Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Salve Ercolino, ancora nessuna novità per l'aggiornamento?
..perdonate il fatto che non abbia letto tutte le pagine ma, vista la mia linea mi viene davero difficoltoso...vi chiedo quindi, che problemi avete con questa versione software'
..io non ho riscontrato nessun problema..bho!

olbiatrema ha scritto:
..perdonate il fatto che non abbia letto tutte le pagine ma, vista la mia linea mi viene davero difficoltoso...vi chiedo quindi, che problemi avete con questa versione software'
..io non ho riscontrato nessun problema..bho!

Sintonizzazzione canali. Alcuni trasponder non vengono agganciati e devono essere sintonizzati manualmente.

ragazzi clamoroso.....la settimana scorsa un negozio delle mie parti(provincia di palermo) ha esposto una pila di circa 30 pezzi del decoder in oggetto,oggi sono andato per fare altro ma volevo vederlo di nuovo dal vivo,ebbene erano tutti spariti,FINITI!!Il commesso mi ha detto che sono andati a ruba!Non l'avrei mai creduto.

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Sintonizzazzione canali. Alcuni trasponder non vengono agganciati e devono essere sintonizzati manualmente.
ah ecco...per fortuna ho altri 2 decoder che mi vengono in soccorso...il dream 800 in primis....

Aiuto

Buon tutto a tutti!

dopo vari dubbi su cosa acquistare, mi sono detto: se aspetto che vendano la tessera con la cam dedicata tivusat quanto mi costerà? 50-70 euro come la samsung? allora tanto vale che prenda l'ADB, così vedo già a poco di più!
da me il digitale mi fa vedere solo LA7 e Premium, il terrestre la RAI e Mediaset ma non Rete4, così spesso uso il satellite e tivusat poteva essere la soluzione.

Preso l'ican e portato a casa stasera, attivata (con fatica) la tessera... sintonizzo mi accorgo che inserisce solo 45 (QURANTACINQUE) canali... ??? solo 45? (video)
ma soprattutto non c'è la RAI, non c'è MEDIASET, non c'è LA7, eppure c'è raisport più, rai extra, rai premium, le tv spagnole...
forse per la mancanza dei canali tivusat la numerazione automatica non esiste: i canali vanno da 1001 a 1045...
provando ad aggiungere a mano come avete consigliato per yoyo NON RIESCO ad aggiungere il pacchetto RAI tivusat, ma riesco ad aggiungere quello di sky
(potrei sbagliare ma io ho capito così: ad esempio non vedo RAI4; o sbaglio?)
Analogamente aggiungo C5/R4/I1
Aggiungo anche Iris e YOYO, ma non RAI4, insisto, poi altro in specifico non so di preciso, un po' mi girano, vi dirò :mad:

Arrivo così a 68 canali...

altri esempi a caso: non riesco ad aggiungere VIVA polska o Luxe

Ora: è un problema di setting?
ho letto questo thread, forse ho saltato qualcosa, ma mi pare che nessuno abbia il mio problema...
però è inutile che che io abbia un decoder per tivusat che non veda tivusat!

vi prego di consigliarmi su eventuali setting da provare, ma mi sembra incredibile che non sia automatico che questo decoder faccia vedere quanto è stato venduto per fare, senza che uno consulti un forum :D

visto anche i problemi di ordinazione canali, o risolvo in automatico oppure son tentato a riportarlo lunedì... ma come si fa per la tessera attivata?

dò per sottinteso che con gli altri tre decoder satelitari che ho (due goldbox! e un Sat+) vedo un migliaio di canali compresi (criptati) quelli di tivusat

grazie tante in anticipo

spero di non contravvenire a qualche regola del forum ri-postando :icon_redface: :eusa_shifty:

ulteriormente mi scuso perché ho letto or ora che qualcun altro non vedeva il pacchetto tivusat... :evil5:

ma ora scrivo per dire che stamattina ho rifatto ricerca su 10992 e... appare la RAI tivusat, con RAI 4! :D
testone :eusa_wall: faccio la risintonizzazione in automatico e... trova 200 canali tondi, con la rai, mediaset, la7, ecc a parte yoyo come noto...

ora mi viene da chiedere PERCHE'? :doubt:

