Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

aggiornato ora. tutto bene. nuova grafica dei banner e delle info molto gradevole. italia 2 e mediaset extra posizionati automaticamente nelle posizioni 16 e 17. ora faccio una prova registrazione.

EDIT prova registrazione su DVD RECORDER effettuata! tutto OK! ;)

Ultima modifica:
gherardo5 ha scritto:
Come fai ad affermarlo ?

Poiché l'Assistenza risponde che ci sta lavorando essendole noto il problema e chiede i S/N degli esemplari a cui capita, mi sembra evidente che sta cercando di capire a quale "serie" produttiva appartengono questi decoder poiché non tutti sono uguali (se fossero tutti uguali allora vorrebbe dire che quelli che lo fanno sono difettosi e non ci sarebbe altra soluzione che ripararli o sostituirli ed invece cerca una soluzione per adattare l'ultimo release di SW anche a questa particolare versione del decoder); io credo !

Si sta appunto cercando di capire come mai il problema succede solo su alcuni esemplari ,proprio per vedere se per caso sono difettosi.

I decoder sono tutti uguali

ERCOLINO ha scritto:
Si sta appunto cercando di capire come mai il problema succede solo su alcuni esemplari ,proprio per vedere se per caso sono difettosi.

I decoder sono tutti uguali

allora vi aggiorno.

contattata l assitenza i can mi dicono di aspettare fino a settembre perche l aggiornamento non e piu in ota.allora chiamo tivusat per chiedere delucidazioni..dicono che e regolarmente ota.ricontatto ican e mi dicono:
ma cosa vuole che ne sappia tivusat?siamo noi dell ican!
e poi:aspetti fino a settembre lo mettiamo in ota ad agosto...se non va ci richiami per fine agosto e ce lo manda.ma stiamo scherzando?faccio presente che altre persone hanno scaricato il fw..e lui:si ma l abbiamo tolto subito.
capisco che ci sono le ferie pero non e un comportamento corretto.....ercolino tu che sei in contatto con la ditta puoi l segnalare tale comportamento?
sto pensando di rivolgermi all associazioni consumatori .
ercolino se vuoi ti passo i miei dati via mp..fammi sapere grazie.

grazie

Perdonatemi una domanda.
(ho provato a leggere un po' di pagine precedenti ma non ho trovato la risposta)

Da quando ho aggiornato i miei 2 decoder col nuovo firmware (l'ho fatto domenica scorsa di rientro dalle ferie) seguendo i consigli dati in questo topic, reset compreso, ho effettuato un piccolo riordinamento dei programmi inserendo in posizioni vuote Cielo, Fresbee e Real.

Bene, anzi male, dopo aver perso un bel po' di tempo per ambedue gli ican è già la terza volta che mi scompaiono le aggiunte e l'ordine ritorna quello di default!

Le ho provate tutte, ho disabilitato gli automatismi compreso l'autoaggiornamento, ma nonostante queste prove anche oggi ci siamo ritrovati tutti e due i dec "azzerati".

Esiste una soluzione a questo problemino? ...

Grazie in anticipo per le risposte ed i consigli che arriveranno, come sempre, puntuali su questo lunghissssssimo ed utilisssssimo topic .....

Lll

Devi crearti una lista personalizzata. (nel menù c'è la voce)

La lista principale non va toccata

ragazzi un aiutinoooo
ho portato il decoder in casa a mare, dove c'era gia un aparabola indirizzata su hotbird
Collego il decoder alla tv.... accendo e vedo solo i canali fininvest Della Rai mi dice segnale assente E' possibile ciò ??? se ricevo il segnale fininvest significa che la parabola è indirizzata bene sul satellite hotbird Come mai non ricevo il segnale rai ?????
Un aiutino Pleaseeee Grazieesssssssssssss

PS ho scoperto che la frequenza 10992 27500 2/3 mi da qualità segnale zero Da cosa può dipendere ???? gli altri canali li prendo
anche rai premium, cielo, rai 5 quelli che stanno su altre frequenze
Dipende dalla parabola ??? scarsezza di segnale ??? lnb rotto ???

Ultima modifica:
Hai modo di provare con un altro LNB?

Hai segnale su

10796 V 27500 5/6

10815 H 27500 5/6

ERCOLINO ha scritto:
Hai modo di provare con un altro LNB?

Hai segnale su

10796 V 27500 5/6

10815 H 27500 5/6

Ho risolto Grazie x essere disponibile ;) ;) ;) ;) come sempre del resto
Ho sostituito parabola ( vecchia da 90cm) con una da 60cm e nuovo lnb con due uscite Adesso prendo/vedo tutti i canali .... segnale forza 60% qualità 90% :D

Grazie Ercolino (e agli altri) per l'aiuto.
Dunque, adesso per evitare problemi rifarò la sintonizzazione da capo e mi creerò la lista personalizzata dei miei preferiti, sperando che regga.

Altro problemino di questa mattina (non so se è capitato ad altri) è che su tutti i canali mi dava "questo canale non è più trasmesso".

Per ora ho risolto levando la spina e rimettendola .... così sono riandati tutti, ma spero non si debba fare tutte le volte altrimenti diventa un problemone!!!

