Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

stolka ha scritto:
Secondo me era meglio il vecchio software anche se si bloccava (almeno si sentiva)
concordo e discordo nello stesso tempo!
cosi a prima vista puo sembrare una cosa palesemente peggiorativa...e percio' condorderei la tua tesi!rispetto a prima adesso non si sente nulla con l'HDMI!

discordo perchè?
perchè basta munirsi nuovamente della vecchia scart per godere di tutte le migliorie che sembrano lampanti di questo nuovo agggironamento,in attesa che le cose vengano risolte!

io stesso ho avuto diffficoltà post-aggiornamento,led spento,e blocco nella memorizzazione dei canali...colpa della ciabatta!
stamattina a mente fresca e con qualche piccola accortezza con i cavi,ho ripristinato tutto,memorizzato i canali,ricercato dei nuovi,e tutto con la presa scart invece che HDMI,e che dire,è un altro decoder....ma lo era anche il primo gg che l ho acceso!
dovremmo aspettare almeno 2 settimane,per tirare le conclusioni!per adesso promette bene,eccezion fatta di questo bug dell audio!

:icon_bounce: :D

agesandros ha scritto:
discordo perchè?
perchè basta munirsi nuovamente della vecchia scart per godere di tutte le migliorie che sembrano lampanti di questo nuovo agggironamento,in attesa che le cose vengano risolte!

Insomma... io che non posso usare SCART (presenza di sintoamplificatore) che faccio?
Nel frattempo mi compro un altro decoder?
Non guardo la tele?
Pago il canone ed ho comprato un decoder con bollino di certifica... un conto è il fatto che è lento o che si blocca ogni tanto, un altro è che non funziona MAI l'audio.
La vecchia lentezza diventa tollerabilissima davanti all'impossibilità di usarlo!!
Sono costretto a comprarne un altro (e solo per un aggiornamento tra l'altro ufficiale).
Non mi pare poco.

si certo,rientri in un caso limite!
e mi disp!
ecco perchè spero che facciano di tutto per riparare al danno il prima posssibile...non conosco la tempistica ma presumo possa starci una bella settimana di meditazione per quelli di I-Can ;)

Ma c'è qualcuno a cui funziona l'audio con l'HDMI?

Cioè è un problema di tutti o solo di alcuni?

credo di tutti!
è l aggironamento che ha interdetto l audio con HDMI!
a me per esempio è andato dopo il primo ripristino alle impsotazioni di default subito dopo averlo aggironato(stranamente ha mantenuto tutte le mie personalizzazioni,canali inclusi)
stamattina dopo averlo spento... è tornato nuovamente muto!

Ieri sera ho lasciato il decoder in aggiornamneto e sono andato a dormire, adesso ho telefonato a casa e mi dicono tutto ok....ho l'HDMI ovviamente

Aggiornamento effettuato stamattina nessun problema con l'audio in hdmi, però ho notato un peggioramento sulla qualità video come se i canali siano tutti più compressi del solito, voi non notate questo?

Anche noi abbiam fatto l'aggiornamento ai 2 decoder e tutto ha funzionato alla perfezione, audio compreso.

Adesso sembra anche leggermente più veloce il cambio di canali.

Altri testi non ne abbiamo fatti ma vedremo nei prossimi giorni.

Lll

Sider ha scritto:
Ieri sera ho lasciato il decoder in aggiornamneto e sono andato a dormire, adesso ho telefonato a casa e mi dicono tutto ok....ho l'HDMI ovviamente

Quindi mi viene da pensare che esistano vari hardware dello stesso modello.
Il mistero si infittisce... (dalle nostre parti si dice: "la fava si ingrossa").

