Fammi sapere le news in merito al nuovo firmware...fab75 ha scritto:Ho risolto, grazie![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fammi sapere le news in merito al nuovo firmware...fab75 ha scritto:Ho risolto, grazie![]()
MarioZara ha scritto:Fammi sapere le news in merito al nuovo firmware...![]()
Oltre alle info degli utenti che riportano le proprie impressioni e/o constatazioni, devi leggere i changelog sul forum che vengono riportati ogni volta che esce un nuovo firmware.bonmario ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se esiste da qualche parte l'elenco delle migliorie rispetto al firmware originale?
Fino ad ora, ho trovato queste informazioni sparse:
- utilizzare scheda Sky, Tvsat senza cam
- migliorie (non specificate) nel PVR
Grazie in anticipo, Mario
MarioZara ha scritto:Fammi sapere le news in merito al nuovo firmware...![]()
Sono contento per te!!!fab75 ha scritto:Grazie alle tue indicazioni ho appena installato correttamente il nuovo firmware 4.0.3.1 e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente:
Su Rai HD, (TVSat), si sono verificati 2 freeze durante la visione del programma, distribuiti in un arco di tempo di 5 min, che tuttavia non hanno avuto ripercussioni sulla sincronia audio/video della registrazione, che è rimasta perfetta, (sebbene il freeze dell'immagine sia visibile).
Stessa cosa su ZDF HD.
Ho effettuato anche una registrazione su MTV HD su DTT, tutto bene.
In confronto a prima è una svolta, fino all'altro giorno i summenzionati canali HD, (RAI e ZDF), erano inguardabili durante la registrazione...Sono convinto che con un HHD più performante, tipo il tuo, risolvo definitivamente.![]()
MarioZara ha scritto:Sono contento per te!!!
Ne sono convinto anch'io visto che io non avevo problemi nemmeno prima, almeno su tutti i canali elencati.
L'unico adesso è il DTT di LA7HD che non va bene come ti dicevo, non ne ho altri da testare.
Ma tu MTVHD sul DTT a quanto lo ricevi come segnale, presumo intorno alla metà vero? e come mai a me LA7HD mi crea problemi??? tu lo ricevi nella tua zona, magari proveresti a registrarlo, ho il dubbio che siccome trasmettono il segnale in FULL HD 1080i questo potrebbe essere il motivo.
Non sò gli altri canali sat a quanto trasmettono (leggevo in giro di 720p), visto che il decoder ST-4 non riporta l'entrata ma solo l'impostazione che mettiamo noi.![]()
Ciao Fabrizio,fab75 ha scritto:Ciao Mario, ho appena effetuato una registrazione su LA7HD della durata di 7 minuti e mezzo e ho avuto un solo freeze senza perdita della sincronia audio/video. Secondo l'indicatore del mediabox il segnale DTT si attesta intorno al 65% di potenza e 70% di qualità.
Stesso segnale per MTV HD ma la registrazione è stata pefetta senza alcun freeze. Preciso che ho i ripetitori "a vista", a non più di 3 Km in linea d'aria.
La mia TV è HD Ready, quindi non posso impostare il decoder oltre i 1080i.
MarioZara ha scritto:Ciao Fabrizio,
quindi a te è andata bene sia sull'uno che sull'altro canale, devo riprovare su LA7HD e vedere che succede, considerato che il segnale è a metà + o -.![]()
Ok per il discorso HD ready, ma fai una prova: con la sola tv puoi leggere a quanto è la risoluzione video? cioè se MTV o LA7 trasmettono a 720p o a 1080i? questo perchè con il decoder come dicevo prima non è possibile sapere l'entità del segnale in entrata, mentre col mio LG si.
Grazie![]()
Pazienza Fabrizio, era interessante conoscere anche questi dati cosicchè avrei almeno in parte potuto capire il perchè LA7HD va a scatti se lo registro.fab75 ha scritto:Ho smanettato sul menu della televisione ma purtroppo non c'è modo di sapere l'entità del segnale in entrata, non è una informazione disponibile su questa Tv...![]()
Mi dispiace.
