevoli. Non è scritto da nessuna parte, e nemmeno si può ricavare in via interpretativa, che ci debba essere un danno al consumatore, o meglio l'articolo dice: in modo da ottenere una decisione immediata e privare i consumatori della possibilità o del tempo sufficiente per prendere una decisione consapevole.
Se ti dicono che l'offerta è valida fino a mezzanotte, ed è particolarmente allettante, tu l'acquisti magari non riflettendoci appieno. Invece se tu avessi saputo che l'offerta sarebbe stata disponibile anche dopo 10 gg, la formazione della decisione sarebbe avvenuta diversamente...
Esempio tratto dal sito altroconsumo.it al punto 4: http://www.altroconsumo.it/investimenti-e-risparmio/lista-nera-pratiche-commerciali-ingannevoli-art-23-codice-del-consumo-s248033.htm

su questo non sarei così categorico... vedi multa rifilata a sky in merito alla pubblicità della talpa che citava MP...

Ma, guarda che nell'esempio che tu citi:

4.Falso uso di offerte limitate
Dichiarare, contrariamente al vero, che il prodotto sarà disponibile solo per un periodo molto limitato o che sarà disponibile solo a condizioni particolari per un periodo di tempo molto limitato, in modo da ottenere una decisione immediata e privare i consumatori della possibilità o del tempo sufficiente per prendere una decisione consapevole.

Esempio.
100 biglietti a 10 € per Londra se chiami subito il numero…. Offerta disponibile solo fino al…(L'offerta poi viene prorogata di ulteriori due settimane senza ulteriori comunicazioni al riguardo).

Parla di offerta prorogata e non di una riproposizione dell'offerta dopo un tot. di giorni, quindi non ha nulla a che fare con la promozione di cui stiamo parlando.
Per il danno economico, non vedo quale altro danno possa esserci, non credo si possa chiedere il danno morale, ne tantomeno quello esistenziale e biologico e con questa promozione non ravvedo nessun danno economico per il cliente, anzi.
Poi bisognerebbe dimostrare che sky quando ha proposto l'offerta, aveva già in mente di riproporla.
E poi come ultima cosa, quando dicevo che gli uffici legale e commerciale non sono stupidi ,è perchè l'offerta non è uguale, mancano i ticket, quindi non vedo di cosa stiamo parlando.

Se sei così convinto di quello che dici, hai uno strumento a disposizione, e cioè fare una segnalazione all'AGCOM, che è l'organo proposto al controllo e che può intervenire.

Detto questo, entrambi abbiamo esordito dicendo di non volere polemizzare, ma la discussione sta prendendo questa piega, quindi preferisco non proseguire, anche perchè è evidente che la pensiamo in maniera differente e difficilmente ne io ne tu cambieremmo idea.
E poi lo scopo del 3D non è questo, ma quello di segnalare le offerte che sky propone. Eventualmente questo discorso si potrebbe e dovrebbe fare in un altro 3D.

Ciao.

Edinson

grouchos3 ha scritto:
Sono già abbonato ma volevo usufruire anche io della promo a 39 €. Non avendo un amico da presentare avevo pensato di stipulare sempre a nome mio un nuovo abbonamento (usufruendo quindi della promo) magari su una ubicazione diversa da quella attuale ed attivare la nuova scheda nel mese di aprile (se non sbaglio dovrei iniziare a pagare dal 1/5/11 corretto???) e disdire poi il vecchio abbonamento con raccomandata entro il 31/3 e disdetta operativa dal 30/04/11. Secondo voi sono corretti i miei calcoli..... oltre agli 11€ vado in contro a qualcos'altro considerando che il mio abbonamento si è rinnovato automaticamente dal 1/2/11 e non ho usufruito di sconti in questo periodo??
grazie

Se attivi la nuova scheda ad aprile, si sempre che non l'attivi sky di default entro marzo, gira questa voce del dafault.
Per il resto i calcoli soni corretti e pui fare tutto ciò che hai scritto.

dadeboom ha scritto:
io te lo auguro.a me l'operatrice aveva detto che i 29 di attivazione si scontavano e i 30 del mysky no:D
ognuno dice una cosa diversa,io ti auguro che sia cosi,fatti mettere per iscritto tutto,ti dico che nel contratto cè contributo attivazione 59 euro,sconto contributo attivazione 59 euro,29 euro per il ticket ppv e 100-70 =30 per adeguamento impianto.fidati che 59 te li lasciano poi mi farai sapere

questa era l'informativa :

"Offerta valida il 6 e 7 marzo 2011 per sottoscrizioni attraverso il sito sky.it ad abbonamenti annuali a 3 Sky Pack più 5 Channel Pack con modalità di pagamento cc/rid. Canone mensile per i primi 12 mesi: 39,00€/mese (sconto in fattura di 30,00€/mese) per 12 mesi; canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per i pacchetti sottoscritti (listino disponibile su sky.it), con uno sconto del 15% rispetto al prezzo di listino, per la combinazione 2 Sky Pack (a scelta tra Cinema, Sport e Calcio), più almeno 3 Channel Pack (a scelta tra Intrattenimento, Musica, Documentari, bambini, News); 20% rispetto al prezzo di listino, per la combinazione 3 Sky Pack più almeno 3 Channel Pack. Contributo per attivazione "Ticket 12 eventi PPV Primafila": 29€. Corrispettivo per attivazione abbonamento, pari a 59€, interamente scontato. Installazione standard (definizione su Sky.it), se richiesta: 30€ (anzichè 142,91€)."

Scusami, ma non ho capito se sei entrato come nuovo abbonato, o se hai presentato un amico o ancora se ti hanno presentato. Pui chiarirmi questo aspetto? Se è come penso,forse ho capito perchè hai pagato le 59 euro.

edinson ha scritto:
Scusami, ma non ho capito se sei entrato come nuovo abbonato, o se hai presentato un amico o ancora se ti hanno presentato. Pui chiarirmi questo aspetto? Se è come penso,forse ho capito perchè hai pagato le 59 euro.

sono entrato come nuovo abbonato.l'altro avevamo disdetto e ho preso la promozione con altro nome.e se si entra come nuovo abbonato si pagano 59 euro(tranne qualche sales patner che magari riesce a scontare l'attivazione ma per i 30 del mysky hd non cè niente da fare)
La differenza è che in quella promo le 29 euro vengono specificate come ticket ppv,a cui vanno aggiunti i 30 se si vuole il mysky.a me pare semplice la cosa

Satelliteoflove ha scritto:

Cioè sei riuscito ad avere la promozione 39euro x 12 mesi full?? Stento a crederci... :icon_rolleyes:
Non perchè non creda a te, sia chiaro. Ma a sky... Ma eri in retention?

dadeboom ha scritto:
sono entrato come nuovo abbonato.l'altro avevamo disdetto e ho preso la promozione con altro nome.e se si entra come nuovo abbonato si pagano 59 euro(tranne qualche sales patner che magari riesce a scontare l'attivazione ma per i 30 del mysky hd non cè niente da fare)
La differenza è che in quella promo le 29 euro vengono specificate come ticket ppv,a cui vanno aggiunti i 30 se si vuole il mysky.a me pare semplice la cosa

Sono le condizioni per il presentante, ecco perchè a te le 59 euro non le hanno scontate.

Le 59 euro vengono scontate al presentante, al presentato o a chi si abbona da solo, le fanno pagare.

Indietro
Alto Basso