Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Quando vado ad aaggiornare la lista dei canali non mi trova nulla! I canali son sempre 26 e ogni canale nuovo viene aggiunto dopo la posizione 1000

Euplio ha scritto:
Quando vado ad aaggiornare la lista dei canali non mi trova nulla! I canali son sempre 26 e ogni canale nuovo viene aggiunto dopo la posizione 1000
Se ho ben capito dalla mia esperienza (e forse anche da qualche post di altri utenti), l'ADB I-Can 1110 SH è un decoder un po' pignolo, oppure forse bisognerebbe dire "poco sensibile"(?)
Infatti ho scoperto i difetti del mio impianto grazie all'ADB, mentre coi decoder che avevo non li evidenziavo (non so se si possa dir così, ma è quello che ho visto): con gli altri decoder vedevo più canali.

Faccio un altro esempio: a parità di tutto, ma solo cambiando il cavetto da decoder a muro, cioè utilizzando quello in dotazione rispetto a uno "fatto in casa", passavo da 45 a 140 canali sintonizzati. Con tutto a posto (almeno credo!) ora ne sintonizza esattamente 200.

Per cui ti consiglio di verificare il tuo impianto a partire dal cavo :D

O forse non ho capito: i canali te li sintonizza ma te li mette solo dopo il 1000?
Hai confrontato la tua lista con quella qui?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950
I canali di questa lista li vedi oltre il 1000 o non li vedi proprio?

Risolto! In prtica se uso l'opzione aggiorna non mi trova nulla e solo dopo aver inserito i parametri manualmente mi trova i canali e li mette in posizione oltre il num. 1000. Ho provato a resettare e a fare una sintonizzazione da capo e in qusto caso il tutto è andato a buon fine. Mi ha trovato tutti i canali e me li ha messi alla giusta posizione Lcn con l'eccezione di K2. Rai sat Yo Yo che ho dovuto cercare manualmente, ma sappiamo che trattasi dl bug del decoder. Ti ringrazio per l'interessamento

Ciao ragazzi vorrei acquistare il decoder in oggetto e collegarlo in hdmi, solo che mi è venuto un dubbio, adesso con il mio decoder attuale collegato tramite scart, quando mediaset trasmette un film per togliere le bande nere sopra e sotto uso la funzione cinema 16/9 del mio tel e lo vedo perfetto, il mio dubbio è che in hdmi queste funzioni non le ho il televisore resta impostato in schermo ampio, volevo sapere quindi come vedrei questi canali.

vittosim ha scritto:
La visione di RTL sarà sempre "castrata" o è possibile una futura soluzione?

Ho già segnalato la cosa ad ADB vediamo che si può fare ;)

Il problema è che RTL anche se è in chiaro ,mantiene il flag della codifica attivo

ERCOLINO ha scritto:
Ho già segnalato la cosa ad ADB vediamo che si può fare ;)

Il problema è che RTL anche se è in chiaro ,mantiene il flag della codifica attivo
per curiosita', ma quindi con l' I-Can non è possibile inserire i pid video e audio manualmente in modo da by-passare il problema?

I can - a quando l'aggiornamento

Salve a tutti mi sono appena iscritto. Ho acquistato l'i-can ma purtroppo anche il mio non memorizza alcuni canali, e quando faccio aggiungi canali non trova nulla. Comunque sarà che ha dei bug ma l'immagine con questo decorder e veramente ottima, ne ho avuti di ricevitori ma questa li supera tutti in qualità immagine. L'unica cosa che non mi piace, e la ricerca canali su astra deve essere fatta manualmente ( Mica qualcuno di voi sa se con il prossimo aggiornamento ci saranno modifiche ).
Ciao
nathan27
NB: qundo verrà rilasciati l'aggiornamento

S7efano ha scritto:
per curiosita', ma quindi con l' I-Can non è possibile inserire i pid video e audio manualmente in modo da by-passare il problema?

Il canale viene regolarmente memorizzato ,si sente e si vede ,ma rimane il banner che copre lo schermo al 70% che segnala conflitto con la codifica Nagra.

Il banner segnala che RTL ha il flag della codifica attiva anche se è in chiaro.

Se non ricordo male sugli Sky box non viene memorizzato proprio a causa del flag

nathan27 ha scritto:
Salve a tutti mi sono appena iscritto. Ho acquistato l'i-can ma purtroppo anche il mio non memorizza alcuni canali, e quando faccio aggiungi canali non trova nulla. Comunque sarà che ha dei bug ma l'immagine con questo decorder e veramente ottima, ne ho avuti di ricevitori ma questa li supera tutti in qualità immagine. L'unica cosa che non mi piace, e la ricerca canali su astra deve essere fatta manualmente ( Mica qualcuno di voi sa se con il prossimo aggiornamento ci saranno modifiche ).
Ciao
nathan27
NB: qundo verrà rilasciati l'aggiornamento

Benvenuto.

Per inserire gli altri canali di HOT BIRD devi usare la ricerca manuale ed inserire i dati a mano.

Il sw è in fase di certificazione ,appena sarà pronto vi avviso.