Scusate la mia ignoranza... LA7 HD... dove sta'...? come è che io non ce l'ho...?? mima...MarioZara ha scritto:.... LA7HD va a scatti se lo registro. ...
Sul DTT, lo devi aggiungere tu a mano o rifare la ricerca, semprechè nella tua zona sia presente..totòpt ha scritto:Scusate la mia ignoranza... LA7 HD... dove sta'...? come è che io non ce l'ho...?? mima...![]()
MarioZara ha scritto:Pazienza Fabrizio, era interessante conoscere anche questi dati cosicchè avrei almeno in parte potuto capire il perchè LA7HD va a scatti se lo registro.
Comunque penso che anche nella tua zona è trasmesso a 1080i come qui da me, per cui se a te va bene e a me no, rimane solo il parametro segnale che al tuo decoder mi pare che sia leggermente più alto del mio, infatti proprio adesso ho contato le barrette dal menu e sono 25 su 41 per il segnale e 21 su 41 per la qualità, quindi poco più del 50% di segnale e circa il 50% di qualità..![]()
Tu sei a pochi km dalle antenne emittenti/ripetitrici, io sono a circa 70/80km in linea d'aria, nonostante cioò il segnale è ottimo come ti dicevo, tranne che sul decoder il quale o è poco sensibile oppure la barra di misurazione non è affidabile, non credo proprio per colpa dell'impianto visto che anche a al tuo decoder il segnale non è che sia granchè.![]()
Per quanto riguarda MTVHD a questo punto è ininfluente che sia a 1080i o a 720p, a maggior ragione se fosse a 720p dovrebbe essere meno problematico la sua registrazione.![]()
Bye
Ciao a te Fabrizio..fab75 ha scritto:Ciao Mario, ci sono novità...in cucina ho anche un TV Samsung FullHD nuovo che mostra le informazioni che mi avevi chiesto. Ti confermo i 1080i per La7 HD e MTV HD sul DTT.
Per quanto riguarda l'indicatore del segnale ho contato anche io le barrette: 27 per la potenza e 30 per la qualità.![]()
MarioZara ha scritto:Ciao a te Fabrizio..![]()
Ok quindi entrambi sono a 1080i, ed il tuo segnale è superiore a quello da me misurato, sebbene di poco.![]()
Che sarà mai che a me LA7 HD non va in registrazione????![]()
..già., hai visto mai che finiamo di stupirci con questo ST-4!!!!fab75 ha scritto:Il segnale è simile, la poca differenza non giustifica, a mio modesto parere, le difficoltà di registrazione che lamenti su La7HD. Prova con una pendrive qualsiasi, hai visto mai che funziona...
MarioZara ha scritto:..già., hai visto mai che finiamo di stupirci con questo ST-4!!!!![]()
Proverò appena posso,![]()
nel frattempo mi sto dannando a convertire i file registrati con TSDoctor e Videoredo, non riesco a capire perchè alcune conversioni non vanno bene tipo i MKV che con l'audio va a scatti, invece in formato TS va bene ma il video non rispecchia quello di origine, cioè è zoomato, e dire che ho provato in dverse modalità macchè....![]()
![]()
Lo proverò di certo, e da subito lo cerco per scaricarlo..fab75 ha scritto:Io converto i files .trp in .avi con freemake Video Converter e va tutto bene. Questo bel programmino free supporta oltre 200 formati di input diversi, se non lo conosci te lo consiglio![]()
e infatti funziona!!! con una pennetta da 2 giga registra ottimamente bene senza scatti sia durante la visione/registrazione sia durante la riproduzione che viene perfetta...fab75 ha scritto:Il segnale è simile, la poca differenza non giustifica, a mio modesto parere, le difficoltà di registrazione che lamenti su La7HD. Prova con una pendrive qualsiasi, hai visto mai che funziona...