Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Sider ha scritto:
Non vorrei sembrare troppo negativo, ma qua i casi sono 2:

1) Il team che programma non è all'altezza, dato che dopo 1 anno di attesa è uscito questo aggiornamento i cui risulktati sono evidenti oppure

2) Il decoder è talmente mal messo dal punto di vista hardware che qualsiasi sforzo "software" risulta vano.

Altre alternative non ci sono.
guarda hai colto perfettamente nel segno!
e secondo me sono entrambe!
è impossibile,dopo un anno,cadere in una gaffe cosi grande come puo essere quella del mancato audio via HDMI(tra l altro mi sta causando parecchi grattacapi,visto che avrei dovuto usare l'HDMI e la scart contemporaneamente)
mi disp.ma è inutile rinnegare l evidenza...
e scusate la sincerità

Alla Fine Lo Butto Dalla Finestra E Ne Prendo Un Altro. Questo Decoder E' Diventato Tutto Un Problema, Se Esci E Lasci Una Persona Anziana Dentro Casa, Stai Pur Certo Che Nn Riesce A Vedere Piu Nulla. Tra Bolcchi Di Audio, Canali Che Scompaiono, Scart Che Si Commuta Da Sola Anche Con Il Decoder Spento, Ormai E' Piu' Di Una Settimana Che Si Va Avanti Con Questo Balletto. Scrivi Alla I-can E Nemmeno Ti Rispondono Ma Vi Rendete Conto Con Che Gente Si Ha A Che Fare. Si Sono Limitati Ad Un Semplice Comunicato Sul Sito Di Tivusat. Il Bello E' Che Anche Con L'aggiornamento Disabilitato L' Aggiornamento Lo Ha Fatto Lo Stesso.

Ercolino, volevo avere un informazione, ma quando uscira' il nuovo aggiornamento....si dovra' aggiornare pure a chi NON ha problemi con il decoder????
lo chiedo perche ha me , per ora non da nessun problema il dec... e volevo sapere come regolarmi quando uscira' il nuovo aggio!!!!! se farlo o no.???

Aggiorna.

Per l'OTA bisognerà aspettare almeno 2 settimane ,stanno lavorando per verificare bene il tutto e alcune cose segnalate sono già state risolte ;)

delfino72 ha scritto:
Ercolino, volevo avere un informazione, ma quando uscira' il nuovo aggiornamento....si dovra' aggiornare pure a chi NON ha problemi con il decoder????
lo chiedo perche ha me , per ora non da nessun problema il dec... e volevo sapere come regolarmi quando uscira' il nuovo aggio!!!!! se farlo o no.???

Idem per me...che fare?

ERCOLINO ha scritto:
Aggiorna.

Per l'OTA bisognerà aspettare almeno 2 settimane ,stanno lavorando per verificare bene il tutto e alcune cose segnalate sono già state risolte ;)
ok grazie.. come al solito preciso , veloce, e chiaro....;)

Segnalo anche io il problema di memorizzazione delle liste quando si sposta un canale.
Ieri ho aggiunto Real time +1 manualmente (me l'ha messo col numero 1741) e l'ho "scambiato" con l'inutile QVC (numero 30 - il fatto che non si possa semplicemente inserire un canale è fastidioso ) uscito, salvataggio lista ecc.ecc.
Questa mattina alla riaccensione Real time +1 è sparito, e mi sono trovato 2 QVC in posizione 1740 e 1741..... sinceramente non so più dove sbattere la testa. Questo problema prima dell'aggiornamento non me lo faceva.
Qui a parte i limiti hardware della macchina vedo cattiva programmazione software.
Caro Ercolino, non so cosa possono fare in 2 settimane ciò che non è stato fatto in 1 anno, perlomeno se mantengono lo stesso team.
Non si riesce a vedere un film per intero senza resettarlo almeno 1 volta.
Lo schermo nero mi capita più spesso di prima. Il televideo è sempre buggato, e con l'HDMI non puoi usare quello della tv.

a me basta che risolvano il mancato audio via HDMI!
tanto,nonostante tutti gl isforzi fatti..il decoder risulterà inutilizzabile anche con 200045834958340 aggiornamenti FW\SW
intanto attendiamo altre 2 sett. poi si vedrà!
sicuramente saro l ultimo ad aggiornare...quindi dateci sotto con gli esperimenti post aggiramento :)

Domanda...ma se dovessi vendere il decoder su internet lo dovrei vendere come funzionante o come non funzionante secondo voi?

Da una parte penso che se mi arrivasse un decoder del genere comprato su eb e fossi ignorante in materia,cercherei di farmi restituire i soldi,mi in****..

Dall altra parte da utilizzatore che conosce tutta la storia non posso dire che il decoder è rotto,posso dire che "è cosi..."