(non ho cambiato alcuna impostazione)

edit
HO CANTATO TROPPO PRESTO: mentre guardavo RAI 4 è sparito! e con lui tutto il resto!
ora mi viene ancora di più da chiedere PERCHE'? :doubt:

maudoc ha scritto:
ma ora scrivo per dire che stamattina ho rifatto ricerca su 10992 e... appare la RAI tivusat, con RAI 4! :D
testone :eusa_wall: faccio la risintonizzazione in automatico e... trova 200 canali tondi, con la rai, mediaset, la7, ecc a parte yoyo come noto...

ora mi viene da chiedere PERCHE'? :doubt:
Considero per funzionante il tuo impianto d'antenna (perché hai detto di avere altri decoder), ora ti chiedo:

- Come hai collegato l'i-can all'antenna, tramite splitter?
- Hai anche gli altri decoder collegati contemporaneamente?

Ciao.

alan0ford ha scritto:
Considero per funzionante il tuo impianto d'antenna (perché hai detto di avere altri decoder), ora ti chiedo:

- Come hai collegato l'i-can all'antenna, tramite splitter?
- Hai anche gli altri decoder collegati contemporaneamente?

Ciao.

grazie

Quindi, per rispondere alle domande, non ho usato lo splitter in dotazione, ma uso l'impianto fatto dall'antennista (che spero ora di "spiegare"); ho altri tre decoder che non hanno mai manifestato questo problema

ho fatto diverse prove e... mi spiego

1) fino a ieri sera andava tutto bene, per cui butto subito qui il mio dubbio: è stato in qualche modo l'i-can a "procurare danno"?
2) per tutto bene intendevo che: ho una parabola con dual-feed (si dice così, vero: hotbird e astra); il segnale è poi smistato, ma non tutti e due i satelliti: chi mi ha fatto il lavoro per motivi di difficoltà/costi, ha fatto sì che astra sia presente (con hotbird) solo in un punto, mentre negli altri 4 punti (le 2 camere, cucina, sala) arriva solo hotbird (col terrestre); da anni sto usando 3 di questi 5 punti (quello con l'astra e due di quelli con solo HB) con due goldbox e un telesystem/sat+; non ho ricordi recenti di problemi (se non che 3 anni fa è saltato il segnale satellitare e quindi dei 5 punti che avevo ne restano 4 funzionanti)
3) per tutto bene intendo anche che, ad es., i decoder sintonizzavano i canali tivusat, ovviamente criptati

Le prove le ho fatte girando per casa con due decoder, l'ican e il sat+, per i vari punti.
Non c'è "una" regola (di errore), ma succede che se vedo il pacchetto tivusat, non vedo però più che so, VIVA Polska e All TV; se vedo questi due, non vedo più la RAI di tivusat, ma vedo sempre mediaset (e la RAI su Sky), così come scompare AB Sat, F24 in inglese e francese, e anche Euronews.
Ma per Euronews non è così "fisso": in contemporanea vedevo da una parte solo Euronews ma non AB Sat, sull'altra viceversa, su un terzo entrambi!!!
Infine: il problema in contemporanea è diverso nei diversi punti: cioè di solito il pacchetto tivusat si vede su 1 o 2 punti ma non sul terzo, e solo sul terzo in quel caso vedo Luxe!

Questo succede a prescindere dal decoder, quindi potrei essere off topic, ma tutto è successo esclusivamente da ieri, collegato l'i-can
Per cui, come ho detto all'inizio: può essere stato l'i-can? difettoso? (quindi rientro in topic :) )
E' anche ovvio che ho fatto queste prove anche con l'i-can completamente scollegato e ormai le "stranezze" permangono: nello stesso punto antenna non vedo più gli stessi canali di ieri, solo una parte, alcuni sempre visibili, degli altri vedo o un blocco o un altro.

Può anche essere utile come notizia generale (forse), che ho tolto la samsung card dal TV, l'ho inserita nel Sat+, ho tolto la scheda Mediaset Premium e inserito nella cam la scheda Tivusat: tutti i canali del pacchetto si vedono! E sia quelli di tivusat che quelli Rai su Sky, come già avevo letto in questo splendido forum.
Stamattina ad esempio erano criptati sia RAI 2 che RAI 3, su Sky, e con la tessera diventavano in chiaro.
I RAI di tivusat, caricati dal decoder Sat+ circa almeno un mese fa quando feci l'ultima ricerca canali, come posso dire, li vedo e non li vedo: quando il segnale arriva, la tessera me li decripta.
Per far arrivare il segnale non riesco a dire come devo fare: ho provato a staccare il cavo d'antenna, poi inserirlo pian piano ed evidente "switcho" qualcosa che me li fa vedere.

