Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

castello_di_carta ha scritto:
marca con miglior qualità/prezzo da non spendere tanto ?

io mi trovo bene con Alps..... il singolo .. circa 7,00 euro (consigliato dai miei amici antennisti di un'altro forum) però ho anche in uso Inverto (a 4 uscite indipendenti) e Megasat (a due uscite indipendenti) e non mi posso lamentare... evito i Lemon...

Ciao a tutti

qualcuno mi sa dire (eventualmente in PM se la policy del forum non consente pubblicità) dove trovare il decoder nell'area di Milano?

Grazie in anticipo.

Micheling ha scritto:
Ciao a tutti

qualcuno mi sa dire (eventualmente in PM se la policy del forum non consente pubblicità) dove trovare il decoder nell'area di Milano?

Grazie in anticipo.
Dimmi che stai scherzando! Lo si trova facilamente in paesi del sud Italia e a Milano hai difficoltà a trovarlo?

Euplio ha scritto:
Dimmi che stai scherzando! Lo si trova facilamente in paesi del sud Italia e a Milano hai difficoltà a trovarlo?

Credo che non stia scherzando, purtroppo.
Anch'io nella mia zona (Verona provincia) ho difficoltà a reperirlo.
Speriamo che con l'avvicinarsi delle feste la fornitura migliori.
ciao

Ringraziando i vari consigli ricevuti, ho risolto il mio problema (ora vedo tutti i 200 canali e sono ordinati in "automatico") sostituendo il LNB, molto "vecchiotto" con uno recente al costo di € 10. Ora posso godermi tutta la programmazione in digitale senza "schermate nere" sul più bello. Grazie ad Ercolino e Serialbug per i consigli. Attendo fiducioso aggiornamento software per risolvere i vari bug.

Ps: io l'ho il decoder l'ho acquistato presso un noto supermercato, ma dopo un giorno erano finiti! Il titolare del negozio di elettronica dove ho acquistato il nuovo LNB, mi ha detto che ne aveva ordinati 50, arrivati 20, venduti tutti in 2 giorni :)sad:) e sino al 15-20 ottobre altri non gli arrivano, ed il 24/09/2009 nella mia zona l'analogico è off. E' una vergogna.

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:

Confermo! io l'ho visto più volte esposto nei negozietti specilizzati delle cittadine dell'alto Piemonte (ai confini con la Confederazione Helvetica) mentre nella gran Milano non c'è!

Comunque penso che sia questione di giorni e lo si troverà un po' dappertutto. Milano compresa.

perchè non l'ordinate online dallo sponsor del forum è smettete di girare a zonzo?;)

71jack ha scritto:
perchè non l'ordinate online dallo sponsor del forum è smettete di girare a zonzo?;)

Perchè in negozio lo prendi e lo porti a casa subito (se lo trovi).
Non lo devi aspettare e non sei soggetto a tutti i disguidi postali (ritardi, mancate consegne e ritiro in posta...).
E poi perchè riesci anche a pagarlo un po' meno.

Ho questo decoder da un paio di settimane e a me non ha dato alcun tipo di problema, e lo uso quotidianamente per registrarci programmi che poi conservo sull'hard disk di un dvd recorder ad esso collegato.
Credo che nel mio caso sia fondamentale il fatto di avere collegato separatamente (ho un LNB ad otto uscite in casa) il My sky Hd (due uscite) al decoder Tivù sat in questione (una uscita)...
E' questo il motivo, o sono solo più fortunato rispetto a chi ha avuto tutti sti problemi?
Ercolì, se ci sei porta pazienza (per tutte le domande che ti faccio) e batti un colpo...:D

prana3139 ha scritto:
Credo che non stia scherzando, purtroppo.
Anch'io nella mia zona (Verona provincia) ho difficoltà a reperirlo.
Speriamo che con l'avvicinarsi delle feste la fornitura migliori.
ciao

Io l'ho trovato a Verona città, se serve, in un solo posto però

edit: a 99 Euro

Ultima modifica:
Riguardo ai miei problemi di sintonizzazione, non ho ancora una risposta CERTA, ma:
Devo cambiare un convertitore/deviatore (????? scusate: è quello che confluisce e smista le 4 polarità e il terrestre in 4 punti diversi di accesso), che mi costerà ben più dell'ADB :mad: , e che fino al giorno dell'acquisto dell'ADB andava.
Anche l'antennista mi dice che non può essere colpa del nuovo decoder, una fatalità :crybaby2:

Quello che posso dire con certezza è che dove il segnale arriva perfettamente l'ADB funziona perfettamente, dove c'è un problema anche piccolo di ricezione segnale (tipo un cavetto non perfetto) con l'ADB vedo 1/3 dei canali mentre col vecchio goldbox si vede tutto :eusa_think:

Quindi (forse) l'ADB non ha problemi ma ha solo evidenziato quelli che non sapevo di avere :5eek:
Se ho ben capito anche ad altri è successa cosa simile, quindi l'ADB è un decoder "pignolo"? :)

grazie

Abusando della sua pazienza avrei alcune domande da farti Ercolino:
con il nuovo software in fase di rilascio quanti canali si possono poi "aggangiare" in automatico?
Perchè pur avendo qualità segnale 100% e Livello del segnale tra i 78-82% ho dovuto inserire manualmente i canali "K2" e "YOYO" e "E-X-TRA" e altri che non ricordo?
Per vedere Astra devo inserire tutti i canali "manualmente"? Dove trovo le specifiche?

Grazie

Stamattina ho acceso il decoder e mi è comparsa schermata nera su tutti i canali. Ho provato a fare zapping, ma niente.
Poi ho staccato la spina, l'ho riattaccata, led arancio, rosso e poi, una volta acceso, ha ricominciato a funzionare regolarmente.
Premetto che gli aggiornamenti sono disattivati.

@ castello di carta
Credo che il bug verrà risolto, e i canali ora non agganciabili si agganceranno.

In rilievo dovrebbe esserci un 3d con il link per le frequenze di HB.
Mettendo astra ti dovrebbe dare le frequenze per tale satellite.
Sempre se il decoder permette la gestione di più satelliti.

6367W ha scritto:
Perchè in negozio lo prendi e lo porti a casa subito (se lo trovi).
Non lo devi aspettare e non sei soggetto a tutti i disguidi postali (ritardi, mancate consegne e ritiro in posta...).
E poi perchè riesci anche a pagarlo un po' meno.

Io l'ho preso dallo sponsor e ti posso dire che mi sono trovato benissimo.
Al posto di stare a perdere tempo, l'ho ordinato il 18 agosto e ricevuto il 2 settembre. Considera che a loro lo dovevano consegnare intorno al 24 agosto e invece hanno dovuto far fronte ad una settimana di ritardo. Spedito il 31 in due giorni mi è arrivato.
Questa è la mia esperienza e ti posso dire che al telefono sono sempre stati gentili e disponibili.
Se mi fossi fermato a pensare di cercarlo qua e la starei ancora senza dec. :D

castello_di_carta ha scritto:
Abusando della sua pazienza avrei alcune domande da farti Ercolino:
con il nuovo software in fase di rilascio quanti canali si possono poi "aggangiare" in automatico?
Perchè pur avendo qualità segnale 100% e Livello del segnale tra i 78-82% ho dovuto inserire manualmente i canali "K2" e "YOYO" e "E-X-TRA" e altri che non ricordo?
Per vedere Astra devo inserire tutti i canali "manualmente"? Dove trovo le specifiche?

Grazie

Quello è un bug che verrà risolto ,ho detto ad ADB di inserire le frequenze in chiaro ,ovviamente la scansione automatica sui transponder Sky e di altre tv codificate non la farà ,visto che non serve a nulla ,però dovrebbe sintonizzare in automatico molti transponder dove ci sono i canali in chiaro ,ho detto di attingere da qui ;)

http://www.flysat.com/hotbird.php

ERCOLINO ha scritto:

scusi, forse off topic: è un problema mio non ricevere 11179 H? (con Super Tennis; Tele padre Pio la vedo su 12558)

sull'ADB, domande :eusa_wall:

nel prossimo software ADB ci sarà "cancella", utile per i canali non più trasmessi?

c'è differenza pratica tra "salta" e "nascondi" canali?

se si fa una risintonizzazione da zero, la lista favoriti va persa o "ricorda" le preferenze?

:eusa_shifty:
grazie

Quella frequenza in manuale la riceve regolarmente.

Niente cancella ,non è previsto ,come non è previsto sui decoder DTT.

Sinceramente non ho mai usato salta e nascondi

Se si rifa la risintonizzazione ,si perde tutto

Indietro
Alto Basso