Nuovi canali HD dal 1° Febbraio 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Non si vedono male nemmeno adesso...
Vedi Terranova e per quello che ho visto anche C'era un avolta che hanno un'ottima qualità

Con più bitrate sarebbe STRAORDINARIA :D
Forse anche qualche bravo tecnico per gli:D enconder

marcobremb ha scritto:
Però Terranova è stata prodotta a 720p e upscalata a 1080i e nonostante ciò era di ottima qualità

Non è che è stata prodotta in 720p, ma sono le tv americane a mandarlo in onda così :) Il dato che vedi su wikipedia (immagino tu l'abbia visto da li) è riferito al formato di trasmissione dell'emittente, solo che non è chiaro, soprattutto in wiki italiano, che è "copiato" male...

Un esempio più chiaro è Lost http://en.wikipedia.org/wiki/Lost_(TV_series) come vedi si riferisce al formato di trasmissione delle emittenti, non della produzione, che rimane ignota ma possiamo ben immaginare che sia in full hd

Vabbè allora sono tutte in Full HD perché nei Blu-ray sono a 1080p.

Ragazzi vengono girate a risoluzioni ben oltre il fullHD.
Mi pare di ricordare che la pellicola IMAX (tanto per esagerare) avesse una risoluzione di tipo 10'000 x 7'000 :D

EDIT: minimo minimo penso che ormai la maggior parte dei contenuti siano ripresi con telecamera digitale almeno da 2K ;)

Ultima modifica:
all news e cielo ha scritto:
scusate la mia enorme ignoranza ma i canali in HD esistenti trasmettono 24 su 24 in HD o quando non ci sono i contenuti HD fa upscaling?

La seconda che hai detto...

Poi, chiaro, bisogna guadare canale per canale... ma direi non ci sia nessun canale per ora che trasmette 100% HD.
Forse ESPN America HD in arrivo, da quello che si legge trasmette tutti gli eventi in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso