Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

ERCOLINO ha scritto:
Si consiglio a tutti di disattivare il risparmio energetico ,sinceramente non serve a nulla e può creare solo problemi e lentezza nella riaccensione

Ok, adesso disattivo e domani mattina vediamo se si accende subito...

Ho notato che all'accensione del decoder passano alcuni secondi prima di poter vedere i canali, si vede una schermata grigia con scritto "Loading. Please wait" che dopo un po' sparisce... qualcun altro ha questo problema? Da che cosa può dipendere?

DigitalPao ha scritto:
Ho notato che all'accensione del decoder passano alcuni secondi prima di poter vedere i canali, si vede una schermata grigia con scritto "Loading. Please wait" che dopo un po' sparisce... qualcun altro ha questo problema? Da che cosa può dipendere?
Disbilitare l'opzione di spegnimento automatico dopo 4 ore, oltre a quella del risparmio energetico.

Ragazzi, stamattina finalmente ho comprato questo benedetto decoder Tivusat (Adb I-Can), ma ho un problema. Aggancio tutti i transponder tranne uno (Quello di Euronews 12597.00 V 27500 3/4). Premetto che l'intensità del segnale della mia parabola è del 71%. Grazie a chi saprà dirmi cosa può essere.;)

info audio

Ciao ragazzi, fino ad ora tutto abbastanza bene con l adb, solo una cosa....

Durante il cambio canali l'audio arriva in ritardo rispetto al video, poi sono allineati però mi dà un pò fastidio....capita anche a Voi?

fester76 ha scritto:

Durante il cambio canali l'audio arriva in ritardo rispetto al video, poi sono allineati però mi dà un pò fastidio....capita anche a Voi?

Sul mio non si verifica, c'e' da dire che ho S100 e Q100 all'ingresso del ricevitore, e aggancia immediatamente. Il disco è un 130cm.

Ho un problema strano, sulla parabola ho un LBN con 4 uscite, 2 per il mysky, una per il decoder sky che ho in camera, e une in cucina dove ho l'ADB,se ho mysky che stà registrando e sto guardando un'altro canale, quando accendo o spengo l'ADB sul mysky compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola" come mai?? devo impostare qualcosa nel menù impostazioni parabola??

EDIT: aggiungo che il problema lo fa solo se stò vedendo un canale HD di SKY con quelli normali funziona benissimo.

Ultima modifica:
scusate ieri sera durante la partita di champions del Milan proprio all'inizio mi si è resettato ... visto che era un po che non mi succedeva, volevo sapere se era successo a qualcun altro...

magari hanno mandato qualche codice strano...sulla codifica...

Grazie...

simonex84 ha scritto:
Ho un problema strano, sulla parabola ho un LBN con 4 uscite, 2 per il mysky, una per il decoder sky che ho in camera, e une in cucina dove ho l'ADB,se ho mysky che stà registrando e sto guardando un'altro canale, quando accendo o spengo l'ADB sul mysky compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola" come mai?? devo impostare qualcosa nel menù impostazioni parabola??

EDIT: aggiungo che il problema lo fa solo se stò vedendo un canale HD di SKY con quelli normali funziona benissimo.

Nessuno?? Mi servirebbe almeno un'indicazione, devo cambiare LBN oppure è il myskyhd rotto??

sulla carta essendo un lnb a 4 uscite indipendenti non lo dovrebbe fare...
ma conme si fa ad essere sicuri....???

non ho il mysky quindio non ho idea dei problemi che pùò portare, fossi io al tuo posto proverei a:
1) scambiare sull'lnb i fili vedere risultato
2) staccare uno dei cavi del mysky vedere risultato
3) in ultima analisi provare con un'altro lnb... magari in prestito...

i test delle frequenze sul mysky ti danno segnale adeguato..?

serialbug ha scritto:
sulla carta essendo un lnb a 4 uscite indipendenti non lo dovrebbe fare...
ma conme si fa ad essere sicuri....???

non ho il mysky quindio non ho idea dei problemi che pùò portare, fossi io al tuo posto proverei a:
1) scambiare sull'lnb i fili vedere risultato
2) staccare uno dei cavi del mysky vedere risultato
3) in ultima analisi provare con un'altro lnb... magari in prestito...

i test delle frequenze sul mysky ti danno segnale adeguato..?

