Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti profile, è così, solo che non ho l'HUB da provare.....profile ha scritto:@Mariozara
Quella dell'hub alimentato mi sembra una buona prova perchè se non vado errato con la chiavetta usb tu non hai problemi di registrazione su La7hd.
MarioZara ha scritto:Fermi tuttiiiiiii!!!! inghippo risolto.....
banda UHF
18 barrette su 41 del segnale (è pure diminuito rispetto all'altro giorno, forse per effetto della propagazione)
25 barrette su 41 della qualità.
banda VHF
25 barrette su 41 del segnale
26 barrette su 41 della qualità.
Allora ho registrato su questi canali e indovinate indovinate....
La registrazione è andata perfettamente beneeeeeeee....
A Voi le conclusioni!!!!!!!
Menu -> scansione digitale terrestre -> manuale -> frequenza da scansionaretotòpt ha scritto:FERMI TUTTI!!
Si necessita di una spiegazione.... come faccio a sintonizzare il decoder su quei canali..?? UHF..VHF...?
MarioZara ha scritto:devi conoscere la frequenza per sapere se e su quale frequenza/canele è ricevibile LA7 HD e LA7d HD
bonmario ha scritto:Per questo si può andare su www.dgtvi.it
Basta scegliere la regione, la provincia ed il comune e si vedono le frequenze su cui sono trasmessi i vari mux ed i canali presenti su ogni mux.
Non è aggiornato in tempo reale, ma è abbastanza preciso.
Ciao, Mario
Non va impostato, i canali sono tutti insieme, iniziano dal canale 5 VHF fino al 69 UHF per l'Italia. Per cui se conosci il canale da scansionare lo cerchi nel menù scorrevole e dopo avere messo "manuale" pigi il tasto rosso per la ricerca.totòpt ha scritto:Ma come lo imposto vhf o uhf.....? lo definisce la frequenza..?
Robertom ha scritto:...
PS: come fai a dire che le tue registrazioni sd sono upscalate a 1080p?
Dimenticavo di riportare qui la mia risultanza: se il segnale che si registra è in SD, pur venendo upscalato a 1080p/i per la visione sul televisore, il file video registrato rimane in SD..MarioZara ha scritto:..Forse perchè ha impostato il Decoder alla massima risoluzione che è appumnto 1080p, ma questo credo che valga solo per il segnale che va in HDMI al Tv, forse il segnale che va in registrazione è originale e dovrebbe essere in SD se il canale è tale..
Prego Roberto.Robertom ha scritto:grazie Mario. In effetti non ci avevo sperato poi molto.
Robertom ha scritto:ciao, spero tu possa darmi un piccolo aiuto.
Dato che abbiamo lo stesso hdd ed io ho moltissimi problemi di registrazione, ti chiedo:
Tu da satellite, che canali HD registri? sky o premium? se registri da premium, allora non sei interessato al problema (non fai parte del gruppo dei disperati che stanno qui tutti i giorni a cercare di risolvere i problemi che hanno col decoder), se invece registri da sky, la tua scheda sky con che numero diverso da 0 inizia? 1,2 o 3?
Ultima cosa: mi confermi che hai l'ultimo firmware installato? quello del 28 luglio?
grazie anticipato.
PS: come fai a dire che le tue registrazioni sd sono upscalate a 1080p?
MarioZara ha scritto:...
Per intanto sto vedendo un ampli d'antenna che già avevo deciso di acquistare tempo fà, è un TELEVES 5360 con uscita da ben 114 dBµV, quindi con una tensione di 500 mV... e con un guadagno regolabile sui 27 db con regolazione di 15db.....
Se questo non basta ad alzare il segnale allora porterò il decoder direttamente in soffitta a 3 metri dall'antenna...
Riprendo questi messaggi per dirvi che mi è arrivato l'amplificatore Televes 5360 da 114dBµV, rispetto ai 110dBµV del precedente. Non è cambiato praticamente nulla rispetto a prima, avevo contato le barrette ma non le ho segnate per cui credo che dalla visione della barra orizzontale siamo lì.MarioZara ha scritto:Fermi tuttiiiiiii!!!! inghippo risolto.....
Allora io a seguito di ricerca diretta sul TV avevo notato che ricevo LA7HD e LA7dHD sul DTT su 2 frequenze diverse, una è in banda VH canale 10 e l'altra in banda UHF canale 69.
