Nuovi DM800se e DM7020HD

STARDUST ha scritto:
1) dm800hd se ha uno slot solo per tuner dvb-s2 o dvb-t, il secondo slot aggiuntivo è previsto solo per i dream e2 a quattro cifre (7025+, 7020hd, 8000hd). Le differenze con il dm800hd sono tantissime, non sono affatto la stessa cosa. 2 card reader che non bruciano le card e non occorre alcuna modifica, processore molto più potente (300mhz single core contro 400mhz dual core, e la differenza è abissale, non sottovalutate questa differenza in termini di prestazioni), lettura anche di divx, uscita hdmi invece di dvi.

2) 800hd non é affatto come 500hd, per i motivi sopracitati. Se lo si deve affiancare a un decoder lo si può fare solo a 800se, con un card reader in meno, senza usb e senza possibilità di montare hdd interno ma solo esterno. E' possibile montare la pennetta dtt anche in quest'ultimo, ma soltanto dopo aver fatto opportuna modifica per uscire la usb, quindi garanzia invalidata.

In rapporto a qualità prezzo quindi, in funzione alle proprie esigenze, indubbiamente scegliere:

1) 800se (da agosto)
2) 500hd
3) 8000Hd
4) 800hd, ormai fuori produzione e obsoleto in tutto, di conseguenza fortemente sconsigliato
A)quindi il 7020hd probabilmente gstirà 2 tuner sat più uno con penna usb giusto?
B)Mi stai dicendo che il 500H è inferiore o superiore al 800hd, in che senso?
c)Il dm500 hd con modifica quindi mi permette di gestire anche un usb dtt stabilmente come il dm800hd(perchè l ho provato e con il dm800hd posso registrare su un tuner mentre registro sull altro, l'unica cosa è che se sbaglio e cambio canale all interno del tuner dove registro, si riavvia...a poposito se ci soo novità per evitare questo piccoo inconveniente)
d)Che tu sappia i cloni del dm50hd possono supportare tuner sat penna usb dtt?
e)Non capisco perchè dici che il dm800hd è obsoleto, con un semplice firmware fa qullo che il 500hd fa con modifiche .Poi il DM800HD PUò montare un hd interno te lo assicuro.
f)Ma cosa intendi per leggere dvx? inche senso? e poi differena tra uscita dvi e HDMI quali sono? sbaglio(non ricordo) o ildm800hd ha anche uscita vga?
Poi ovviamente il 8000hd sarebbe il massimo ma troppo costoso per il resto giusto per dire la mia (ma aspetto tue delucidazioni sul 500hd)
G)Che capienza reggono i singoli hard disk che possono montare i 3 decoder
Escludo il dm8000 solo per il costo per cui non l metto in lista
1)DM800HD
2)DM800HD SE
3)DM500hd (che potrei far diventare primo se mi dai movazioni valide.
Tieni presente che la lettura divx salvo che non sia qualcosa di più particolare , non mi interessa.
Io debbo poter registrare (ahimè alternativamente) da dtt o sat eventualmente su hard disk/nas esterno oltre che l hard disk usb esterno o interno) e poi poter rivedere i film o le partite ch sono sul nas direttamente dal decoder?
GRazie
p.s:spero che abbi tempo per rispondermi a tutti i punti :)

a) No. Avrà un tuner dvb-s2 di serie e uno slot vuoto dove metti tu quello che ti pare, altro dvb-s2 o dvb-t. Parlare di usb tuner è prematuro dato che ancora non è neanche uscito, quindi parliamo solo di feature ufficiali.

b) L'ho già detto diverse volte. Dm800 lento come una lumaca, Dm500hd freccia

c) lo gestisce come 800 ma occorre fare modifica per uscire la usb

d) non esistono cloni di 500hd, e nemmeno di 8000 che valgano qualcosa, l'unico clonato (e fa comunque schifo) è dm800

e) vedi sopra. lento, lento, lento e ancora lento. non puoi dire che "800 fa le stesse cose di 500" quando il primo è una panda e il secondo è una ferrari in termini di prestazioni. inoltre come ho già ripetuto diverse volte dm800 brucia alcune card e per non farlo necessita di modifica al card reader, dm500hd esce con card reader di buona qualità come 8000 e non brucia niente

f) per leggere divx intendo leggere i file avi. dm500hd lo fa, dm8000 lo fa, dm800se e dm7020hd lo faranno. Solo dm800 non può perchè il processore non ce la fa (quindi torniamo sempre sullo stesso punto di partenza). Hdmi su dm500hd significa anche comodità di poter usare un cavo hdmi standard di qualità superiore anzichè districarsi nella ricerca di un cavo dvi>hdmi

g) i piccoli montano hdd da 2.5, i grandi da 3.5. I 2.5 ci sono massimo da 500gb, i 3.5 fino a 2gb.

