Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Salve a tutti..
mi trovo nei pasticci anche io con questo simpatico decoder,modello i-CAN 1110SH,acquistato meno di 2 mesi fa!
la scelta è caduta su questo decoder per via del collegamento hdmi utile per liberare la scart dal televisore,e per il fatto che mi era stato, forse errorenamente ,sconsigliato il decoder telesystem!

ora dopo meno di 60 gg di utilizzo,da circa la settimana scorsa, mi ritrovo col decoder in pappa...sembra succube di un aggiornamento fantomatico(perchè io non ho visto nessun avviso) non andato a buon fine...ora se accendo,spesso di blocca...vedo l immagine,sento l audio ma nn posso fare zap o spegnere o diminuire il volume..non risponde ai comandi del telecomando insomma!

e nn capisco il perchè!

la cosa strana,è che praticamente se spengo e riaccendo,mi visualizza subito l immagine sul televisore,invece prima si caricava una sorta di immagine di loading...e solo dopo alcuni sec. o forse minuti, mi visualizzava il programma memorizzato prima dello spegnimento!

in pratica sembra che lo spegnimento non venga effettuato in modo corretto(?)
qualcuno ha idee?suggerimenti?è normale la situazione in cui mi trovo?
non cè un tasto di reset,non c è un tasto manuale di spegnimento...se va in vacca mi attacco al tram?
l ho lasciato per tutta la nottata senza alimentazione...ma nn è cambiato nulla!
ora...dopo essere riuscito a resettarlo dal menu' ed aver effettuato la risintonizzazione sembra funzionare...ma son sicuro che si bloccherà nuovamente nel caricamento delle info della piattaforma tvsat di rai1-2-3
che faccio,gli do' fuoco?:D

Ciao, ti do' un consiglio, disabilita gli aggiornamenti automatici, disabilita' la funzione economia corrente del lnb e fai un bel reset di fabbrica dal menu del decoder, vedrai che migliora e piu' veloce.
Un'altra cosa, togli le pile dal telecomando, clicca tutti i bottoni e poi rinseriscile di nuovo e prova ad accenderlo se funziona .;)
Se fai una ricerca in rete trovi le soluzioni dei tuoi problemi sul sito della I-CAN.
Ciao.;)

Ti ringrazio della risposta graditissima per altro..perchè ero già pronto con il martello a fare la strage del mercoledì sera...ho notato che questo modello di decoder pecca in molte cose e non è solo il mio...ma hanno fatto delle prove di conformità prima di metterlo nel mercato?sembra stato realizzato e prodotto in fretta e furia!
ad ogni modo,uscira un aggiornamento FW prima o poi?visto i noti problemi?

e ancora,tale aggiornamento verrà fatto ijn automatico dal decoder(quando sarà disponibile)o devo farlo manualmente connettendo in qualche modo il decoder al PC?la cosa è interessante anche in ottica futura...sinceramente non voglio cambiare decoder,per via della presenza dell'uscita HDMI,che i telesystem allora disponibili al negozio non avevano!
grazie a tutti e saluti dalla Sicilia!

ho una sola cosa da aggiungere:
l interattività come si toglie?credo che molto dipenda da questa impostazione!

e per risparmio LBN?cosa intendete?

ad ogni modo,poco fa l ho riacceso dopo che è rimasto spento per la notte...era sintonizzato su rai movie!
ovviamente appena si è acceso è rimasto bloccato con il led verde e se provavo a cambiare canale,nessuna risposta!!!

allora mi è venuta l'ideuzza,e se staccassi l'antenna?
detto fatto...si è sbloccato,mi entra nei menu con una velocità stratosferica!!!e solo cosi ho potuto impostarlo come si deve!

ciao

installazione > impostazioni sistema > Aggiornamento automatico / disabilita
tutte le opzioni collegate

> risparmio energetico / disabilita tutto

Per disabilitare poi le applicazioni entrare

Menù principale – Personalizzazione – Opzioni immagine
> AutoStart Applicazione = No.

ok,grazie mille per la disponibilità!vediamo se si puo' correggere il tiro...questo decoder è durato 2 mesi senza problematiche adesso sembra si siano concentrate in un unica settimana!.;)

Ciao a tutti, scrivo per sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema con questo decoder.
Da un po' di tempo succede che mettendo un qualsiasi canale non si vede, devo andare su un altro per poi rimettere il canale di prima.
Abbiamo 3 decoder i-can e tutti e tre danno problemi, spero che a breve esca il nuovo firmware e che i problemi vengano risolti!

a me ogni tanto esce la scritta che il programma è criptato...cambio canale,ci ritorno e magia....si vede...altro che criptato!

