Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Io ho sempre il problema dell' entrata del segnale scart a decoder in stnd-by, da mesi ormai, ho fatto l'aggiornamento ma non è cambiato nulla. Che posso fare magici esperti del forum?

Sapete che altro tipo di carte legge questo decoder oltre a TIVUSAT? Al Jazeera Sport no, vero?

Vi chiedo la cortesia di una "diagnosi".

Il decoder condivide, tramite lo split in dotazione, il cavo che arriva dalla parabola con un decoder FTA dove guardo Al Jazeera Sport.
Il decoder è spento per la maggior parte del tempo e quando lo utilizzo ho sempre avuto l' accortezza di spegnere l' altro.
Ieri stavo guardando AJS sul decoder FTA e mi sono accordo che il decoder TivuSat era acceso.
Pur staccando questo secondo decoder rimane il messaggio "Sovraccarico LNB - Cortocircuito - 5".
Ho provato a spegnere e riaccendere, utilizzare un secondo cavo, ma la situazione non cambia.

Devo considerarlo "morto" o solo "ferito"?

Ringrazio anticipatamente

Ciao

Se attacchi solo il tivusat direttamente alla parabolo hai il problema?

Verifica il connettore ,assicurati che la schermatura (calza) non faccia contatto con il filo centrale di rame ,basta anche un pelino

Si, il problema si presenta anche attaccandolo da solo
Ricordo di aver verificato l' attacco cavo-decoder e quando sarò a casa verificherò l' attacco dello splitter.
Il fatto che mi scoraggia è che ho già utilizzato cavi ed attacchi che funzionano con l' altro decoder.
Sembra quindi che il problema sia del decoder Tivusat

Ieri sera ho provato con vari cavi ed attacchi, funzionanti su altri decoder, ed il problema persisteva.
Ad un certo punto il problema è scomparso ed il decoder ha ripreso a funzionare.
Non sono un tecnico, ma la situazione sembrerebbe dipendere dal lungo spegnimento (un paio di settimane).
Altre volte mi è invece capitato, sempre dopo lunga inattività, che la scheda non risultasse attivata (situazione segnalata da altro utente del forum).
Ringrazio Ercolino e spero di essere stato di aiuto per chi avesse un problema analogo

Scusate ma io non ho mai capito a cosa serva il secondo slot della card.
Oltre a tivu-sat è possibile accedere con altra card per vedere cosa?

ho riacceso dopo tanto tempo questo decoder e subito mi ha dato qualche problemino..non risponde al tasto accensione del telecomando dopo che resta in stand-by alcuni minuti..per accenderlo da telecomando devo prima staccare la spina della corrente..ho provato a ripristinare da menu..vediamo se rifa' questo problema...
Ho letto sul sito tivusat che sarebbe in arrivo un aggiornamento per questo modello e l'SV..ho letto male?
EDIT: niente non c'e' verso di accenderlo da telecomando..devo sempre staccare la spina e cosi' riaccende..mah...un aborto di decoder mi pare..

Ultima modifica:
cmq,anche il mio da alcune settimane,fa i capricci col telecomando...e va a rilento...è un odissea cambiare canale e alzare il vol.
sarà un caso?
pensavo fossero le batt. scariche,ma uso le ricaricabili,le ho messe in carica ma lo fa lo stesso!
c è un modo per resettare tutto e cominciare da capo?
intendo per il telecomando!

l'unico e' sperare in un aggiornamento software ma prima bisognerebbe recapitargli il feedback riguardante questo problema..tra l'altro non ho capito se esista una feature per fare un vero reset di fabbrica su questo apparecchio..quello fatto da menu mi pare leggerino...

Disattivate il risparmio energetico

Disattivate l'MHP e verificate se risulta ancora lento

bravo ercolino

ERCOLINO ha scritto:
Disattivate il risparmio energetico

Disattivate l'MHP e verificate se risulta ancora lento
confermo detto da ercolino
disattivare mhp
poi andra bene
purtroppo
ogni tanto
è il software che ha un ciclo che a quel tempo di durata deve fare i capricci è meglio disattivare tutto tranne gli aggiornamenti quelli è meglio di no anche se come mhp lascia a desiderare preferireri invece il nuovo pg Ha proposito sapet4 qualcosa se anche questo modello lò avra grazie mille;)

Vi posso dare un cosnsiglio?
Dopo essere rientrato in italia ho ripreso il mio lavoro di installatore..
Tra tutti i decoder provati il fuba è il migliore.
Ne ho istallati 2 anche ai miei genitori da 1 anno e mezzo e apparte qualche schermata nera ogni tanto(necessita di riavvio quindi)per il resto non ho mai avuto problema.QUalche decoder ha dato problemi sul telecomando dopo qualche tempo...ma stiamo parlando di 2 decoder su 100.
Tra tutti credo che il fuba sia il meno peggio.
QUi sul forum stranamente non ci sono discussioni ufficiali e si trovano poche domande sul fuba.Di solito quando ci sono poche discussioni è perchè una cosa funziona bene....

P.s...
Il mio ican è rimasto felicemente all estero a marcire

Il fuba è il gemello del Telesystem ,sono uguali

In evidenza trovi le discussioni del Telesystem

fuba?

Di che cosa parli dire che il fuba sia uno dei migliori, mi suona strano, se non viene citato è perchè c'è poca gente che l'ha comprato, è questo il vero motivo, oltretutto essendo gemello di telesystem:eusa_naughty: :eusa_naughty: (dio che c'è ne liberi). Invece nonostante qualche problemino facilmente risolvibile togliendo un opzioni qua un opzione li i miei due i-can 1100sh vanno alla grande. Invece penzo che l'unico decoder che non da problemi o almeno non ne vedo è sicuramente l'humax hd 5600 penzo che questo sia un vero decoder. Infatti anche come dtt non sbaglia un colpo, io lo inserireri come primo posto in classifica almeno per il dtt, come tvisat idem:icon_bounce:

Sinceramente non mi sono mai piu di tanto soffermato a guardare le caratteristiche del fuba e del telesistem.Ma dentro sono uguali?
Xche di telesistem i pochi montati hanno avuto problemi irrisolvibili,telecomando da buttare oppure spenti e mai piu accesi.
Con i fuba solo un paio di volte mi è capitato.
L unica cosa curiosa che ho notato qualche giorno fa è che dovevo programmare 7 decoder in magazzino.
Stesso cavo tv 7 decoder diversi e la qualita segnale ogni decoder la riportava diversamente.Fino a 5-6 db di differenza.

Comunque telesistem o no...io ho avuto 2 anni un ican che non è mai funzionato.
Il mio principale ha installato qualche ican e ha avuto problemi.
A casa dei miei genitori ho 2 fuba e non mi hanno mai chiamato.

Da due giorni registro il festival di sanremo impoostando Ican in modalità 16:9 e nel recorder invece della solita icona col disco mi compare una icona col punto interrogativo. Qualcuno sa darmi spiegazioni. Non era mai successo.

Indietro
Alto Basso