Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

prova o assistenza

Caro amico del forum, per quanto riguarda il tuo problema, mi pare anzi ritengo necessario che se hai tolto la corrente mentre aggiornavi,( mi pare di aver capito cosi)! Ti converra andare in assistenza perchè solo loro possono aggiornarlo. Per quanto riguarda la sparizione canali io almeno prima dell'aggiornamento nuovo che adesso va una meraviglia. Lo risolto cosi: vai in configurazione antenna,metti acesso invece di spento,è poi ristalla tutto. Io lo risolto cosi all'epoca, però ricordati se ancora non hai in nuovo aggiornamento, devi riponstarlo da acceso in spento(la configurazione antenna). Fammi sapere;) Mi rivolgo a gheraldo05

Ultima modifica:
Caro Giuseppe91,
non mi sono spiegato bene e quindi ci provo ora:
- dei 3 decoder 1 solo va bene ed è proprio quello a cui ho staccato la corrente DOPO che ha finito l'aggiornamento e riselezionato i canali
- gli altri 2 a cui non ho staccato la corrente, perdono la memorizzazione sotto a 1000 tutte le volte che li spengo per qualche ora

gherardo5 ha scritto:
Salve,
sono appena arrivato (iscritto 5 minuti fa).
Io ho tre decoder 1110SH e la scorsa settimana ho aggiornato il SW a tutti non appena me lo ha proposto.
Uno dei tre funziona perfettamente e gli altri due perdono i canali da 1 a 1000 (mettendo in coda RAI e Mediaset).
Ho contattato l'assistenza via mail e mi hanno telefonato consigliandomi di resettare il decoder con le impostazioni iniziali. L'ho fatto e nulla è cambiato: sparisono i canali memorizzati (non spegnendo per pochi minuti ma se sta spento per qualche ora).
Ho allora preso i canali come me li dava "lui" (da 1000 in poi) ed ho spostato RAI e Mediaset sui canali da 1 a 10 ma non è servito a niente: anche da qui spariscono tutti.

Ho provato a cercare in questo Forum la "soluzione" ma, anche andando indietro di qualche pagina, non l'ho trovata.
Se qualcuno ce l'ha, me la riscrive, per cortesia ?
Grazie

PS
A me è venuto un dubbio in questo momento che però non posso verificare prima di una settimana (sono a casa a Firenze ed i decoder li ho in un'isola dello Jonio): l'unica differenza operativa fra quello che funziona perfettamente ed i due che perdono i canali è che quello che funziona perfettamente è stato scollegato dalla alimentazione subito dopo aver fatto l'aggiornamento del SW e la risintonizzazione dei canali, mentre gli altri due sono rimasti sempre alimentati.
Potrà dipendere da questo ?
E se fosse così, come si fa a reinstallare l'ultima versione SW per poi provare a levare corrente per un po' per verificare se risolve il problema ?
Grazie a tutti
Gherardo

I tre decoder si trovano tutti collegati allo stesso lnb?

Vladimiro ha scritto:
I tre decoder si trovano tutti collegati allo stesso lnb?
Se, come credo, la domanda vuol sapere se tutti e tre sono collegati ad una stessa parabola con un unico "puntatore" a quattro uscite, la risposta è SI !

gherardo5 ha scritto:
non mi sono spiegato bene e quindi ci provo ora:
- dei 3 decoder 1 solo va bene ed è proprio quello a cui ho staccato la corrente DOPO che ha finito l'aggiornamento e riselezionato i canali
- gli altri 2 a cui non ho staccato la corrente, perdono la memorizzazione sotto a 1000 tutte le volte che li spengo per qualche ora
non credo centri qualcosa perchè anche io ho staccato la corrente dopo l'aggiornamento ma i canali spariscono lo stesso

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Stacca anche corrente 1 minuto

io di reset ne ho fatti 4 o 5 e ho anche staccato la corrente molte volte ma niente.

credo che sia un problema legato ad alcuni decoder che hanno una determinata versione hardware visto che non a tutti succede, quindi gli utenti che hanno questo problema potrebbero scivere qui la loro versione hw per confrontarla.

Ultima modifica:
Army1994 ha scritto:
..... credo che sia un problema legato ad alcuni decoder che hanno una determinata versione hardware visto che non a tutti succede, quindi gli utenti che hanno questo problema potrebbero scrivere qui la loro versione hw per confrontarla.

