Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Sono nuovo del forum e scusate se dico qualche inesattezza, ieri dopo aver attivato la smartcard in pochi minuti sono riuscito a vedere la partita di champion su Rai 1 , oggi non riesco a vedere nessun canale Rai e La7 , quelli Mediaset sì , ho visto la potenza del segnale è al 56% la qualità zero %,i canali Rai sono sintonizzati su 10992/V/27499 FEC 2/3 ID che parte 8511 fino a 8514 , gentilmente potrei avere riscontro dal forum , grazie.

Se la qualità è pari a 0% vuol dire che il problema risiede nell'impianto. Può darsi che con il maltempo di questi giorni si sia spostata la parabola.

ube961 ha scritto:
Sono nuovo del forum e scusate se dico qualche inesattezza, ieri dopo aver attivato la smartcard in pochi minuti sono riuscito a vedere la partita di champion su Rai 1 , oggi non riesco a vedere nessun canale Rai e La7 , quelli Mediaset sì , ho visto la potenza del segnale è al 56% la qualità zero %,i canali Rai sono sintonizzati su 10992/V/27499 FEC 2/3 ID che parte 8511 fino a 8514 , gentilmente potrei avere riscontro dal forum , grazie.

Ciao, la mia esperienza purtroppo è simile... :5eek:

Dopo qualche giorno di funzionamento normale (e qualche "inceppamento" del decoder risolto riavviando l'apparato staccando l'alimentatore) ho smesso di vedere i canali della gamma bassa (dal 10719 al 11681).

Non ho ancora avuto modo di verificare se il difetto è dell'i-can o dell'LNB (farò una doppia prova, collego un FreeToAir al mio impianto d'antenna e vedo se riceve, presto l'i-can ad un amico e gli chiedo se lui la vede).

Fino a stasera pensavo 90% all'LNB, ma trovo già un paio di post con lo stesso tipo di guasto.

Ieri sera appena acceso funzionava (così ha fatto stasera), ed ho risintonizzato i canali (sì li avevo persi perché se fai una risintonizzazione senza vedere il 10992 l'i-can non scarica la tabella del bouquet Tivù), dopo qualche minuto di funzionamento la gamma bassa mi è di nuovo sparita.

Me la sto prendendo comoda perché comunque sulla banda alta c'è la quasi totalità dei canali tivùsat (la RAI la trovi sugli 11766V, ok non è in 16:9 e non ha le app con l'EPG, ma con la tessera inserita la vedi sempre in chiaro), perdi RAI4, RAI SAT Cinema e LA7.

Continuo a sperare sia l'LNB universale guasto... :new_Eyecrazy:

ERCOLINO ha scritto:
Che dati hai messo esattamente?

K2 :

freq: 12322
pol : orizzontale
SR: 27000
FEC: 3/4

YOYO

freq: 11766
SR: 27500
FEC: 2/3

Descrizione impianto:Ho sostituito il decoder sky (lo tenevo solo per la visione di canali in chiaro) con I.Can 1111SH senza assolutamente muovere la parabola , ho fatto la ricerca canali in autiomatico e ho provato a inserire manualmente come ho letto sui post di questa discussione

Grazie

Buongiorno a tutti, ho una domanda, voglio regalare questo decoder a mia mamma persona anziana che vive di tv ed in particolare di Tele Padre Pio.

Mi sapete dire se questo canale è già memorizzato oppure se c'è la possibilità di inserirlo manualmente?
Inoltre se c'è la possibilità di posizionarlo al n°8 del telecomado ?

Grazie per la risposta.

tatin ha scritto:
K2 :

freq: 12322
SR: 27000
FEC: 3/4

YOYO

freq: 11766
FEC: 2/3

Grazie

Sono errati quelli che hai usato,usa questi

Freq:12322
Pol: orizzontale
Fec:3/4

Freq 11766
Pol:verticale
Sr:27500
Fec:2/3

;)

hanso77 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho una domanda, voglio regalare questo decoder a mia mamma persona anziana che vive di tv ed in particolare di Tele Padre Pio.

Mi sapete dire se questo canale è già memorizzato oppure se c'è la possibilità di inserirlo manualmente?
Inoltre se c'è la possibilità di posizionarlo al n°8 del telecomado ?

Grazie per la risposta.

