ube961 ha scritto:
Sono nuovo del forum e scusate se dico qualche inesattezza, ieri dopo aver attivato la smartcard in pochi minuti sono riuscito a vedere la partita di champion su Rai 1 , oggi non riesco a vedere nessun canale Rai e La7 , quelli Mediaset sì , ho visto la potenza del segnale è al 56% la qualità zero %,i canali Rai sono sintonizzati su 10992/V/27499 FEC 2/3 ID che parte 8511 fino a 8514 , gentilmente potrei avere riscontro dal forum , grazie.
Ciao, la mia esperienza purtroppo è simile...
Dopo qualche giorno di funzionamento normale (e qualche "inceppamento" del decoder risolto riavviando l'apparato staccando l'alimentatore) ho smesso di vedere i canali della gamma bassa (dal 10719 al 11681).
Non ho ancora avuto modo di verificare se il difetto è dell'i-can o dell'LNB (farò una doppia prova, collego un FreeToAir al mio impianto d'antenna e vedo se riceve, presto l'i-can ad un amico e gli chiedo se lui la vede).
Fino a stasera pensavo 90% all'LNB, ma trovo già un paio di post con lo stesso tipo di guasto.
Ieri sera appena acceso funzionava (così ha fatto stasera), ed ho risintonizzato i canali (sì li avevo persi perché se fai una risintonizzazione senza vedere il 10992 l'i-can non scarica la tabella del bouquet Tivù), dopo qualche minuto di funzionamento la gamma bassa mi è di nuovo sparita.
Me la sto prendendo comoda perché comunque sulla banda alta c'è la quasi totalità dei canali tivùsat (la RAI la trovi sugli 11766V, ok non è in 16:9 e non ha le app con l'EPG, ma con la tessera inserita la vedi sempre in chiaro), perdi RAI4, RAI SAT Cinema e LA7.
Continuo a sperare sia l'LNB universale guasto... :new_Eyecrazy: