Analizzando i nuovi (s)pacchetti sarebbe a mio parere interessante questo scenario:
a) ci sono due pacchetti completi, uno per il calcio, comprese le coppe e l'Europeo, (Calcio) e uno per il cinema (Super Cinema);
b) chi è interessato ad un solo argomento si può accontentare di uno solo dei due pacchetti a 19 euro/mese;
c) se uno vuole vedere tutto (salvo Disney Channel), per comporre l'offerta più completa dovrebbe avere la possibilità di prendere insieme i pacchetti usufruendo però di uno sconto di 2 eruo per la perdita di DC. Quindi con 19+19-2= 36 euro/mese si vede grosso modo tutto e si usufruisce del decoder POD HD in comodato;
d) sono stati creati una serie di mini pacchetti (Family, Family my team e Smart) che, miscelando cinema e calcio, offrono una visione limitata dei canali ma che possono comunque andare incontro a particolari esigenze, non ultima quella del risparmio;
e) chi si accontenta, per 10 o 19 euro/mese, può vedere un po' di cinema e un po' di calcio;
f) se uno vuol vedere un po' più di cinema o un po' più di calcio, dovrebbe avere la possibilità di aggiungere ad un mini pacchetto il pacchetto completo che gli interessa. Dovrebbe però usufruire di uno sconto di 5/10 euro per i canali duplicati nelle offerte scelte.
Ad es. voglio vedere solo la mia squadra e tutto il cinema? Scelgo Family my team + Cinema. Con 19+19-10= 28 euro mi vedrei un pacchetto su misura tramite il decoder POD in comodato.
Ad es. voglio vedere tutto il calcio e un poco di cinema? Scelgo Smart + Calcio. Con 19+10-5= 24 euro mi vedrei un pacchetto su misura (senza POD).
Io così ci starei ...
Ciao.