CMQ,per dovere di cronaca...diciamo che adesso,disattivando tutto,sto decoder comincia a funzionare come si deve ed è pure decisamente veloce!
urge aggiornamento FW per la correzione dei "Loro" errori!

io le ho fatte tutte le prove lette in questo forum.Al momento tengo tutto disattivato aggiornamenti,risparmio energetico ecc...ho provato a sostituire lnb(ne avevo uno della fracarro)..qualcuno diceva del segnale..sono arrivato con segnale 100% e qualita 76%..ho fatto tutte queste prove solo per curiosità,perchè ho la parabola a portata di mano,perchè qualcuno scrive che non è vero che il decoder si blocca.
Dopo tutte queste prove fatte in 1 anno..posso dire con sicurezza che se il decoder si blocca non ci puoi fare nulla!Solo un aggiornamento può risolvere.A volte pare di aver risolto il problema,1-2-3 settimane senza blocchi..ma poi all improvviso..a volte la sera, come dal primo giorno che l ho comprato,si blocca anche 2-3 volte...a volte passo settimane senza problemi..a volte 1 volta al giorno si blocca..a volte si blocca mentre cambio canale,avolte mentre guardo un film..i primi sintomi sono un abbassamento del volume..cambi canale ritardati,la scritta del canale arriva dopo qualche secondo che sei gia nel canale.Poi partono gli squadrettamenti..in fine schermo nero..Si resetta da solo..e a volte riprende a funzionare,ma piu spesso tocca staccare la spina per qualche secondo e riattaccarla.
1 anno di prove ormai penso di saperne abbastanza di questo decoder..A leggere in giro pare sia il migliore,se non altro non si rompe,o a pochi si è rotto.Ma certo ..pensare che in commercio ci sia un aggeggio da 100 euro con tutti questi problemi..Spero in un aggiornamento ma sarò io pessimista..se non è uscito fino ad oggi..dubito che esca qualcosa nei prossimi mesi.PEr chi non è raggiunto dal ddt il tvsat è una luce nel buio tocca accontentarsi e sapere che ogni tanto c è da alzarsi dal divano a staccare la spina fa girare le p..ma sempre meglio di accendere la tv e non vedere rai mediaset o che..perchè non coperti dal segnale.

già!
anche io credo che n n arriverà mai un Agg. FW!per il semplice motivo che la I.can secondo me non sa dove mettere le mani...e ce lo dobbiamo tenere cosi!lo dimostra il menefreghismo della casa costruttrice che nn si è nemmeno degnata di risp. a coloro che hanno mandato delle E-mail!
li tartassiamo?

Ragazzi, alcuni giorni fa ho mandato un e-mail all'i-can per sapere dell'aggiornamento, mi hanno risposto che l'aggiornamento arriverà a giorni. Speriamo. ;)

ciao
no niente pc ma via antenna/ parabola
il calendario degli aggiornamenti viene diffuso sul sito di tivusat e poi la notizia rimbalza in questo forum.

ah capito!
cmq..ottima idea!
il FW aggornato è sempre una buona cosa!risolve i bug SW!
sperando che nn si tratti di forti bugs HW!cmq...il mio continua a fungere come si deve!

Mah spero che si sbrighino così vedo se tenerlo o farlo fuori a martellate.
Non si può vendere una cosa con così tanti bug, ed aspettare 1 anno per far uscire un FW che "dovrebbe" risolvere.

attenzione alle delusioni!!!Un email al servizio assistenza significa molto poco...e poi..io mi chiamo tommaso..e sono come san tommaso..non ci credo fino a che non ci ficco il naso!!
Premesso che un email da un addetto al servizio assistenza ha secondo me relativa importanza...se comunque dopo 1 anno dall uscita di questo decoder esce un aggiornamento è sempre da vedere per cosa uscirà...cmq ripeto..1 anno...secondo me proprio non ci pensano a risolvere il problema...un problema cosi grave normalmente viene risolto con un aggiornamento nel giro di 1-2-3 mesi..sarò pessimista ma secondo me se non è uscito nulla fino ad oggi è perchè c hanno messo una pietra sopra cosi è..cosi te lo tieni.

Indietro
Alto Basso