Ho fatto inserire altre frequenze in modo che con la ricerca automatica le memorizzi già

ERCOLINO ha scritto:
Il canale viene regolarmente memorizzato ,si sente e si vede ,ma rimane il banner che copre lo schermo al 70% che segnala conflitto con la codifica Nagra.

Il banner segnala che RTL ha il flag della codifica attiva anche se è in chiaro.
Stesso problema con TV K Capodistria già segnalato un mesetto fa

Ultima modifica:
scusate ma l'RTL di cui parlate è RTL 102.5 TV su 11963?
questo io lo vedo in chiaro senza banner, con o senza tessera

capodistria invece col banner, sì

ercolino, ma l'aumento della sintonizzazione in automatico non può essere esteso a... tutto? :eusa_shifty:

grazie sempre

maudoc ha scritto:
ercolino, ma l'aumento della sintonizzazione in automatico non può essere esteso a... tutto? :eusa_shifty:

grazie sempre
Ottima osservazione anche perchè non si potrà mai sapere i canali che aderiranno in futuro su che trasponder trasmetteranno

maudoc ha scritto:
scusate ma l'RTL di cui parlate è RTL 102.5 TV su 11963?
questo io lo vedo in chiaro senza banner, con o senza tessera

capodistria invece col banner, sì

grazie sempre

Alcuni transponder come quelli di Sky e quelli di altre pay codificati ovviamente sono esclusi ,non servirebbero a nulla inserirli in quella automatica

Una novità!! Dopo una settimana che non usavo il TVsat (quando non ci sono canali Rai o Mediaset criptati mi guardo Sky) stasera volevo guardare NCIS su Rai2 (che su Sky è criptato) Accendo l'I-can, appare la schermata azzurra e appaiono 45 canali dal 1001 (TVE) in poi. Avevo fatto una fatica boia a mettere su 1/2/3 ecc i vari Rai e Mediaset. Va bè, faccio la sintoniz automatica, macchè mi ricarica solo quelli. Allora stacco il duplicatore di antenna (non so come si chiama) e escludi Sky. Nulla, e sono già le 21. Poi mi ricordo della sintonizzazione manuale, vado a cercarmi le frequenze e cerco Rai e Mediaset, che mi mette dal 1068 in poi. Riesco (durante la pubblicità) a spostarle su 1001/1002/ecc. ma non più su 1 2 3 ecc.Una domanda ad Ercolino: se manca la luce (e da me succede spesso durante i temporali) si perde tutto? E perchè tutti gli schifi stranieri sono rimasti?
Grazie

carlone16 ha scritto:
Una novità!! Dopo una settimana che non usavo il TVsat (quando non ci sono canali Rai o Mediaset criptati mi guardo Sky) stasera volevo guardare NCIS su Rai2 (che su Sky è criptato) Accendo l'I-can, appare la schermata azzurra e appaiono 45 canali dal 1001 (TVE) in poi. Avevo fatto una fatica boia a mettere su 1/2/3 ecc i vari Rai e Mediaset. Va bè, faccio la sintoniz automatica, macchè mi ricarica solo quelli. Allora stacco il duplicatore di antenna (non so come si chiama) e escludi Sky. Nulla, e sono già le 21. Poi mi ricordo della sintonizzazione manuale, vado a cercarmi le frequenze e cerco Rai e Mediaset, che mi mette dal 1068 in poi. Riesco (durante la pubblicità) a spostarle su 1001/1002/ecc. ma non più su 1 2 3 ecc.Una domanda ad Ercolino: se manca la luce (e da me succede spesso durante i temporali) si perde tutto? E perchè tutti gli schifi stranieri sono rimasti?
Grazie

45 canali!
quelli che sintonizzavo io coi (verosimili) problemi di segnale...
:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Alcuni transponder come quelli di Sky e quelli di altre pay codificati ovviamente sono esclusi ,non servirebbero a nulla inserirli in quella automatica

Ma i canali FTA stranieri ci sono? O sono esclusi anche quelli?

Domanda per Ercolino: l'I-can di cui si parla è compatibile con un lnb Scr? Mi spiego: sono stufo di usare lo split in dotazione all'I-Can (in concomitanza con Sky) però non volevo calare due cavi. Ho letto degli lnb scr (che però hanno anche una uscita "normale" Siccome il mio ricevitore Sky (quello argento per intenderci) non credo supporti Scr lo metterei nell'uscita "normale" L'I-can lo posso mettere nell'uscita Scr? (sulla scatola non ho trovato nulla, nelle istruzioni non ho guardato)
Grazie

Ricollegandomi alla perdita dei canali doto 2 settimane di non uso, ho provato a staccare brevemente la corrente e il I-can non ha perso nulla, mentre il decoder di Sky ogni volta che lo stacco si risintonizza velocemente. Perciò la perdita dei canali dalla posizione 1 alla posizione 13 forse derivava dalla "sforzatura" per metterli in quella posizione. Adesso che mi sono limitato a metterli al 1001/1002 ecc tutto bene. Resta sempre il problema del sonoro bassissimo (la colpa è della tripla scar che ho messo per collegare alla Tv Sky,TvSat e Home DVD) che ho ovviato facendo transitare il segnale nella Aux del Dvd

Indietro
Alto Basso