Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

a dimenticavo, tutti i possessori di decoder i can hanno questi problemi ???, o è una cosa per pochi "fortunati" :icon_rolleyes:

io continuo a registrare senza problemi e in questi giorni NON mi è scomparso nessun canale :)
dipenderà dal fatto che NON aggiorno il decoder da mesi? ;)

rikybla ha scritto:
a dimenticavo, tutti i possessori di decoder i can hanno questi problemi ???, o è una cosa per pochi "fortunati" :icon_rolleyes:
io nessun problema. però come ho scritto nel topic dedicato,non aggiorno il decoder da mesi. forse il vecchio software è immune dal problema!

krasnojarsk ha scritto:
io continuo a registrare senza problemi e in questi giorni NON mi è scomparso nessun canale :)
dipenderà dal fatto che NON aggiorno il decoder da mesi? ;)

BE se non lo hai aggiornato e ti va..spera solo che non si svegli una mattina e decida di autoaggiornarsi da solo.Io ero uno dei pochi che si era trattenuto dagli aggiornamenti,ma un bel giorno ho acceso il dec e di sua spontanea volonta ha deciso di aggiornarsi.
BUono a sapersi che sono l unico a cui continua a bloccarsi il decoder,però in compenso posso registrare.Se volete fare a scambio visto che a me non interessa registrare ma interessa solo non avere blocchi:D :D
Per chi ha avuto la pazza idea di aiutare un amico,un vicino o chi altro mi viene in mente soltanto una frase...CHE FIGURA DI M....
Immagino gli istallatori di parabole con questo decoder quanti clienti hanno perso..perchè chi paga eurozzi dopo non capisce che la colpa non è di chi te l ha installato ma di chi lo costruisce e gli da pure un marchio di certificazione.

L anno scorso ebbi la brillante idea di comprare 2 decoder 1 per mio babbo 1 per un amico.Cercavo ican pensando che fosse il meno peggio.NOn lo trovai e quindi presi 2 fuba.Ero pentito gia al momento di dare i soldi ma..pagato installato i due decoder con non pochi problemi (non ricordo di preciso quali ma il fuba aveva qualche problema con la sintonizzazzione).
Settato tutto gli ho dato a babbo e amico i telecomandi dicendogli"provate ma sappiate che questi decoder tivusat sono scatoloni".Questo era a ottobre 2009.
Sara fortuna,ma ad oggi ogni volta che li sento gli chiedo per prima cosa come va il decoder,blocchi sparizioni canali ecc..non mi hanno mai detto nemmeno 1 volta di aver avuto un blocco,gente di 60 anni che non se ne capisce molto,che non sta a spengere il decoder quando non guarda la tv...

Ercolino, da quello che postano alcuni nel forum si capisce che neanche entro il 12 maggio si risolverà il problema, e ti rammento che a quella data siamo quasi a 60 giorni dal crash. Confermi questo, che neanche per quella data si riesce a risolvere il problema?

Ti faccio presente che il sito dell'ADB non fornisce nessun numero telefonico per poter chiedere spiegazioni, ho mandato tre email tramite il loro modulo, mi arriva l'email di ricezione messaggio, MA NON RISPONDONO MAI.
Non esiste nel loro sito un indirizzo legale per far valere le nostre ragioni, non solo mie, per un risarcimento danni....tu chiamala come vuoi, io la chiamo:

SOTTRARSI ALLE PROPRIE RESPONSABILITA', CIOE' TRUFFA . :mad: :eusa_naughty: :evil5:

io nell'attesa ho trovato il sistema migliore per risolvere tutti i problemi, ovvero ho ordinato un decoder pvr: dopo una fase iniziale in cui dovrò capire come funzionano le varie cosette tornerà il sereno nella mia videoteca di rarità cinefile :)

tommy20 ha scritto:
BE se non lo hai aggiornato e ti va..spera solo che non si svegli una mattina e decida di autoaggiornarsi da solo.
tutte le volte che lo accendo,pur avendo gli aggiornamenti automatici disabilitati,mi propone di partire con l'aggiornamento... ma io sono veloce a cliccare su EXIT ;)

Soluzione temporanea mancanza canali mediaset:

Per tutti coloro che come me non ricevono all'improvviso i canali
Mediaset, a me sono spariti oggi, basta rifare la sintonizzazione
dei canali daccapo ma ATTENZIONE scegliere l'opzione 2,
cioè non la ricerca automatica.