Benvenuto

Padre Pio si trova sui 11179 H ,dovrebbe essere già presente nella ricerca automatica ,in ogni caso si può agiungere a mano

Freq:11179
Pol:Orizzontale
SR:27500
Fec: 3/4

Usando la lista preferiti ,lo puoi mettere dove vuoi come numerazione

ERCOLINO ha scritto:
Sono errati quelli che hai usato,usa questi

Freq:12322
Pol: orizzontale
Fec:3/4

Freq 11766
Pol:verticale
Sr:27500
Fec:2/3

;)

Grazie! provo e ti faccio sapere ;)

Aggiornamento

Ma a quando l'aggiornamento firmware?
poi:

In giro non trovo il decoder. da nessuna parte.
Sul sito ...... non esiste. mah!
Notizie, mitico Ercolino?
e poi:
sarebbe utile inserire qui la lista delle frequenze e non rilanciare su Lyngsat, come ha fatto il mitico per due frequenze.....
:eusa_whistle:

Grazie Ercolino.
Intanto metto le frequenze. Spero siano esatte:

Indico: la frequenza il symbol rate ed il fec
10992 V - 27500 - 2/3
RaiSat Cinema - Raitalia Int - RAI Uno - RAI Due - RAI Tre - RAI 4

11541.03 V - 22000 - 5/6:
LA 7

11766.00 V - 27500 - 2/3:
RAISAT EXTRA
RAISAT YOYO

11804 V - 27500 - 2/3:
RAISAT Premium
SAT2000

11919.00 V - 27500 - 2/3:
Italia1
Rete 4
Canale 5
IRIS
BOING

:D

L'ho comprato catena Euronics (Roma Torrino) il primo era guasto , attualmente ,il secondo , non sintonizza canali Rai 10992/v/27500 fec 2/3, nessun aggiornamento software disponibile , giudicate voi .Impianto funzionante con 2 decoder Sky e il mitico Nokia 9701s . Saluti .

Allora ragazzi, ditemi se il vostro I-CAN ha le stesse mie caratteristiche...eccole di seguito...
VERSIONE MHP 1.0.2
VERSIONE H/W B09
VERSIONE S/W BUILT' v1152_3'
VERSIONE APPLICAZIONI 1.1.8
VERSIONE DRIVER TIV_024
per la cronaca..il mio rivenditore me lo ha fatto arrivare così...

[........ il secondo , non sintonizza canali Rai 10992/v/27500 fec 2/3........[/QUOTE]
Il responsabile è lo SkyBox che alimenta sempre l'lnb ,anche in standby.
stacca la spina dello skybox dalla presa e rifai la ricerca.vedrai che trova subito la frequenza.garantito,per esperienza personale.rurirr

skybox e I-can non alleati

Grazie per le informazioni ,:D ho fatto come mi hai detto e ho risolto parzialmente in quanto ogni volta che voglio vedere la Rai devo disalimentare LNB Skybox o staccare la spina o da menù , saluti mi hai dato un grosso aiuto.:lol:

olbiatrema ha scritto:
Allora ragazzi, ditemi se il vostro I-CAN ha le stesse mie caratteristiche...eccole di seguito...
VERSIONE MHP 1.0.2
VERSIONE H/W B09
VERSIONE S/W BUILT' v1152_3'
VERSIONE APPLICAZIONI 1.1.8
VERSIONE DRIVER TIV_024
per la cronaca..il mio rivenditore me lo ha fatto arrivare così...

Sono tutti cosi ,quella è la versione sw attuale

ube961 ha scritto:
Grazie per le informazioni ,:D ho fatto come mi hai detto e ho risolto parzialmente in quanto ogni volta che voglio vedere la Rai devo disalimentare LNB Skybox o staccare la spina o da menù , saluti mi hai dato un grosso aiuto.:lol:
purtroppo devo fare così anch'io,e non solo per tvbox,ma anche per tutti gli altri ricevitori.lo skybox è prepotente e fagocitante.o lui o gli altri.ciao.rurirr

alan0ford ha scritto:
ho smesso di vedere i canali della gamma bassa (dal 10719 al 11681).

Non ho ancora avuto modo di verificare se il difetto è dell'i-can o dell'LNB

Continuo a sperare sia l'LNB universale guasto... :new_Eyecrazy:
Stasera ho provato un FTA, fa la stessa cosa, niente gamma bassa :icon_bounce:

Domani chiamo l'antennista e mi faccio sostituire l'LNB (i-can +1).

Ciao.

Indietro
Alto Basso