Ieri sera ho provato a fare il test frequenze col mysky e si è bloccato per due volte e ho dovuto staccare la corrente, stasera ritento.

Posso dirti che con l'ADB ho tutti i canali con potenza al 70% e qualità al 100%.

con 70% di potenza il mio Adb andava molto spesso in reset... ho cambiato lnb e ora sono a 79.... reset quasi spariti...

quindi come vedi, visto che neanche con il mysky riesci a finire il test potrebbe:

1) essere lnb da sostituire
2) parabola che si è spostata....

caso mai se vuoi per non andare in ot chiedi in pm...

Sabato proverò a spostare un po' la parabola, però cavolo prima di prendere questo ADB avevo un SAT+ non si quale modello e andava tutto benissimo, già che ci sono probo anche a cambiare il LNB

se il precedente ha ormai qualche anno, quello di sostituire lnb lo prenderei comunque in considerazione...:)

proprio qualche giorno fa trovandomi improvvisamente il segnale dal 70 al 60% ho deciso di salire sul tetto ad aggiustare la parabola immaginando che il vento l'avesse spostata... contestualmente ho deciso di cambiare lnb....

appena sono salito ho cambiato lnb è subito ho visto il segnale altissimo, appunto 79... quindi era lnb che se pur funzionando correttamente aveva qualche problema...

Ultima modifica:
simonex84 ha scritto:
Sabato proverò a spostare un po' la parabola, però cavolo prima di prendere questo ADB avevo un SAT+ non si quale modello e andava tutto benissimo, già che ci sono probo anche a cambiare il LNB
La mia ipotesi è che non ci puoi fare niente.
Hai detto che il difetto c'è solo quando registri e guardi un altro canale, cioè quando utilizzi due canali contemporaneamente... in questo modo hai occupato tutti i canali disponibili!
Non dovresti avere problemi invece se i due canali appartengano allo stesso Mux, ma dubito che troverai due canali HD nello stesso Mux.
:doubt:

simon2000 ha scritto:
La mia ipotesi è che non ci puoi fare niente.
Hai detto che il difetto c'è solo quando registri e guardi un altro canale, cioè quando utilizzi due canali contemporaneamente... in questo modo hai occupato tutti i canali disponibili!
Non dovresti avere problemi invece se i due canali appartengano allo stesso Mux, ma dubito che troverai due canali HD nello stesso Mux.
:doubt:

Ma con un LNB a 4 uscite io devo poter vedere per esempio Rai 4 con l'ADB, registrare Fox Life r vedermi Sky Sport 1 HD senza problemi.

Comunque il LNB ha più o meno 1 anno, cioè quando ho preso il MySky normale.

Di norma ogni cavo dovrebbe portare un solo canale alla volta, altrimenti il canale viene sottratto da un altro cavo. Non conosco i collegamenti nel dettaglio, ma intendevo dire che non puoi prelevare due canali (o l'equivalente di due canali) dallo stesso cavo... e poi pretendere di farla franca :D

Naturalmente ci sono delle eccezioni. Con l'altro decoder forse non ti succedeva perché i canali che vedevi non erano gli stessi canali che vedi con l'ADB TivùSat.

Ultima modifica:
simon2000 ha scritto:
Di norma ogni cavo dovrebbe portare un solo canale alla volta, altrimenti il canale viene sottratto da un altro cavo. Non conosco i collegamenti nel dettaglio, ma intendevo dire che non puoi prelevare due canali (o l'equivalente di due canali) dallo stesso cavo... e poi pretendere di farla franca :D

Naturalmente ci sono delle eccezioni. Con l'altro decoder forse non ti succedeva perché i canali che vedevi non erano gli stessi canali che vedi con l'ADB TivùSat.

No aspetta, LNB a 4 uscite, 1 cavo per ADB, 2 cavi per mysky e 1 cavo al
momento è inutilizzato, quindi è sempre 1 canale per cavo.

fester76 ha scritto:

Nessun problema simile.

Indietro
Alto Basso