Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Io sincermente della adb sono rimasto sempre contento,alcuni problemi sono dovuti ad una non corretta configurazione,ma risolvobili.

Poi se si hanno problemi di canale non trasmesso o altro un piccolo reset di fabbrica non farebbe male.

e' incredibile come siano usciti due decoder....uno peggio dell'altro!Ero cosi' entusiasta di questa possibilita' che offriva tivusat...per ora mi tengo il mio FTA da 35€ che in un anno e mezzo non ha sbagliato un colpo!

PITUFO ha scritto:
Da ieri sera attorno alle 22 non ricevo piu' nulla sul mio adb e su tutti i canali esce il messaggio "questo canale non e' piu' trasmesso" mentre sul ricevitore sky funziona tutto. L'ho spento e acceso ma tutto e' uguale, anche stamattina ho controllato prima di uscire ed era come ieri sera: e' un problema anche di altri o solo mio? In caso cosa posso provare a fare: stacco anche la corrente e riprovo?

ciao stacca la corrente poi è ok , ora cortesemente vorrei sapere se hai attivato o puro no l'aggiornamento software un mio amico ha lo stesso tuo problema su 4 giorni di vita ogni mattina lo deve staccare dalla corrente per farlo ripartire lui ha attivato l'aggiornamento software fammi sapere ciao

No non ho attivato nessun aggiornamento, ho il decoder da una settimana e fino ad ora non mi aveva dato problemi, ho solo notato che e' un po' lento nel cambio canali e ogni tanto uscivano messaggi tipo "carica" o "errore" quando giravo velocemente i canali. Stasera a casa provo a staccare anche l'alimentazione, sinceramente pensavo fosse un blocco solo di Tivu' invece al contrario mi sembra di capire che e' qualcosa del mio adb che non va. Speriamo di sbloccarlo domenica c'e' Monza....

PITUFO ha scritto:
No non ho attivato nessun aggiornamento, ho il decoder da una settimana e fino ad ora non mi aveva dato problemi, ho solo notato che e' un po' lento nel cambio canali e ogni tanto uscivano messaggi tipo "carica" o "errore" quando giravo velocemente i canali. Stasera a casa provo a staccare anche l'alimentazione, sinceramente pensavo fosse un blocco solo di Tivu' invece al contrario mi sembra di capire che e' qualcosa del mio adb che non va. Speriamo di sbloccarlo domenica c'e' Monza....

ciao per sbloccarlo basta togliere la corrente e poi torna tutto ok quello che ti chiedevo se hai disabilitato l'aggiornamento software che viene messo in automatico nelle impostazioni del ricevitore ciao

Nel caso rifate la risintonizzazione ;)

In ogni caso è in preparazione un nuovo sw per risolvere diverse cose e aggiungere qualche cosetta su mia segnalazione

Non non l'ho disabilitato, avevo letto nel forum che l'aggiornamento che dava problemi era stato levato quindi ho lasciato aggiornamento automatico anche se non l'ho mai visto aggiornarsi come qualcuno dei primi adb venduti che si bloccavano sull'aggiornamento.

Stasera lo riavvio e al limite risintonizzo.

Grazie

PITUFO ha scritto:
Non non l'ho disabilitato, avevo letto nel forum che l'aggiornamento che dava problemi era stato levato quindi ho lasciato aggiornamento automatico anche se non l'ho mai visto aggiornarsi come qualcuno dei primi adb venduti che si bloccavano sull'aggiornamento.

Stasera lo riavvio e al limite risintonizzo.

Grazie

ciao prova anche a disabilitare l'aggiornamento automatico del sofware ciao

scusate qualche domanda:
si può fare la scansione manuale di un singolo trasnponder? oppure fa come lo skybox che sintonizza lui a caso ?
gestisce un impianto motorizzato ?
grazie

l'ho ritirato ieri sera e devo dire (incrociamo le dita...) che a me non ha dato alcun tipo di problema..
L'ho collegata tramite Hdmi alla tv e tramite Scart ad un dvd recorder con hard disk, col quale ho già effettuato qualche registrazione, andata a buon fine...
C'è da dire comunque, che non ho utilizzato lo splitter in dotazione, avendo esso un uscita dedicata tutta sua...
Una sola domanda: tra i canali memorizzati (circa 110: voi quanti ne avete trovati?) non c'erano nè La7 nè i due SportItalia: è normale che non ci siano?

