Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

non cè prorpio scritto reset di fabbrica ho premuto su impostazioni predefinite e mi è ripartita la sintonizzazione dei canali...ci ha impiegato poco tempo tipo 1-2 minuti....

ho collegato solo il mio decoder!!!

Verificami con il decoder nelle impostazioni manuale ,se hai segnale su questi transponder

10719 V 27500 5/6

10723 H 29900 3/4

10796 V 27500 5/6

ho il segnale solo sulla seconda frequenza....gli altri mi da l'errore di prima e in alto cè scritto manca il segnale!!!..

è un problema grave,mi si è spostata la parabola:icon_rolleyes:

grazie dell'aiuto ercolino e scusami ancora..sono una imbranata di ste cose:icon_redface:

Mi sa che è come immaginavo ,è molto probabile che si sia guastato LNB sulla parabola ,visto che non rileva i segnali sulla banda bassa verticale

Verificami ancora questi

11662 V 27500 3/4

12034 V 29900 3/4

12130 H 27500 3/4

scusami ercolino cosè LNB della parabola???è quel coso che riceve il segnale???l'occhio come lo chiamo io???
adesso sono fuori casa quando torno provo!!!

ma il guasto si può risolvere comprando il pezzo nuovo in un normale negozio???
se si quanto costa mediamente?

Si è l'occhio :)

Costa sui 15-20 euro ,si compra in un negozio che vende materiale sat ,antenne

Verifica ancora quei 3 dati ,comunque direi che è guasto LNB

non so come ringraziarti sei stato molto gentile,e sei stato bravissimo a scoprire il guasto!!!!!
per montarlo devo chiamare a qualcuno o posso farlo anche io??
basta che scollego il cavo e stacco il vecchio lnb e metto al suo posto quello nuovo....
e ne va bene uno qualunqche o deve essere della misura giusta??
con lnb buoni ricevo più canali??

stasera provo quelle frequenze per essere sicuri del guasto....

scusa per le troppe domande

Basta che levi il vecchio e rimetti il nuovo allo stesso posto ,è molto semplice.

L'LNB è standard ,ne basta uno :)

Ieri sera, nonostante tutti gli accorgimenti ed i consigli letti nei post precedenti, purtroppo, per l'ennesima volta, canali Mediaset, La7, etc... spariti completamente !!!!

Speriamo arrivi presto questo aggiornamento e soprattutto che risolva questo problema. Se potessi tornare indietro NON farei il primo degli aggiornamenti, prima per lo meno, nonostante tutti gli acciacchi, i canali non sparivano.

ercolino ho provato e aggancia solo la seconda frequenza!!!!!

allora è sicuro che è rotto l'lnb!!!!giusto??!!!

AMICO IO IL PROBLEMA LO RISOLTO IN QUESTO MODO VAI IN IMPODTAZIONE ANTENNA O CONFIGURAZIONE E' METTI LO STANDY ACCESO
RISTALLA è VEDARAI CHE NON SPARISCONO PIù. sONO QUASI DUE MESI CHE VA TUTTO OK. IN ATTESA CHE ARRIVI IL NUOVO AGGIORNAMENTO. FAMMI SAPERE CIAO.

jessica ha scritto:
ercolino ho provato e aggancia solo la seconda frequenza!!!!!

allora è sicuro che è rotto l'lnb!!!!giusto??!!!
SIcuro al 99,9%
Cmq si trovano lnb ad un uscita anche a meno di 20 euro 5-10 euro.Se hai la parabola a portata di mano in 1 minuto lo sostituisci.Unica cosa attenta quando attacchi il cavo all lnb nuovo che non ti si pieghi il "filo "di rame dentro il cavo dell antenna.

grazie,per fortuna ho la parabola nel mio terrezzo,quindi l'lnb è facilmente smontabile.....
siccome ho un solo decodere mi conviene prendere uno ad una sola uscita!!!giusto?....e poi mentre lo monto devo spegnere il decodere???credo di si!!....

è una mia curiosità,ma come mai non riesce a prendere quelle frequenze^^??e altre funzionano perfettamente??

grazie a tutti della'aiuto siete stati carinissimi:D

Se hai solo un decoder prendine uno ad una uscita

Si è guastata solo una parte dell'LNB ,per quello non vedi quelle frequenze

giuseppe91 ha scritto:
IO IL PROBLEMA LO RISOLTO IN QUESTO MODO VAI IN IMPOSTAZIONE ANTENNA O CONFIGURAZIONE E' METTI LO STANDY ACCESO
RISTALLA è VEDARAI CHE NON SPARISCONO PIù. sONO QUASI DUE MESI CHE VA TUTTO OK. IN ATTESA CHE ARRIVI IL NUOVO AGGIORNAMENTO. FAMMI SAPERE CIAO.
Ed è proprio così che ho fatto, ma il problema (nonostante siano durati di più) si è ripresentato.

Lll

di nuovo il problema

Caro amico ti rispondo subito, la soluzione dettata da me mi ha consentito di raggirare il problema ma come sai, era una cosa temporanea non era certo definitiva, anche perchè se c'è un bugs nel software a voglia fare tentativi, il problema si risolvera solo con un nuovo aggiornamento che tutti è ovio aspettiamo.Fatto questa premessa, mi sembra strano che ti sia durato cosi poco, sei l'unico al momento che ha avuto problemi immediati gli altri penzo che non ne stanno avendo più però ribadisco è solo un paliativo. Ora ti consigli di ristallare tutto o fare l'aggiornamento è se mai rimetti lo standby di nuovo acceso, prova, poi fammi sapere se poi dovrebbe ricomparire allora ritorna all'impostazioni inziali cioè standby spento, anche perchè (è questo lo faro anch'io) appena arrivera l'aggiornamento nuovo devi metterlo di nuovo spento, per riceverlo bene, non voglio certo mancarare a questo appuntamento no! ok fammi sapere ciao;)

Proverò nuovamente .... purtroppo però fra qualche giorno partiamo per le ferie e se arriverà l'aggiornamento me lo perderò senz'altro!!!!

PS:
AmicA .... non Amico

lascia come sta

Allora fasi una cosa fin a quando stai a casa prova cosi, poi quando partirai alle vacanze rimetti lo standby in spento è lascia l'impostazioni automatico acceso sia quello in funzione che da spento non penzoche la perderai l'aggiornamento ok fai cosi. Se poi lo dvroai staccare dall'alimentazione allora spera che lo rimetteranno ok ciao ;)

lascia come sta

Allora fasi una cosa fin quando stai a casa prova cosi, poi quando partirai alle vacanze rimetti lo standby in spento è lascia l'impostazioni automatico acceso sia quello in funzione che da spento non penzo che la perderai l'aggiornamento ok fai cosi. Se poi lo dovrai staccare dall'alimentazione allora spera che lo rimetteranno di nuovo ok ciao ;)

Indietro
Alto Basso