Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

anche a me è capitato qualcosa di strano.

domenica pomeriggio mentre i miei figli guardavano boing improvvisamente è sparita tutta mediaset, aspetto un po' ma niente allora provo a rifare la sintonia, con mia sorpresa mi ha memorizzato i canali da mille in poi e solamente rai1,2,3, canale5,italia 1,rete4 e poi tutti stranieri e televendite.
Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica rifatto la sintonia la numerazione e ripartita da uno ma stranamente ho dovuto inserire a mano i trasponder 11919/11766/11804/12322 mentre prima mancavano solo 11766 e 12322.

mahh :eusa_think: !!

ERCOLINO ha scritto:
Avevo detto ad ADB di inserire nuove frequenze per la ricerca automatica,cosa che hanno fatto.

Il nuovo sw ,è in dirittura d'arrivo ;)
conosci già le migliorie ercolino?
le puoi dire o...sorpresa?

Nel nuovo sw avevo segnalato di aggiungere le frequenze per la sintonia automatica,poi viene risolto il problema della mancanca di alcuni canali nella numerazione LCN e anche il bug sullo spostamento canali mediante digitazione diretta del canale

ilsardo ha scritto:
avrei un quesito, collegando il I-Can 1110SH con un deviatore che mi permetta di far arrivare comunque due cavi al myskyhd, le funzionalità di quest'ultimo rimarranno intatte, cioè potrò vedere un programma e registrarne un altro sul myskyhd e contemporaneamente tenere acceso l'I-Can 1110SH collegato ad un dvd recorder.

No

Non li puoi tenere accesi insieme ,inoltre lo sky box anche in stand-by alimenta sempre LNB ,quindi potresti avere problemi ad usare correttamente l'ADB

Grazie per la risposta, la soluzione sarebbe quindi una linea separata per l'I-can 1110SH?

Ercolino, hai potuto valutare il mio caso ed eventualemte trovare la causa?

PS Ho smontato gli attacchi sia sul LNB che quello da innestare sul decoder, erano perfetti, senza fili di contatto tra il rame ed il rivestimento.

PS2 Ho provato ad impostare i canali manualmente ma non trova nulla (mancanza segnale).

Ultima modifica:
Quasi sicuramente hai LNB guasto che non prende la Banda Bassa

Banda Bassa da 10700 a 11700
Banda Alta da 11700 a 12750

Grazie Ercolino, ma questo guasto è possibile? Come facevo a vedere allora su decoder T*******M i canali RAI su Hotbird, se ho la Gamma Bassa guasta? (il decoder era quello del mio vicino collegato al MIO IMPIANTO) Scusa la domanda ma mi sto addentrando in questo mondo digitale ora, e cerco di capire ed apprendere le nozioni base da persdone più esperte e preparate (come te).
Grazie

Ah non ci avevo fatto caso a quel punto.

L'ADB sul suo impianto funziona correttamente?

Se si ,proverei a cambiare comunque LNB

Ercolino, ha te è mai capitato un caso simile al mio? Forse il LNB ha una precisione (non so come chiamarla) troppo scarsa per il I-CAN 1110SH (ho letto che è 0,6 db mentre sui nuovi in vendita leggo 0,2 Db) Puo' essere questo? Grazie

Ercolino ti ringrazio per la tua consulenza, e mi scuso per la mia insistenza. Domani comprero' LNB singolo (ho è meglio a due canali? caso mai dovessi mettere altro decoder è meglio cavi separati vero?) e poi posterò il risultato di tale intervento :)D). Grazie ancora.

il problema è che mi spiego veramente male. Attualmente il mio LNB è a singola uscita, nel mio precedente post chiedevo se era meglio prenderlo a due uscite, in quanto ho letto nel presente Thread che è meglio aver separati i decoder che metterli a cascata (l'I-CAN è un pò sensibile... ho letto) Grazie ancora

Il problema non è l'LNB a due uscite (o quattro o....), ma farci arrivare i cavi !!!!

castello_di_carta ha scritto:
la qualità del segnale sul menù del decoder è 100%, mentre il Livello del segnale 0%, manca la BASSA GAMMA, vero?

sicuramente da quello che decrivi io cambierei il vecchio LNB da 0.6 con uno nuovo... pero..... sei sicuro di avere il puntamento della parabola corretto..???

a me è successa la stessa cosa a casa di un parente.... il vento gli aveva spostato la parabola e ripuntandola con il sat finder sono finito su astra.... quindi avevo si il segnale (qualità 100%) ma l'I-CAN non trovava i suoi canali (0% livello)...

Serialbug ti ringrazio per il consiglio, ma la "prova del nove" l'ho già fatta utilizzando i decoder del mio vicino (uno con i canali registarti su Astra - vedevo tutto, l'altro con i canali registrati su Hotbird, vedevo tutto compreso la Rai) La differenza tra i due impianti, a parte la differenza di altezza delle parabole, e che lui ha sostituito il LNB con uno 4 uscite e i cavi nuovi. Oggi ho deciso di acquistare un LNB nuovo (marca con miglior qualità/prezzo da non spendere tanto?) e poi proverò a sostituire il cavo (devo smurarne una parte, spero che non sia quello:crybaby2:)

ps ho anche provato a caricare i differenti canali con i decoder (senza salvali perchè se no mi ammazzava!!!) e lì ha caricati senza problemi. Con il suo impianto ricevo i canali Rai in bassa banda...

Indietro
Alto Basso