Voi che dite?tra 7 mesi mi scade la garanzia..anche se cmq serve a poco,tanto i soldi non li restituiranno mai,al massimo potranno ripararlo o sostituirtlo con un altro cesso.

beh,questo si che è un grattacapo!
vendilo come funzionante ma descrivi che è un cesso di decoder per i motivi di cui sopra!
da una parte c è il venditore che vuole disfarsene(e direi che fai bene,abbiamo capito che non c è niente da tirar fuori in questo decoder è una DELUSIONE già uscito dalla fabbrica,e miracoli non se ne possono fare)
dall'altra parte l acquirente,che appena comincia ad usarlo vedendosi addosso tutte le bizze che fa,ti butterà tante di quelle parolacce che manco immagini!
io..concludendo non lo venderei...perchè nn mi sembra vendibile,nonostante sia catalogato come funzionante!
è un insulto per il mondo tecnologico questo oggetto!
è impossibile che abbia tutti questi malfunzionamenti!a volte capita piu volte a giorno che si debba staccare la spina..a volte funziona senza problemi per settimane!ma la certezza è che dopo 2-3 mesi si presenta il solito blocco!

ti sembra vendibile un coso di questo genere?
posso capire un blocco una tantum nell'arco di un anno...o sei mesi(per dare una stima poco ottimista)ma dopo 2-3 settimane mi sembra improponibile!
poi...boh!ripeto fai bene a venderlo...basta che fai menzione di questi simpatici bug!

Io voglio tenermelo come ricordo.
Che decoder compatibile con TVSat potrei prendere? Che sia HD e non costi un botto.

Sider ha scritto:
Io voglio tenermelo come ricordo.
Che decoder compatibile con TVSat potrei prendere? Che sia HD e non costi un botto.
Che domanda? Il 2850 Hd naturalmente dell'ADB :badgrin:

IO sinceramente da un dec non pretendo molto.Non mi interessa hd,non mi interessa interattivita,mi interessa solo poter vedere la tv.Come optional sarebbe bello un dec veloce,un dec dove posso sintonizzare altri satelliti semplicemente dicendogli "cerca su astra".Poi basta..non mi aspetto altro dai decoder,per fare i toast c è il tostapane.Il tostapane per dire che c è gente che qui ha fatto richieste ad ercolino per il prossimo aggiornamento assurde visto e considerato lo stato del decoder..mi accontenterei di non avere piu schermate nere,riavvii,cali di audio,canali spariti,inserire la scheda ecc...con l ultimo aggiornamento (voi!!io non l ho fatto)potete aggungere la lista di quello che non va ma forse si farebbe prima a dire cosa va..per ora si accende..per ora in attesa del prossimo aggiornamento :D

In conclusione per 30 euro(a dire tanto!)meglio evitare rogne,se proprio l esigenza di cambiarlo è alta meglio sfogare la rabbia di un anno e mezzo su i-can in giradino con il piccone?!?!

OPPURE non si potrebbe far rimettere OTA il vecchio software ??????

Per lo meno con il vecchio (nonostante qualche acciacco o problemino) si andava abbastanza bene, certo, senza interazioni o automatismi, ma per lo meno, parlo per noi, non si riavviava o impallava quasi mai!!!!

Oramai con uno dei nostri iCan siamo arrivati che tutte le volte che si accende manca l'audio e per farlo ritornare (TUTTE LE VOLTE) bisogna disalimentarlo e riaccenderlo nuovamente, con i tempi biblici di avviamento che ha, ossia bisogna perdere diversi minuti per vedere la TV.

Mettendo il vecchio software OTA secondo me molti di noi sarebbero contenti. Poi, chi si trova bene con il nuovo software, può anche non aggiornare.

Io propongo un lancio del vecchio firmware per il downgrade!!!

bellissimo...una passo avanti e poi due indietro!
ormai credo stiano mettendo delle pezze qua e là per lancire il nuovissimo FW,correttivo dei bug fin'ora rilevati!

Ieri mi ha fatto una cosa nuova il dec che non aveva mai fatto in un anno e mezzo.
Dopo il solito blocco,stacco alimentazione,riavvio il dec riprende normalmente a funzionare ma la spia del decoder era rossa.Funzionava regolarmente,l ho lasciato stare fino alla fine del film,cambiavo canali ecc...poi ho ristaccato l alimentazione e tutto è tornato normale.Non finisce mai di stupire questo decoder!!

Euplio ha scritto:
Che domanda? Il 2850 Hd naturalmente dell'ADB :badgrin:

Penso che andrò di Clarke Tech .
Anche se me lo regalassero non lo prenderei. Sono stufo di sentire le lamentele in famiglia quando bisogna resettare a metà film..

Prendilo almeno marchiato Tiuvsat, C'è il Telesystem, l'Humax, ecc. Almeno hanno l'interattività, la lista Lcn, e altre cose.

Indietro
Alto Basso