I miei due (i-CAN1110SH versione HW B09) che hanno questo problema (un terzo non ce l'ha) hanno i seguenti S/N
- S/N: CLL A08 951 093510 CA S/N: 17 1243 9893 94
- S/N: CLL A10 006 118953 CA S/N: 17 1265 6596 02
Saluti
Gherardo

Quando il 7 luglio ho aggiornato il firmware, alla fine della procedura i canali iniziavano dopo il 1000 con ordinamento manuale, quindi ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e restava il problema dei canali che iniziavano dopo il 1000. Senza pensarci troppo ho capito che il reset di fabbrica non è proprio completo, quindi ho attivato l'opzione "reinstalla la lista dei canali" in "ricerca canali" e alla fine tutto è tornato nella norma con i canali che iniziano dal numero 1. Ho aggiunto manualmente la frequenza di Real Time +1 e alla fine ho ordinati i canali. Provate anche voi a reinstallare la lista dei canali, dovrebbe funzionare così. ;)

i miei i-can 1100 sv ed sh che perdono i canali da 1 a 1000 anche dopo aver RESETTATO E TOLTO CORRENTE PER QUALCHE MINUTO HANNO versione hardware H/V B.09 e B.09'

Riguardo questo problema della cancellazione dei canali sotto 1000 ,vi comunico che è già stato preso in carico da ADB ,si sta cercando di capire come mai succede ,visto che questo problema succede su un numero veramente esiguo di decoder.

Se fosse un problema del sw dovrebbe capitare a tutti.

Vi chiedo gentilmente per chi può ovviamente ,di rifare la ricerca canali da zero e provare il decoder qualche giorno su un altro impianto e vedere se il problema si ripresenta,lo so è una richiesta strana ,ma mi serve per capire una cosa ;)

Magari se qualcuno ha un LNB di scorta provi a cambiarlo e vedere come si comporta.

Mi sembra che la risposta già ci sia : io ho 3 decoder in uno stesso impianto collegati a 3 delle 4 uscite di un LNB (il puntatore della parabola): uno mantiene i canali e due li perdono.
Essendo tutto il resto unico, penso non possa dipendere altro che dall'HW dei due decoder.
Gherardo

ERCOLINO ha scritto:
L'HW è sempre lo stesso
Se intendi che i 3 decoder hanno lo stesso HW può darsi ma non è detto che si comportino esattamente allo stesso modo perché nell'arco del tempo possono essere cambiati sia l'HW che microcode o firmware o quant'altro, e ciò ha causato diverse "reazioni" dell'insieme, dopo l'aggiornamento del SW

Ieri pomeriggio spariti i primi 1000 canali ... ho eseguito reset di fabbrica + re-installazione canali ... vediamo quanto dura.

SALUTI

MASSIMO

ERCOLINO ha scritto:
L'HW è sempre lo stesso

Scusami Ercolino: la tua è una domanda o una affermazione?

L'HW potrebbe essere cambiato nel tempo, per cui esistono versioni diverse del beneamato 1110 SH? :icon_cool:

relop.ing ha scritto:
.... per cui esistono versioni diverse del beneamato 1110 SH? :icon_cool:
Certamente.
Considera ad esempio che qualche anno fa comprai nello stesso momento due telefoni Motorola identici ma di diverso colore.
Il funzionamento era praticamente lo stesso ma al momento di collegarli ad un PC uno dei due veniva visto come una memoria ausiliaria esterna e l'altro aveva bisogno di un apposito SW che all'inizio era pieno di buchi.

relop.ing ha scritto:
Scusami Ercolino: la tua è una domanda o una affermazione?

L'HW potrebbe essere cambiato nel tempo, per cui esistono versioni diverse del beneamato 1110 SH? :icon_cool:

Il decoder è sempre lo stesso ,non è cambiato nulla

ERCOLINO ha scritto:

Grazie Ercolino.
Adesso ti rivelo un segreto: il mio 1110 SH non ha mai (si proprio mai) avuto alcun problema, ne' con la prima, ne' con la seconda, ne' con la terza versione dell'aggiornamento sw. Non ha mai (si proprio mai) perso un solo canale, ha sempre permesso (limitatamente alle sue prestazioni) qualunque tipo di operazioni previste nel suo target. Con i due ultimi aggiornamenti è diventato più performante (se cosi' si puo' dire), per esempio riconosce la scheda tivùsat più velocemente (ogni tanto viene spostata su un MVision per vedere Rai HD).
Era una confessione di cui mi dovevo liberare. ;)

ERCOLINO ha scritto:

Come fai ad affermarlo ?

Poiché l'Assistenza risponde che ci sta lavorando essendole noto il problema e chiede i S/N degli esemplari a cui capita, mi sembra evidente che sta cercando di capire a quale "serie" produttiva appartengono questi decoder poiché non tutti sono uguali (se fossero tutti uguali allora vorrebbe dire che quelli che lo fanno sono difettosi e non ci sarebbe altra soluzione che ripararli o sostituirli ed invece cerca una soluzione per adattare l'ultimo release di SW anche a questa particolare versione del decoder); io credo !

Indietro
Alto Basso