STARDUST ha scritto:
Sicuramente non prima. Prima uscirà 800se per Settembre Ottobre.
Come al solito dm rinvia i propri prodotti. :eusa_wall:
Oggi il dm800se, che era previsto per settembre, è stato rinviato al 1 ottobre....
Maa......

spinmar ha scritto:
Oggi il dm800se, che era previsto per settembre, è stato rinviato al 1 ottobre....
Maa......

prima devono svuotare gli scaffali del "vecchio" 800...........

Cuorino ha scritto:
prima devono svuotare gli scaffali del "vecchio" 800...........

brutta politica questa, anche perchè molti hanno avuto problemi con decoder difettosi marchiati dream multimedia, è il business, piu che vendere e poi ritirare vogliono mantenerli in vendita sapendo che i successori sono meglio, non è molto corretto questo.

spinmar ha scritto:
Maa......

Se pensi che esca il 1 ottobre sei un illuso.. (senza offesa sia chiaro) ;)

Dm800se purtroppo sarà atteso ancora a lungo.
Non ci sono notizie di consegne imminenti ne tantomeno notizie di una gemini in arrivo (che in genere arriva sempre almeno un mese prima del decoder), ragion per cui mi sa proprio che prima di Natale non vedremo alcun 800se.

STARDUST ha scritto:
Dm800se purtroppo sarà atteso ancora a lungo.
Non ci sono notizie di consegne imminenti ne tantomeno notizie di una gemini in arrivo (che in genere arriva sempre almeno un mese prima del decoder), ragion per cui mi sa proprio che prima di Natale non vedremo alcun 800se.

Pensi anche tu Star che non lo li mettano sul mercato per vendere ancora alle persone poco perspicaci i loro 800 vecchia edizione? :eusa_wall:

Mah mi sono informato e ci sono ancora dm800 produzioni di luglio in vendita quindi tutto ciò non è propriamente esatto. Dm800se non è uscito perchè evidentemente ancora non è del tutto pronto, se avessero voluto farlo uscire avrebbero arrestato la produzione di dm800 old prima.

da fonti certe sembra che forse 800SE uscira per fine anno alla faccia di chi garantiva che usciva a settembre tutte ****ate come solito la DMM non si smentisce mai!

staranno ancora cercando di capire dove hanno toppato sulle flasch dei 500HD :D

ma la cosa che mi fa piu' schifo è vedere certa gente fare la guarra hai cloni come che fosse un problema loro forse pensano di essere stipendiati dalla DMM...forse non si rendono conto al che giorno d'oggi per una famiglia media 200 euro sono tanti soldi veramente assurdo sarebbero da allontanare dai forum!

Ultima modifica:
NERI73 ha scritto:
da fonti certe sembra che forse 800SE uscira per fine anno alla faccia di chi garantiva che usciva a settembre tutte ****ate come solito la DMM non si smentisce mai!

staranno ancora cercando di capire dove hanno toppato sulle flasch dei 500HD :D

ma la cosa che mi fa piu' schifo è vedere certa gente fare la guarra hai cloni come che fosse un problema loro forse pensano di essere stipendiati dalla DMM...forse non si rendono conto al che giorno d'oggi per una famiglia media 200 euro sono tanti soldi veramente assurdo sarebbero da allontanare dai forum!
ciao,che problema ha la flash del 500hd?

Nessun problema se funzionano :), solamente che alcuni 500 hd, nuovi appena collegati, hanno evidenziato problemi di guasto alla flash, ma aggiungo io anche al tuner(cosa di cui sono testimone :) ).

Per il resto va da favola :5moped: :5moped: .

ciao

LABRADOR ha scritto:
Nessun problema se funzionano :), solamente che alcuni 500 hd, nuovi appena collegati, hanno evidenziato problemi di guasto alla flash, ma aggiungo io anche al tuner(cosa di cui sono testimone :) ).

ciao
devo ritenermi fortunato allora non aver nessun problema, avro' cambiato ad oggi 10ne di img,esperimenti vari ,plugin,e' un treno,accetta tutto

LABRADOR ha scritto:

ciao

OFFTOPIC ON

Se si potesse venire a capo del problema sulle flash 500Hd,

magari sapendo dalla DM, dalla settimana xx di produzione non esiste + il problema, oppure sapere da chi non ha avuto problemi la versione della memory flash installata, se si riesce a vedere;

personalmente mi farebbe propendere per l'acquisto di questo decoder, ma da quello che ho letto il problema della flash è randomico giusto?

OFFTOPIC OFF :D

per tornare al 800HD SE, credete che i rinvii siano strettamente legati ai problemi del 500HD?

A questo punto non so cosa fare: :eusa_think:

acquistare ora il 500HD che per le mie esigenze va benissimo, ma rischiare di avere un decoder con dei problemi

oppure aspettare 800HD SE, quando? ad un costo maggiore? :eusa_wall:

Su satshop.tv mette come data di uscita 1.12.2010 sarà vero?

Indietro
Alto Basso