Riassunto:
1) la tessera va
2) la tessera va anche su Samsung inserita in slot C.I. del Sat+
e fin qua non c'entra ;)
3) quando il segnale del pacchetto tivusat arriva al decoder, l'i-can correttamente mi fa la sintonizzazione e la numerazione automatica
4) il problema che è sorto è variabile
5) l'i-can in questo momento potrei dire che fa quello che deve fare ed è invece il segnale antenna ballerino, ma ripeto: fino a ieri sera i tre decoder che avevo già non avevano mai manifestato questo problema

devo sentire antennista?
i-can colpevole?
setting da impostare? non credo
serve la lista dei canali "incompatibili" (cioè che perdo quando vedo tivusat)

son stato lungo :eusa_whistle:

grazie sempre

maudoc ha scritto:
ho fatto diverse prove e... mi spiego

1) fino a ieri sera andava tutto bene, per cui butto subito qui il mio dubbio: è stato in qualche modo l'i-can a "procurare danno"?
Intanto ti rispondo io (non sono un esperto, aspetta che ti risponda qualcun altro).

Nel mio caso ho solo un'antenna con un solo LNB universale, montati nuovi e recentemente solo per l'i-can (per cui a differenza tua non ho esperienze precorse).

All'inizio andava tutto, poi ho perso la gamma bassa. Il componente guasto è LNB perché l'ho provato con un altro decoder e fa uguale.

Il dubbio che l'abbia guastato l'i-can mi è però venuto. Quando l'installatore me lo cambierà (in garanzia), se si ripeterà il problema ne avrò la quasi certezza.

Tornando ai tuoi esperimenti, mi vien da dire:

- Se scolleghi l'i-can e metti tutto come prima, e non funziona tutto come prima, il problema (adesso) ce l'ha l'impianto, devi farlo controllare.

- Da quello che descrivi manca anche a te la gamma bassa, dal trasponder 10719 al 11681 (vedi qui i canali http://www.flysat.com/hotbird.php), dove si trovano appunto la RAI in 16:9, LA7, F24.

- La numerazione automatica funziona solo se ricevi la gamma bassa, perché l'i-can si scarica prima la tabella dei canali dalla 10992, poi li memorizza.

- L'alimentazione, la gamma bassa, l'alta, la polarizzazione orizzontale e verticale viene pilotata dal decoder all'LNB universale mediante dei segnali sovrapposti a quelli ricevuti sul cavo coassiale (13 o 18V per la polarizzazione, segnale a 22kHz per la gamma). Pertanto solo un decoder può "impossessarsi" dell'antenna, se fai delle prove assicurati di avere solo un apparato collegato all'antenna.

- Se vedi comunque o un blocco o l'altro non hai l'LNB rotto, c'è un altro apparato che per esempio invia sempre i 22kHZ e l'LNB rimane sintonizzato sulla gamma alta.

Per cui mi vien da dire:

maudoc ha scritto:
1- devo sentire antennista?
2- i-can colpevole?
3- setting da impostare? non credo
4- serve la lista dei canali "incompatibili" (cioè che perdo quando vedo tivusat)

1- Se senza l'i-can va tutto come prima no, altrimenti sì.
2- Se senza l'i-can non va tutto come prima, IMO sì.
3- Al limite nella configurazione d'antenna.
4- Confronta la tabella che ti ho linkato, per me o vedi la gamma alta o vedi la bassa.

Ciao, spero di non averti incasinato la vita :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
secondo me, ho provato, esistono sicuramente problemi di conflitto, in alcuni punti della casa, non dappertutto, se alcuni decoder sono accesi in contemporanea: perdo quei canali che dicevo (All Music, RTL 102.5, Viva Polska, Nessuno TV, Odeon Sat, Salute!, Trentino Tv, E'TV, F24 in inglese, Arte, Arriadia, ...) insomma a me sembrano sia in banda bassa che alta, sia H che V :eusa_wall:

ma per la perdita di contemporaneità di qualche canale direi pazienza, solo che...

