Quindi bisognerebbe vedere se..serialbug ha scritto:con 74% a me si resetta... l'altro ieri ho staccato dalla parabolina da 68 cm (a cui attualmente è attaccato l'i-can) il diseqc che usavo per astra...
il segnale è salito a 75 oscillante sul 76.... sembra... e sottolineo sembra che non si resetti più...![]()
ricordo, prima di essere costretto a montare lnb scr per sky, che con il Megasat Hd ready e parabola penta 85 e relativo segnale a 79% non avevo quasi mai problemi....
quindi bisognerebbe vedere se
1) è un problema di segnale basso sotto al quale si resetta
2) è un problema di compatibilità con un certo tipo di lnb
o.... tutti e due....
nel mio caso non posso fare nulla.. la parabola è quella che è.. ma al tuo posto spenderei 10€ e comprerei un Megasat Hd ready che sicuramente è meglio come amplificazione del Fracarro...
3)tvsat è una grande invenzione,i decoder sono dei grandi cessi!
Io Opto per la terza soluzione!
Cmq per poter dire se si blocca o meno ti consiglio di aspettare almeno 1 mesetto...anche a me piu di una volta mi è capitato che x 20-30 giorni non si resettasse mai.
Per il segnale..un lnb non lo compro di certo..a sto punto vado a prendere un dec compatibile.Per sfizio porverò a ripuntare la parabola anche se mi fa tristezza sapere che mio suocerto ha un dec puntato su thor con 45% (in slovacchia...non poteva avere di piu xche ha alberi)e vede perfettamente il sat..non mi spiego come,ma anche con tempo cattivo raramente gli salta il segnale.
Quando avrò un giorno che non saprò che fare mi ci metterò..giusto x levarmi anche sto sfizio
Magari dopo quest ennesima prova potrò chiedere a hotbird se mi abbassa il satellite e me lo mette vicino casa x vedere se con il 110% ha sempre problemi?