Su questo canale 69 che avevo cercato sui DTT del decoder avevo fatto le preve, che ho ripetuto poc'anzi, con esito negativo..
Quindi ho installato anche i 2 canali VHF di cui e prima ancora di cimentarmi nelle prove di registrazioni, ho voluto subito vedere le differenze di segnale che già notavo bella barra in basso. Quindi sono andato nel menù ecc...e da lì ho accertato quanto segue:
banda UHF
18 barrette su 41 del segnale (è pure diminuito rispetto all'altro giorno, forse per effetto della propagazione)
25 barrette su 41 della qualità.
banda VHF
25 barrette su 41 del segnale
26 barrette su 41 della qualità.
Allora ho registrato su questi canali e indovinate indovinate....
La registrazione è andata perfettamente beneeeeeeee....
A Voi le conclusioni!!!!!!!
Ciao Mario, sono tornato oggi dalle ferie. Concordo con te che fare mille tentativi per risolvere i problemi del decoder (del firmware, probabilmente) sia inutile quanto dispendioso.MarioZara ha scritto:Riprendo questi messaggi per dirvi che mi è arrivato l'amplificatore Televes 5360 da 114dBµV, rispetto ai 110dBµV del precedente. Non è cambiato praticamente nulla rispetto a prima, avevo contato le barrette ma non le ho segnate per cui credo che dalla visione della barra orizzontale siamo lì.
Infatti sui canali VHF continuo a registrare regolarmente, mentre su quelli UHF la registrazione freeza...come prima...
Mi sà che devo aspettare soltanto lo switche-off e poi se ne parla, prima che mi metto a spendere soldi per antenne più performanti, ecc...
Bentornato Roberto, io le ho fatte a luglio, e adesso che fà caldissimo si lavora..Robertom ha scritto:Ciao Mario, sono tornato oggi dalle ferie. Concordo con te che fare mille tentativi per risolvere i problemi del decoder (del firmware, probabilmente) sia inutile quanto dispendioso.
Io ho un LNB SRC di riserva, una parabola più grande, tutti i cavi nuovi etc etc. Come vedevo vedo.
Speriamo negli aggiornamenti del firmware.
ciao.
Nemmeno a parlarne!!! invidiano il mio impianto, in quanto la maggiornanza è ancora con l'analogico, e chi ha il DTT integrato nel tv bnon ha messo mani all'impianto tv, quindi puoi immaginare cosa "vedono"...Robertom ha scritto:... naturalmente i tuoi vicini di casa (di antenna) vedono bene.
Perché potrebbe essere pure colpa del singolo segnale no?
ciao.
Mario hai visto la novità? è uscito un nuovo decoder: l'st4-hd+ .MarioZara ha scritto:Bentornato Roberto, io le ho fatte a luglio, e adesso che fà caldissimo si lavora..
Comunque tornando al problema, mi sà che hai ragione, sono quasi sicuro che se potessi aumentare ancor più il segnale dell'antenna, forse non cambierebbe nulla..
Ma una cosa mi lascia perplesso: e cioè che il segnale della maggioranza degli altri canali DTT è più che ottimo, e questa anomalia del segnale scarsino sul DTT dell'ST-4 che va per tutti i canali ma maggiormente su LA7HD, lo fà anche al DTT integrato del TV, dove anche dalle prove di test segnale evidenzio un segnale bassino....
Quindi ecco perchè dicevo che aspetto lo switch-off che qui avverrà l'anno prossimo, spero che per allora i segnali dei canali DTT saranno uniformati, altrimenti solo in quella circostanza dovrò pensare a ritoccare l'impianto TV.
Ciao Roberto, grazie per l'info che non conoscevo..Robertom ha scritto:Mario hai visto la novità? è uscito un nuovo decoder: l'st4-hd+ .
Mi sono messo a girare per capire la differenza col nostro.
E' stato cambiato il tuner del digitale terrestre che serve a far vedere i segnali HD terrestri col nuovo formato (di compressione).
Che sia un problema di formato il tuo?
se ti leggi questo articolo: http://www.weblifeonline.net/2011/01/dvb-t-e-dvb-t2-tecnologie-confronto-del.html
forse avrai la risposta alla tua domanda.
Forse ti basterà sostituire il decoder per vedere bene il segnale HD della "7" che ora non vedi.
Certo l'idea di ridover cambiare decoder ...
facci sapere.