Ora la lista partirà da 1000, canale 5 lo troverete verso il 1210
rispostate i canali come vi pare, ora vi ritroverete tutti i canali
di mediaset + un 30% di canali in più.

johnnyb ha scritto:
io nell'attesa ho trovato il sistema migliore per risolvere tutti i problemi, ovvero ho ordinato un decoder pvr: dopo una fase iniziale in cui dovrò capire come funzionano le varie cosette tornerà il sereno nella mia videoteca di rarità cinefile :)

Se ben ricordi anche io volevo acquistare un nuovo decoder, avevo anche aperto un thread per chiedere consigli, poi si è intromesso Ercolino assicurandomi che il problema veniva risolto, sono passati altri 15 giorni e sembrano tutti volatizzati. Credo non si raccapezzano più neanche loro sul da farsi, incompetenza assoluta, altrimenti come spieghi il danno che hanno arrecato al loro decoder. Non esiste decoder al mondo che non permetta di registrare, non lo acquisterebbe nessuno un rottame del genere. Siamo stati tutti ingannati. Quello che mi fa imbestialire che non rispondono alle email e non chiedono neanche scusa, si stanno comportando da farabutti.

a quanto ho capito trattandosi di decoder certificato da TV sat ogni firmware devono farlo certificare da tvsat, i quali fra vacanze pasquali 25 aprile primo maggio e ponti vari sono lentissimi nello sbrigare le pratiche. Certo se fossero seri potrebbero nel sito mettere un link con un comunicato di scuse e qualche info, invece se non fosse per Ercolino saremmo nell'ignoranza assoluta.

Ultima modifica:
johnnyb ha scritto:
a quanto ho capito trattandosi di decoder certificato da TV sat ogni firmware devono farlo certificare da tvsat, i quali fra vacanze pasquali 25 aprile primo maggio e ponti vari sono lentissimi nello sbrigare le pratiche. Certo se fossero seri potrebbero nel sito mettere un link con un comunicato di scuse e qualche info, invece se non fosse per Ercolino saremmo nell'ignoranza assoluta.

Aggiungo anche che ci sono anche altri decoder e tv da certificare ed ognuno ha degli spazi e tempi tecnici e burocratici ben precisi :)

Milcham ha scritto:
Propongo di unire questo thread a quello dell'i-Can 1110 e di girare le domande alla i-Can, dato che i problemi qui menzionati sono tutti di utenti del 1110 e gli altri TiVùSat sembrano non averli.
Per come la vedo io, è problema del decoder e non di TivùSat/RAI col suo tansponder.

Sto già gestendo io con ADB la questione

:eusa_wall: Confermo che anche a me sono spariti tutti i canali mediaset, la 7, rai premium e un sacco di altri. E in più non si riescono a registrare nemmeno sull'hard disk con il mio dvd recorder thomson dth8540. Ho provato a risintonizzare, ma niente...

carontel ha scritto:
Goldrake ma il fatto di non poterti conservare su dvd i programmi che ti piacciono non è uno scassamentos bestiale per te? :eusa_think:

Il mio decoder e collegato via scart ad un CRT 29" Philips aggiornato all'ultimo firmware ... ripeto nessun riavvio, reset, blocco o perdita di canali, figurateVi che lo tengo collegato ad una "multipresa con pulsante" insieme al TV quindi la sera prima di andare a letto spengo la multipresa che toglie la corrente sia al decoder che alla tv.

Chi ha problemi dovrebbe controllare qualità e potenza del segnale.

Naturalmente mi spiace anche per chi non può registrare, ma lo spostamento dei canali e l'impossibilità di cancellare quelli che fanno "ca..re", e sono tanti, lo trovo molto irritante.

SALUTI

MASSIMO

ERCOLINO ha scritto:
Aggiungo anche che ci sono anche altri decoder e tv da certificare ed ognuno ha degli spazi e tempi tecnici e burocratici ben precisi :)

Non capisco questa tua risposta, il 12 maggio è previsto l'aggiornamento per l'I CAN, come da calendario tivusat, RISOLVONO IL PROBLEMA DELLA REGISTRAZIONE O NO? altro che tempi burocratici!!!

Il sw gira sempre a rotazione ,visto che non c'è spazio per tutti ,viene rimesso periodicamente ,ma è sempre il solito ,a meno che non siano uscite nel frattempo nuove versioni.

Vediamo se per quella data si riesce a inserire già il sw nuovo.

Sarebbe ora che tivusat iniziasse a aggiornare un po' meglio il suo sito ,mettendo esattamente il nome della versione sw che va OTA ,proprio per evitare ogni volta che qualcuno creda che c'è un nuovo sw

Stasera aggiornando la lista dei canali sono riapparsi tutti,
speriamo che almeno questo problema non si ripresenti.

ERCOLINO ha scritto:
Vediamo se per quella data si riesce a inserire già il sw nuovo.

Scusami Ercolino, ma sai per caso se verrà risolto anche il problema del "NO NAME" su mediaset, la7, etc.... e l'altro problema che ogni tanto gli stessi canali spariscono?

L'altro giorno, quando mi erano spariti tantissimi canali, ho fatto come mi hai consigliato, ossia ho rifatto la sintonizzazione completa. Tutto si è risistemato ma da ieri sono ricominciati gli stessi sintomi ("no name") che hanno portato alla sparizione dei sopra citati canali (mediaset, la7, etc.).

Leggendo in giro su antri decoder questo problema non succede, quindi suppongo sia solo per il 1100.

Si risolverà anche questo problema con l'aggiornamento?

Grazie per le risposte.

Mazsc76 ha scritto:
Stasera aggiornando la lista dei canali sono riapparsi tutti,
speriamo che almeno questo problema non si ripresenti.
Anche noi abbiamo risintonizzato tutto daccapo, ma dopo 24 ore, o forse meno, il problema si ripresenta, purtroppo.

Indietro
Alto Basso