Io lo uso con l'hdmi e sento bene, appena istallato non c'è stato bisogno di ricercare i canli, comunque la sera ho fatto ugualmento la reistallazione dei canali e l'audio si è sempre sentito, ho una tv samsung hd 37' serie 4 mi pare.

io con il vecchio software avevo un problema che ho riscontrato solo nel mio decoder e che qui nel forum nessuno aveva accusato, (nuvolari dopo un paio di giorni non si vedeva più e dovevo reistallare la lista), questi decoder non sono tutti uguli

a me l'audio non ha funzionato da subito, appena terminato l'aggiornamento

l'aggiornamento l'ho fatto con solo lo scart collegato per sicurezza, vista l'impossibilità di accendere il decoder con hdmi collegato

ricollegato l'hdmi è da subito stato muto

riavvii e reset di fabbrica non hanno cambiato nulla, così come cambiare ingresso hdmi nel televisore

Non ho un tv con ingresso Hdmi, uso ancora uno splendido Sony 29" 16/9 con il classico tubo catodico e quindi non possono dire niente in merito al bug dell'audio assente quando lo si collega tramite hdmi, ma nel mio palazzo un signore mi ha chiamato perchè si era spaventato, una volta accesa la tv, della shermata dell'aggiornamento. Gli ho fatto fare la procedura e lui che ha un tv led con varie prese hdmi ha collegato al decoder e l'audio non ha avuto alcun problema. Ieri sera avevo letto i vostri post e quindi stamane sono andato di nuovo a casa sua per provare e l'audio: è ancora perfetto. Volevo solo portarvi questa mia testimonianza. Avete provato a cambiare cavo?

@ERCOLINO
perchè non pubblicare nella home page del sito questa notizia come è stato fatto per altri decoder? Si darebbe più visibilità a questo aggiornamento

Euplio ha scritto:
Non ho un tv con ingresso Hdmi, uso ancora uno splendido Sony 29" 16/9 con il classico tubo catodico e quindi non possono dire niente in merito al bug dell'audio assente quando lo si collega tramite hdmi, ma nel mio palazzo un signore mi ha chiamato perchè si era spaventato, una volta accesa la tv, della shermata dell'aggiornamento. Gli ho fatto fare la procedura e lui che ha un tv led con varie prese hdmi ha collegato al decoder e l'audio non ha avuto alcun problema. Ieri sera avevo letto i vostri post e quindi stamane sono andato di nuovo a casa sua per provare e l'audio: è ancora perfetto. Volevo solo portarvi questa mia testimonianza. Avete provato a cambiare cavo?

@ERCOLINO
perchè non pubblicare nella home page del sito questa notizia come è stato fatto per altri decoder? Si darebbe più visibilità a questo aggiornamento

ma se i decoder non vanno dopo l'aggiornamento il cavo cosa c'entra ? :eusa_wall:

Credo che l'unica cosa possibile per ADB sia quella di rilasciare nel più breve tempo possibile un nuovo aggiornamento "correttivo" per il problema dell'audio su HDMI. Del resto, prima dell'aggiornamento la cosa funzionava, quindi non dovrebbe essere una grossa difficoltà.

Sarebbe la stessa cosa che era successa per i decoder DTT ADB 3810T e Telesystem TS7900, quando si era dovuto rilasciare un nuovo aggiornamento dopo pochi giorni dal precedente per porre rimedio ai danni provocati... e nel caso del TS7900 c'erano i mondiali di calcio che incombevano: si doveva rimediare in fretta!

Sider ha scritto:
ma se i decoder non vanno dopo l'aggiornamento il cavo cosa c'entra ? :eusa_wall:
L'unica cosa che non va è il collegamento tra televisore e decoder usando l'hdmi del decoder. Ho capito male?

ATTENZIONE
Mi hanno risposto dall'assistenza i-can (dal sito www.i-can.tv)
Posto il loro messaggio con la mia risposta.

Resto in attesa di ulteriori sviluppi in merito!!

----Messaggio originale----
Da: support_italy@adbglobal.com
Data: 11-feb-2011 11.27
A:
Ogg: I: New Subscriber on your website

Buongiorno,
siamo al corrente e vorremmo capire se dopo aver fatto una risintonizzazione totale del decoder
(Menu>Installazione (PIN 1234)>Impostazioni predefinite>SI )
la situazione migliora?