accendendo l'i-can da solo, provando più e più volte, ogni volta non vedevo il solito pacchetto tivusat. Facendogli fare "aggiornamento canali", agganciava il satellite (uso agganciare perché vedevo che lo scriveva a monitor), non trovava ovviamente nessun nuovo canale ma poi andava tutto!!!
procedura assai noiosa seppure efficace... solo che... ora non va più niente di niente!
non solo: in quel punto ora non vedo niente neanche con gli altri decoder e prima sì!
rimettendo l'i-can nel primo posto dove avevo provato, torna a trovare 45 canali, come la prima volta e di tivusat non se ne parla, neanche cercando a mano il 10992
con gli altri decoder nello stesso punto vedo tutto! compreso il 10992 che decripto con la tessera tivusat dentro la samsung del decoder sat+!
quindi per me l'i-can c'entra e non vorrei far fuori qualche altro punto in queste prove...

sbaglio?

lo faccio cambiare? son tutti così?

che faccio: reinizializzo i canali, ne trova 38 e il punto 4 ritrova i canali "spenti"... e dei 38 canali non ne va nessuno
questo anche spegnendo tutti i deoder

maudoc ha scritto:
secondo me, ho provato, esistono sicuramente problemi di conflitto, in alcuni punti della casa, non dappertutto, se alcuni decoder sono accesi in contemporanea [CUT]

questo anche spegnendo tutti i deoder
Per le tue prove, fai attenzione che non basta spegnere i decoder per non farli andare in conflitto, per alcuni devi staccargli la spina :eusa_shifty:

Di più non so dirti... :icon_rolleyes:

Ciao.

Ho appena acquistato questo decoder (che fatica trovarlo!) e ne sono piuttosto soddisfatto.

Tuttavia, mettendomi nei panni dell'utente qualunque (non esperto), mi lascia perplesso il numero ridotto delle emittenti sintonizzate in automatico.

Anche se non sono del circuito Tivù Sat, sarebbe auspicabile la sintonizzazione automatica di tutte le emittenti italiane: es Telenova, il Senato, Telepace, etc etc che invece mancano.

Per me non è un problema cercare su internet e sintonizzarle manualmente, ma l'utente non esperto potrebbe rimanerne deluso parecchio.

Avevo detto ad ADB di inserire nuove frequenze per la ricerca automatica,cosa che hanno fatto.

Il nuovo sw ,è in dirittura d'arrivo ;)

Carissimi Colleghi, ho un problema relativo a questo decoder. Non potendo usufruire del DDT (uno del 5% di italiano che non potranno usarlo) ho optato per l'acquisto di questo decoder satellitare. Avendo l'impianto satellitare già fatto (dal precedente inqulino) ero molto fiducioso sull'esito positivo della mia operazione, ma questo non è avvenuto in pieno. Leggendo il Thread ho "capito" che il mio LNB (vecchio di 10 anni +-) non riesce a visualizzarmi i programmi in "BASSA GAMMA", è possibile? Ho chiesto aiuto al mio vicino (ha l'antenna parabolica sotto la mia), mi sono collegato a entrambe le sue due uscite e tutto funziona, per così dire non vedo La7, e altri due canali, ma la Rai la vedo. Se utilizzo il mio cavo non vedo la Rai (mediaset - rai storia ecct si...) Ho provato ad utilizzare i suoi due decoder (uno su Astra - vedo tutti i suoi canali salvati e l'atro su Hot Bird e anche qui vedo la Rai-Mediaset ect) E' un problema del decoder o del LNB? Ho chiamato la I-CAN, ma chi mi ha risposto mi diceva che era impossibile che vedevo Mediaset e non la Rai. Confido in un Vs. aiuto in merito (il 24 cm solo più DDT o SATELLITE:sad: ) Grazie

PS il mio vicino ha installato nuovo LNB e sostituito cavo (unica differenza da mio impianto)
PS2 la qualità del segnale sul menù del decoder è 100%, mentre il Livello del segnale 0%, manca la BASSA GAMMA, vero?

Benvenuto.

Hai usato lo splitter che era assieme al decoder per collegare anche lo Sky box?

Ercolino ti ringrazio per la celere risposta, ma attaccato all'antenna c'e' solo il TIVUSAT e null'altro.:crybaby2:

PS grazie per il Benvenuto ma il mio grazie è per voi che esistete perche' non saprei dove sbattere la testa.

avrei un quesito, collegando il I-Can 1110SH con un deviatore che mi permetta di far arrivare comunque due cavi al myskyhd, le funzionalità di quest'ultimo rimarranno intatte, cioè potrò vedere un programma e registrarne un altro sul myskyhd e contemporaneamente tenere acceso l'I-Can 1110SH collegato ad un dvd recorder.

Indietro
Alto Basso