Lll

Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum, so di chiedere cose gia' dette e ridette, ma io proprio non risolvo i miei problemi.
Non riesco proprio ad aggiornare il software del mio I-CAN 1110SH... ma e' ancora disponibile?
Ho fatto decine di tentativi ma continua a dirmi "Nessuna nuova versione del software disponibile"..... eppure io ho installato la versione sw build 'v1152_3' TIV_030.
Ho resettato le impostazioni di default, ho tolto la spina, ho tolto la scheda, ho provato sintonizzandolo su RAI 4 come qualcuno ha consigliato..... ho provato e riprovato decine di volte in giorni diversi ..... niente.
Inoltre da qualche tempo non ricevo piu' LA7 anche se vedo tutti gli altri canali .... ho risintonizzato manualmente il canale (11541 V 22000 5/6) ma non trova niente, avete qualche consiglio?
Grazie a tutti .......

oversizeone ha scritto:
Inoltre da qualche tempo non ricevo piu' LA7 anche se vedo tutti gli altri canali .... ho risintonizzato manualmente il canale (11541 V 22000 5/6) ma non trova niente, avete qualche consiglio?
Problema LA 7 risolto ...... ho provato a sintonizzare manualmente scalando la frequenza di 1 in 1 e su 11539 v 22000 5/6 e' magicamente ricomparso il canale.... boh misteri del sat :icon_rolleyes: comunque funziona.

Problema Di Accensioni O Di Collegamenti

Chiedo scusa per un consiglio che chiedo ad Ercolino e agli altri esperti di questo forum.
Dal momento che il mio ADB I-Can 1110SH, nonostante i vari aggiornamenti (compreso quest’ultimo di luglio), continua ad accendersi automaticamente senza che nessuno glielo comandi, e perciò facendo saltare spesso l’immagine del televisore in Scart 1, sono a chiedervi se il problema risulta anche ad altre persone oppure sono io che sbaglio i collegamenti, realizzati come segue:
dal decoder satellitare (dotato di una presa Scart e una presa Hdmi) parte il cavo Scart verso l’apposita presa del videoregistratore (dotato di due prese Scart), dal quale a sua volta parte un altro cavo Scart verso la Scart 1 del televisore (dotato di due Scart e una Hdmi).
Tale collegamento mi permette, scopo importante, di poter registrare le trasmissioni del decoder. Conservando la possibilità di registrare, posso sistemare i collegamenti in modo diverso, magari utilizzando anche l’Hdmi???? Grazie!!

prova diretta

Prova a mettere la presa scart direttamente al televisisore senza by passare dal videoregistratore. Ora per capirci per quello che so la veriosne sv ha due prese scart di cui una vai al videoregistratore, non la versione sh. Che ne ha una Per quello che so io infatti la versione sv ha due prese scart no l'sh. Fammi sapere ciao ;) Infatti è la versione sv, che si può registre infatti a chi aveva questo decoder avevano problemio di registrazioni con l'ultimo aggiornamento è stato sistemato. L'accenzione diretta avveniva a un vecchio problema che aveva questo decoder sh poi risolto se non sbaglio con il penultimo aggiornamento.Comunque fammi sapere ok ciao

aiacetelamonio ha scritto:
Chiedo scusa per un consiglio che chiedo ad Ercolino e agli altri esperti di questo forum.
Dal momento che il mio ADB I-Can 1110SH, nonostante i vari aggiornamenti (compreso quest’ultimo di luglio), continua ad accendersi automaticamente senza che nessuno glielo comandi, e perciò facendo saltare spesso l’immagine del televisore in Scart 1, sono a chiedervi se il problema risulta anche ad altre persone oppure sono io che sbaglio i collegamenti, realizzati come segue:
dal decoder satellitare (dotato di una presa Scart e una presa Hdmi) parte il cavo Scart verso l’apposita presa del videoregistratore (dotato di due prese Scart), dal quale a sua volta parte un altro cavo Scart verso la Scart 1 del televisore (dotato di due Scart e una Hdmi).
Tale collegamento mi permette, scopo importante, di poter registrare le trasmissioni del decoder. Conservando la possibilità di registrare, posso sistemare i collegamenti in modo diverso, magari utilizzando anche l’Hdmi???? Grazie!!
abbiamo già parlato qualche pagina fa del problema che sussiste da tempo. Praticamente per motivi sconosciuti sulle versioni SV (con 2 scart) il pin 8 della scart TV passa a 12 V sotto certe condizioni, causando la commutazione del dispositivo collegato a valle (o l'accensione di TV con funzione pin 8 sensing tipo B&O).
Se usi la HDMI anzichè la scart il problema è bypassato, idem se tagli il cavetto sul pin 8 (ma poi non commuta più automaticamente sull'ican).
Hai controllato inoltre che siano disabilitate le impostazioni di risparmio energetico e autostandby? fammi sapere
Cmq effettivamente è un baco non risolto.

Ultima modifica:
Akito Hayama ha scritto:
Ragazzi, voi che avete come me un decoder I-can leggete questa mia discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128318
Si in effetti è capitato ma con la scritta nessun canale trasmesso, da un indagine da me effettuata,ne ho dedotto che il problema sta nella mancanza di comunicazione fra il decoder è la codifica. Problema che è sempre esistito, i rimedi sono: togliere la scheda diverse volte fino alla ricomparsa,oppure staccare l'alimentazione, oppure togliere le appicazioni iterative. Per capirci in uno di questi modi ho risolto il problema,sicuramente è un bug ma che quelli dell'i.-cam non se ne sono mai accorti.Rimane il fatto che questo decoder è veramente un ce... Se un domani si rompera, sicuramente non lo porto in asssitenza, con quei soldi ne comprero un altro sicuramente non i-cam. Sento parlare molto bene dell'5600 hd dell'humax. Mi rivolgo ai possesori come va è veramente buono,conviene acquistarlo,oppure è un ce... Grazie

p.s. per quanto riguarda l'assistenza è una pena perr non dire vergognia

Indietro
Alto Basso