dadeboom ha scritto:
Allora vediamo se ho capito bene e ti do le mie risposte in base a quello che so:
1-Il mysky hd non lo spediscono mai dunque deve venire per forza il tecnico a casa tua,al massimo ti spediscono lo skybox hd
2-quando viene a casa tua il tecnico valuterà il lavoro da fare...se l'impianto è con un multiswitch e cè un uscita libera da utilizzare e non è complicato arrivare al tuo appartamento probabilmente non dovresti pagare la canalizzazione,se si deve sbattere un po di piu te la farà pagare mi sa e sono 40 euro(ma queste sono le migliori ipotesi assieme a quella di installarti una parabola personale dove possibile)
3-Se i multiswitch sono tutti occupati potrebbe usare o il multiswitch scr (se è possibile) e sono 99 euro,oppure deve cambiare il multiswitch (e se fosse radiale con parecchie uscite costerebbe un botto) con uno a piu uscite(e far sempre passare un altro cavo rispetto all'scr)
4-Oppure ti installa il mysky cosi com'è con un solo cavo(se te lo lascia ovvio) e lo usi con qualche limitazione
Grazie.
Il problema principale è quello di sostituire il cavo e metterne due al suo posto.
Per quanto riguarda il multiswich, al piano siamo in 4 condomini e solo in 2 abbiamo il segnale satellitare. Degli altri 2, uno ha solo il terrestre, e l'altro è un'appartamento vuoto in attesa di essere affittato.
Questa mattina ho consegnato all'amministratore la richiesta per l'utilizzo di un'ulteriore presa, e sono in attesa di una risposta. L'autorizzazione me la daranno perchè nella richiesta ho scritto che, qualora fosse necessario liberare la presa per farla utilizzare ad altri condomini, io mi allaccierò alla presa del piano più vicino.
Non voglio andare fuori dal thread, ma se uno ha il solo segnale terrestre, del multiswich non ha nessun bisogno, vero? Il multiswich serve solo per aggiungere il segnale satellitare al terrestre. L'impianto è unico e trasporta sia il terrestre che il satellitare, ed è stato utilizzato quello che a suo tempo era solo per il terrestre.
Tempo fà mi avevano messo solo il segnale satellitare escludendo il terrestre, cosa significa? Cioè, nel multiswich cosa hanno fatto?
Vorrei capire solo queste cose.