Il problema lo riscontra su un canale o tutti?

Ci puo' far sapere quanto prima?

Cordiali Saluti
A disposizione
Supporto I-CAN

Le ricordiamo che tutte le informazioni necessarie al supporto sono disponibili sul nostro sito

ho fatto quanto da voi descritto ieri sera appena dopo l'aggiornamento (appena manifestatosi il problema) e l'audio è tornato a posto.
Questa mattina dopo la riaccenzione del decoder l'audio era di nuovo OFF.
Ho rifatto "Impostazioni predefinite" ma non ha più funzionato: laudio è rimasto OFF.

Funziona tutto da SCARD ma io ho un moderno sintoamplificatore con ingrassi HDMI e non posso usare SCART.
Praticamente non posso più vedere la TV!

Resto in attesa di ulteriori vostre comunicazioni.
Grazie

come si fa a cercare astra che a me non li cerca? su lnb c è hot bird e non c è il verso per fargli cambiare satellite in ricerca manuale in quella automatica fa solo hot bird.

ADB ci ha preso in giro?

ERCOLINO ha scritto:
Ho insistito parecchio, per far inserire nel data base interno molti transponder ;)
Ieri sera, dopo l'aggiornamento, sembrava che tutti avessero visto la Madonna (tutto meraviglioso, grafica stupenda, ecc.). Man mano che il tempo passa sorgono nuovi problemi che prima non esistevano e quelli vecchi li ritrovi tutti al loro posto. Secondo me questo aggiornamento riguarda solo la grafica.

Per i problemi all'audio con HDMI, penso (è solo una mia congettura) che ADB abbia voluto "accorciare" rilasciando un solo aggiornamento sia per il modello SH che per SD (il quale come sai non ha un'uscita HDMI).

Hai fatto bene a richiedere di fare inserire nel data base interno molti trasponder. Il problema (che rimane) è che purtroppo i canali cambiano di tanto in tanto frequenza, polarizzazione, SR, FEC, PID video, PID audio. Quindi bisogna ricercarli manualmente. E fin qui niente di difficile. Poi trovi quello che cercavi. Ma se procedi ad una reistallazione dei canali (che si fa per non portarsi appresso centinaia di: questo canale non è più trasmesso) perdi tutto quanto non era caricato nel data base.
Questo decoder (chiamiamolo cosi') ha una assenza grave cioè non ti permette di memorizzare un trasponder, di variare, aggiungere o cancellare quello che ti interessa. Devi aspettare che lo faccia ADB in una nuova relaise. E cosi' di relaise in relaise diventiamo vecchi.

Ti ringrazierei tantissimo se rispondessi a queste mie osservazioni. ;)

Ultima modifica:
Anche se non sono Ercolino ti do le mie impressioni. Al di la della grafica ci sono tre punti oggettivi sui quali spero tu voglia convenire.
1) Il cambio canale è velocissimo e se poi disattivi l'interattività il decoder vola!
2) Fino ad ora non c'è stato alcun impuntamento. A me lo faceva inserendo il televideo, ora non più, ma è troppo presto per cantare vittoria
3) Il così detto bug dell'audio non lo fa a tutti! Perchè?
Molti utenti si lamentano per poi scoprire che hanno attacchi strani, decoder Sky in cascata, mmonoblocchi non compatibili, ciabatte che non funzionano a dovere, ecc

Euplio ha scritto:
3) Il così detto bug dell'audio non lo fa a tutti! Perchè?
Molti utenti si lamentano per poi scoprire che hanno attacchi strani, decoder Sky in cascata, mmonoblocchi non compatibili, ciabatte che non funzionano a dovere, ecc

Ma l'hai letta la risposta dell'assistenza che ho appena postato?
Hanno ammesso che c'è un problema audio noto!
Stanno indagando.
E poi non è difficile... sta andando l'audio... parte aggiornamento... finisce aggiornamento... audio non va più.
Non è difficile da capire. O sbaglio?

Indietro
Alto Basso