Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Blocco Decoder

Adesso siamo alla frutta. Dopo il no registrazioni, la scomparsa dei canali, ieri notte dopo tanto tempo l'ho lasciato acceso per registrare al paradise, ovviamente sapendo di non poterlo poi riversare su dvd per il noto problema che da oltre 2 mesi non viene risolto, ebbene alle 3:30 l'immagine ha cominciato a frizzare per circa 1 minuto per poi scomparire.
Stamattina quando ho acceso la tv lo schermo era nero ed il decoder bloccato, ho dovuto staccare la spina e riavviarlo. Ercolino ha spiegazioni per quest'altro problema. Premetto che non utilizzavo il decoder da circa 1 mese, lo uso soltanto come souvenir farlocco, per adesso.
Questo problema lo ha riscontrato qualcun'altro che possiede questo aggeggio indecente.

Scusami se ho capito bene questo l'hai notato non con i decoder i-can 1100sh, che di GIORNI MI SVENO A ENUNCIARE IL PROBLEMA DELLA SPARIZIONE CANALI. Che come ho detto giorni fa, è tu mi confermi tutto è sucesso il 28 aprile 2011, solo che mentre il tuo non essendo i-can ti esce la scritta della frequenza, il mio si vede rai1,2,3,4,movie,news. Però gli altri esce scritto no name. E' devo ristallare, con la speranza che qualcuno risolva questo problema chi? la rai- o i-can . Spero che ercolino ci risponda.

Amico mio non stupirti la sparizione canali sta avenenso a tutti è tutto è cominciato il 28 aprile 2011. confido in ercolino che ci dia una bella notizia o di un nuovo firmware che mettaa posto questo problema oppure mamma rai, che da quando si è messa in testa di lanciare rai hd sta cobinando solo casini. Ercolino ci scrisse che stanno verificando il problema è ci fara sapere, confido in lui.

@ giuseppe91
il mio intervento era proprio per sottoliniare a Vladimiro che la "sfiga" che si sposta da un decoder all'altro potrebber essere legato semplicemente alla casualità in cui si trovano entrambi i decoder in quel momento...
1)su quale canale sono posizionati in visione
2)se vi sono lavori in corso da parte della rai sui TP

per quanto riguarda di chi sia la colpa e chi lo debba risolvere ...
sono del parere che, fermo restando che l'i-can è nato male e morirà male, in questo caso è la Rai che stà provocando dei disservizi, lo dimostra il mio decoder che non è un I-can....

...ritengo (mi auguro) che non appena andrà a pieno reggime Rai HD, cesseranno tutti questi problemi....

bisogna solo attendere ed avere pazienza.... :)

Si penzo anch'io che quando infileranno questa rai hd possa tornare tutto normale, certo e che quando chiamai tivusat, loro non mi dissero che il problema era rai, lo adossavano all'i-can. Si può essere che hai ragione,su questo decoder i-can però ti posso garantire che di riavvi e blocchi immagine nessuna ombra prima si, volevo solo chiederti se ha te si vedono i canali tivusat tipo mediaset, la 7,rai yoyo,premiun ecc ecc. Tranne rai1,2,3,movie,news,4.Quale decoder mi consiglieresti? purche certificati tivusat certificati perchè se dovessero essere problemi, almeno so che posso chiamare a loro, mi rimarebbe l'unica ancora di salvezza. Lo so che esistonodecoder nigliori ma non sono certificati tivusat, ma cosa sucedderebbe se non deovesse funzionare? Io non ho molti soldi da buttare

Vladimiro ha scritto:
Ho fatto dei test: ho preso il decoder del salone (quello che funziona bene) e l'ho messo in cucina. Quello della cucina (no name) l'ho montato nel salone.
Dopo qualche ora trovo il dec della cucina con scritto "no name", invece quello del salone è a posto. Dunque scambiando i decoder cambia anche quello che fa il difetto (sarà mica la cucina che porta male?:D ). Allora scambio le card, ma stamattina trovo sempre il decoder della cucina con schermo nero su canale 5 e quello del salone a posto. Allora scambio gli alimentatori.
Ebbene: stasera il decoder della cucina è a posto e quello del salone è affetto da "no name" (allora la sfiga si è sposata nel salone :D ).
Dunque, si presume, che il problema sia riconducibile ad un qualcosa che sia dovuto ad un difetto di alimentazione (forse:D ).
Spero di essere stato utile.

Oggi la maledizione si è estesa a tutti e due i decoder. Come non detto :doubt:

serialbug ha scritto:
@ Vladimiro

hai notato su quale canale erano al momento i due decoder....?

Ho un vu+ duo e dal 28/05 ha cominciato a dare sul display in maniera random (immagino mentre lavorano sui TP) i riferimenti del canale.... es. "Rai 1" diventa "10992V SID 0x214f"...

sul tuo/nostro decoder (che ho conservato nel cassetto) dovrebbe dare il famigerato "<non name>"...

ho notato che se staziono o spengo il decedoder sui canali mediaset ciò non accade... mentre se successivamente passo sui canali rai si verifica .....ma solo alcune volte..... immagino solo se stanno "pasticciando" sui TP....

comunque sia questa situazione si alterna durante il giorno senza però creare problemi di visione....

Mi è successo sia con mediaset che con rai

beneli88 ha scritto:
Soluzione temporanea mancanza canali mediaset:

Per tutti coloro che come me non ricevono all'improvviso i canali
Mediaset, a me sono spariti oggi, basta rifare la sintonizzazione
dei canali daccapo ma ATTENZIONE scegliere l'opzione 2,
cioè non la ricerca automatica.

Ora la lista partirà da 1000, canale 5 lo troverete verso il 1210
rispostate i canali come vi pare, ora vi ritroverete tutti i canali
di mediaset + un 30% di canali in più.
ma rimangorno?:eusa_think:

giuseppe91 ha scritto:
Quale decoder mi consiglieresti? purche certificati tivusat certificati perchè se dovessero essere problemi, almeno so che posso chiamare a loro, mi rimarebbe l'unica ancora di salvezza. Lo so che esistonodecoder nigliori ma non sono certificati tivusat, ma cosa sucedderebbe se non deovesse funzionare? Io non ho molti soldi da buttare

Humax 5400s/5600s HD, ottimo decoder certificato.

Ciao.

Si ma ho letto qui nel forum che ha altri problemi,poi a me serve solo tivusat è non il dtt,mi pare che questo è un combo,poi aspetto fine mese c'è la possibilita che il problema rientri. Perchè adesso l'i-can 1100sh non ha nessun problema gli hanno risolti tutti, tranne quello della sparizione canali,che al dir vero ha cominciato il 28 aprile giorno in cui la rai ha messo mano per lanciare il 27 maggio sto benedetto rai hd.

Indietro
Alto Basso