Nuovi firmware per ST-5 Hd e ST-4 HD

ho da poco questo dec ed ho caricato l'ultimo sw quello 4.03.1 ma sul dec nella schermata mi riporta la versione sw 4.03 e normale .

aspen ha scritto:
ho da poco questo dec ed ho caricato l'ultimo sw quello 4.03.1 ma sul dec nella schermata mi riporta la versione sw 4.03 e normale .
no non è normale, probabilmente non è andato a buon fine l'aggiornamento del SW.
Questa versione mi ha bloccato il "BOOT" d'avvio è l'ho dovuto mandare in assistenza, in quanto non era andata a buon fine.

Ciao ragazzi. Saluti a tutti. Io abito in Liguria e non sono ancora stato raggiunto dal DTT. Purtroppo la nostra è una delle ultime regioni a passare al digitale, speriamo a ottobre. Comunque in prospettiva di ciò vorrei comprare il Jepssen st-5HD. Premetto che ho anche il decoder di Sky. Vorrei solo sapere se è possibile registrare tramite la presa scart dell'ST-5, collegandola al decoder di sky, o ad un'altra fonte esterna di segnale.

Ringrazio tutti. Ciao.

procedura aggiornamento firmware st 4

Ciao ragazzi, quaòcuno mi dice esattamente che devo fare per aggiornare il firmware del mio appena comprato st 4!
mi hanno detto che per usare mediaset premium serve l'aggiornamento...confermate?
saluti

ciao,
semplice scarica il firmware, scompattalo, mettilo sulla cartella principale della penna o dell'hardisk,
vai nel menù su aggiorna sw e dai ok, il mediabox fa tutto da solo appena si riavvia è pronto.

a quale mi aggiorno!

ok grazie...conviene che mi aggiorno all'ultima versione oppure alla 3.27...a me non interessa vedere sky invece ho l'abbonamento mediaset premium!
ancora grazie e scusate l'ignoranza in materia!

bongibongibobobo ha scritto:
ok grazie...conviene che mi aggiorno all'ultima versione oppure alla 3.27...a me non interessa vedere sky invece ho l'abbonamento mediaset premium!
ancora grazie e scusate l'ignoranza in materia!
Sempre meglio l'ultima, anche se non hai sky ;)

Memorizzare canale con segnale scarso o assente

Ragazzi qualcuno mi sa dire come memorizzare un canale di cui adesso non ho segnale...mi serve una volta andato sul tetto e ruotato l'antenna. Sono i canali mediaset calcio del dtt...si potrebbero con una ricerca manuale o una lista preistallata...bhooo!! help me

per i canali ddt di MP che c'entra la parabola?

cmq, con il settings maker può anche predisporre i canali del ddt, purchè la tua provincia sia inserita nel database.
... e mi pare che ci siano tutte.

pardon, ma ho letto ruotato e sono partito per la tangente. :icon_redface:
il settingsmaker è un tool per predisporre sul decoder la lista pronta dei canali provenienti dai vari satelliti/terrestri per zona.
sta sul sito techsat.

Verifica che la tua provincia sia fra quelle anagrafate.

Nota: non ho potuto verificare il sito di cui hai messo il link perchè è richiesto una accesso con registrazione. Siccome il sito (dal nome) tratta argomenti simili al nostro forum ho tolto il link ma ho lasciato il nome. Alevia.

Ultima modifica di un moderatore:
Problemi con nuovo firmware

Premesso che non posso far altro che ringraziare tutti Voi del forum per lo straordinario lavoro che fate e per tutti i problemi che risolvete, mi permetto di segnalarVi un problema che ho riscontrato sul mio ST-4 dopo l'installazione del nuovo firmware (sottolineo fin da subito che non so se si tratta solo di una coincidenza o della reale causa del problema).
In pratica ho usato il decoder per 3-4 giorni con le impostazioni originali di fabbrica completando senza problemi tutte le varie installazioni di canali DDT e SAT e configurandolo a mio piacimento.
Dopo qualche giorno ho installato oltre a setings anche il nuovo firmaware 403_1. Da questo momento in poi si verificano ripetuti "blocchi" del decoder durante la navigazione del menu, in particolare nel "Menu Installazione", che mi costringono a spegnere fisicamente il decoder con il tasto on/off posizionato sul retro.
Ho anche riprovato a installare il firmware ma non è cambiato niente.
Mi sapete dire qualcosa su questo inconveniente?
GRAZIE

intanto ti dico io che non è una congettura e non è una coincidenza.
Il problema che hai tu lo abbiamo in molti.
Durante l'estate (agosto) lo sviluppo del firmware si è fermato, dopo la risoluzione di alcuni importanti problemi.
Questo che anche tu hai rilevato, non c'era nelle vecchie versioni ed è sicuramente subentrato con l'ultimo firm. Segui il forum, magari un giorno o l'altro lo troverai risolto.

stain .Intanto, per prima cosa un saluto a tutti.Adesso vi chiedo delle delucidazioni per il decoder jepssen mediabox st-4 hd plus,con parabola motorizzata.quale firmware può sostituire l'aggiornamento della versione hardware 5.0.1.tso con software 4.5.7 - 1:4.0.3,eloader 1.8 del jul 27.2011. 10:20:32. dopo vorrei capire se il fail zippato deve essere convertito,oppure nò.Vi avviso che io il cielo non lo vedo,essendo buio.aspetto vostre risposte.

stain ha scritto:
stain .Intanto, per prima cosa un saluto a tutti.Adesso vi chiedo delle delucidazioni per il decoder jepssen mediabox st-4 hd plus,con parabola motorizzata.quale firmware può sostituire l'aggiornamento della versione hardware 5.0.1.tso con software 4.5.7 - 1:4.0.3,eloader 1.8 del jul 27.2011. 10:20:32. dopo vorrei capire se il fail zippato deve essere convertito,oppure nò.Vi avviso che io il cielo non lo vedo,essendo buio.aspetto vostre risposte.
Di quale file zippato parli? per l'aggiornamento credo che non ci sia nulla di più nuovo, siamo fermi appunto a luglio, poi per il plus non saprei dirti se c'è qualcosa in particolare.
Il cielo è buio da luglio, e ci rimarrà sicuramente..:doubt:

Buonasera, ma la jepssen non rilascia firmware???? Leggendo i vari forum ho notato che hanno problemi e non capisco perché bisogna usare firmware alternativi. Ho mandato un email alla jepssen, fanno prodotti e non rilasciano firmware. Buonaserata

Robertom ha scritto:
intanto ti dico io che non è una congettura e non è una coincidenza.
Il problema che hai tu lo abbiamo in molti.
Durante l'estate (agosto) lo sviluppo del firmware si è fermato, dopo la risoluzione di alcuni importanti problemi.
Questo che anche tu hai rilevato, non c'era nelle vecchie versioni ed è sicuramente subentrato con l'ultimo firm. Segui il forum, magari un giorno o l'altro lo troverai risolto.

Sai per caso se stanno lavorando su un miglioramento alla riproduzione dei file .avi?
Io mentre guardo un film in divx se lo metto un attimo in pausa poi non riparte più, devo farlo partire dall'inizio e andare avanti veloce... non essendoci i capitoli!

Indietro
Alto Basso