LA7 ci deve essere per forza. Io l'ho trovato con la scansione automatica. I due canali di Sporitalia invece per il momento non sono prevesti su Tivusat. Solo alcuni trasponder sono memorizzati sul decoder. Per vedere gli altri canali tipo K2 devi immettere manualmente le frequenze dei trasponder

Ciao a tutti i ragazzi del forum, è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho acquistato da pochi giorni il ricevitore e riporto la mia piccola esperienza.

Attivazione telefonica: nessun problema, dopo la telefonata, tessera attiva in 10 minuti.

Ricerca di canali: Nonostante le numerose scansioni e reset, non riusciva a trovare La7, Yoyo, K2, Rai sat extra ed altri. Risolto con l’inserimento manuale delle frequenze.

Ordinamento dei canali (nota dolente): nella dimostrazione di funzionamento al negozio avevo notato che i canali del bouquet tivù partivano dal n. 1 (rai uno) mentre gli altri dal 1.000. Ora, dopo i reset del decoder, non sono riuscito ad ottenere lo stesso ordinamento. Con entrambe i tipi di numerazione (automatica e normale), i canali sono sempre tutti mischiati. La sola differenza è che con un metodo partono da 1 e con l’altro da 1000. Al momento ho risolto spostandoli manualmente uno a uno.

Liste dei canali preferiti: non sono riuscito a capire come aggiungere dei canali per creare delle liste personalizzate. Sembra che questa opzione non sia prevista ma non vorrei sbagliare.

Sarebbbe MOLTO utile , inserire un topic in RILIEVO , con la lista esatta di tutti i canali TIVUSAT e non (possibilmente con i dati / frequenze per una ricrca manuale singola) dove inserire i NUOVI CANALI evventuali ...
in modo , sopratutto chi ha bloccato la ricerca canali AUTO ecc..per non rovinare la,lista (BUG FAMOSO) ... puo cmq restare aggiornato , leggendo qui le news e quindi aggiungerlo "MANUALMENTE".

Benvenuto

Ti consiglio di fare una risintonizzazione da zero con la funzione Reinstalla lista canali.

Per agiungere i canali nella lista preferiti devi andare nel menù in gestione canali,selezionare lista canali su FAV1 ,poi su tipo di modifica metti Aggiungi canali e dai ok,hai due liste ,sulla sinistra scegli il canale che vuoi inserite e dai ok passerà a destra ,alla fine premi back e salvi

Al momento mancano alcuni canali di tivusat nella ricerca automatica ,ma a breve arriverà il nuovo sw.

Ho già anche parlato con ADB per far aggiungere altre frequenze nella ricerca automatica ,in modo da avere molti altri canali in chiaro subito memorizzati ,senza dover aggiungere a mano i singoli transponder.

Appena il nuovo sw sarà pronto vi farò sapere in questa discussione e modificherò il titolo ;)

jimiz ha scritto:
Sarebbbe MOLTO utile , inserire un topic in RILIEVO , con la lista esatta di tutti i canali TIVUSAT e non (possibilmente con i dati / frequenze per una ricrca manuale singola) dove inserire i NUOVI CANALI evventuali ...
in modo , sopratutto chi ha bloccato la ricerca canali AUTO ecc..per non rovinare la,lista (BUG FAMOSO) ... puo cmq restare aggiornato , leggendo qui le news e quindi aggiungerlo "MANUALMENTE".

Ho messo un post in rilievo dove si possono trovare tutti i dati dei transponder

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82913

Infatti per le frequenze e' perfetto direi :happy3:
pero' e' un po' confunsionario per una lista piu' specifica al nostro dec. pacchetto tvsat.

naturalmente siamo in trepida attesa del nuovo FW

GRAZIE!
:icon_cheers:

ERCOLINO ha scritto:
Nel caso rifate la risintonizzazione ;)

In ogni caso è in preparazione un nuovo sw per risolvere diverse cose e aggiungere qualche cosetta su mia segnalazione

Mi raccomando "suggerisci/fai attivare" su Gestione Canali: in "Blocca, Salta, Nascondi, Rinomina, Sposta" .... la funzione CANCELLA, magari con la possibilità di selezionare più canali congiuntamente !!!

SALUTI

MASSIMO

Indietro
Alto Basso