Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Ma nessun altro dispositivo elettronico con telecomando ho mai visto fare pena così sinceramente...
Siete esperti di dolby?
Cosa devo mettere per una partita per esempio nel mio amply tra pro logic,pro logic II e dts...?

Ho comprato un cavo Hdmi da mettere sul questo decoder ADB1110th con un TV Sharp Aquos Hdmi, ma devo dire che nn si vede x niente bene direi sfuocato, quindi sono tornato a guardare con la scart....qualcuni mi puo' essere di aiuto..grazie..:doubt: :sad:

Usate la scart ,il cavo HDMI serve solo per i decoder HD progettati in una certa maniera ;)

a me con l hdmi si vede da dio hai settato la risoluzione a 1080 i se no rimane a 576 e ci credo che fa schifo....ragazzi per l aggiornamento lascio acceso la sera a che ora lo fa ?

ARTAX80 ha scritto:
a me con l hdmi si vede da dio hai settato la risoluzione a 1080 i se no rimane a 576 e ci credo che fa schifo....ragazzi per l aggiornamento lascio acceso la sera a che ora lo fa ?

Questa sera faccio altre prove, ma dubito che sia solo quello il motivo comunque grazie.......;)

ARTAX80 ha scritto:
a me con l hdmi si vede da dio hai settato la risoluzione a 1080 i se no rimane a 576 e ci credo che fa schifo....

Confermo, via cavo HDMI si vede benissimo e si nota anche un seppur lieve miglioramento rispetto a come si vede tramite decoder integrato (mai provato a collegarlo via scart)

noir4 ha scritto:
Confermo, via cavo HDMI si vede benissimo e si nota anche un seppur lieve miglioramento rispetto a come si vede tramite decoder integrato (mai provato a collegarlo via scart)

Ho notato anche che la voce girando canale va a scatti x 4/5 secondi poi ritorna a posto, ci sara' qualcosa da modificare? :eusa_think:

Hai lo stesso mio problema, forse è il segnale dell'antenna...anche a me si vede molto sgranato con HDMI (ma anche con scart!!), non il menu ma i canali. Forse è il segnale. A qualsiasi risoluzione stesso problema. A 576i addirittura rimane l'orma del canale precedente quando cambio canale in quella schermata nera che dura due secodi, poi si toglie.

succede anche a voi che quando cambiate canale velocemente l'audio sia pessimo?sembra tipo inscatolato e sgracchiante.risolvo soltanto spengendo il decoder.nn so dirvi se prima dell'aggiornamento lo faceva ugualmente perche possiedo il decoder da 2 gg

Durante il cambio canale noto solamente che ci mette qualche secondo per arrivare l'audio, ma quando arriva, arriva bene

purtroppo il problema continua,adesso provo a contattatare il produttore.escludo che possa essere colpa del cavo hdmi perche l'ho provato con un lettore dvd e funziona bene

salve
vendono l 'adb ican 1100 (i dettagli dicono con uscita audio analogica e digitale) a 79 euro in un centro commerciale
me lo consigliate?
io guardo sia dahlia che mediaset premium oltre ai canali free
qualche testimonianza?
è uno di quei decoder che si impalla facilmente nel cambio canale o è abbastanza scorrevole?
grazie

aggiungo che non è il modello HD
ma non mi interessa molto

Ultima modifica:
poshgirl ha scritto:
salve
vendono l 'adb ican 1100 (i dettagli dicono con uscita audio analogica e digitale) a 79 euro in un centro commerciale
me lo consigliate?
io guardo sia dahlia che mediaset premium oltre ai canali free
qualche testimonianza?
è uno di quei decoder che si impalla facilmente nel cambio canale o è abbastanza scorrevole?
grazie

aggiungo che non è il modello HD
ma non mi interessa molto
Io ho il 1100T Ice (quello bianco) funziona bene cme ricevitore prende tutti i canali,se lo usi su un televisore Hd lo scaler fa quello che puo' ma lavora nel complesso degnamente.Unico appunto ho dovuto cambiare la scart in dotazione che mi creava artefatti a schermo.

Shaft ha scritto:
Io ho il 1100T Ice (quello bianco) funziona bene cme ricevitore prende tutti i canali,se lo usi su un televisore Hd lo scaler fa quello che puo' ma lavora nel complesso degnamente.Unico appunto ho dovuto cambiare la scart in dotazione che mi creava artefatti a schermo.

grazie mille
terrò conto del tuo parere :D

In sostanza come si comporta in upscaling questo decoder? Lo chiedo perchè ho letto pareri discordanti. Io devo prendere 2 decoder e la scelta per uno di questi ricadeva tra questo ed un altro senza hdmi. Se scelgo questo però dipenderà solo dall'upscaling, se si comporta bene e la differenza con l'sd si vede anche se di poco.
In sostanza...attaccandolo con l'hdmi e settando 1080i o 720p i canali si vedono meglio, uguali o addirittura peggio?

A mio avviso il decoder in oggetto è affetto da non pochi difetti.
Dopo 3 mesi di utilizzo riporto di seguito le mie considerazioni:
1) Telecomando impreciso, per comandare il decoder deve essere puntato esattamente contro la fotocellula del decoder.
2) Cambio canale lento. Anche disabilitando EPG e tutto il resto per cambiare canale ci mette qualche secondo.
3) Nel cambio canale l'audio arriva sempre in ritardo. Diciamo 4 secondi dopo l'arrivo dell' immagine (il problema si presenta solo collegandolo in HDMI).
4) Non tiene l'ordine dei canali. Dopo lo spegnimento mi trovo Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in fondo alla lista. Non ho ancora capito il perchè. Anzi se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema......
5) A volte va via l'audio per una frazione di secondo.
6) Televideo penoso, inserito il numero della pagina, ci si può andare a prendere un caffè mentre si aspetta la visualizzazione.

Preciso che il decoder lavora con segnale ottimo, impianto antenna appena rifatto ed abito in centro a Torino.
In definitiva il voto che do all'apparecchio e 4, davvero penoso. La presa HDMI la reputo solo uno specchietto per le allodole, non da alcun vantaggio.

Anche a voi scegliendo le risoluzioni progressive come 720P o 576P lo schermo "trema"? Praticamente la cosa non si nota quando guardi la tv però nel menu si nota un certo tremolio, tipo la scart su un tv crt vecchio! Lo fa anche a voi? A 1080i e 576i non lo fa.

Ho due problemi princiapali con questo decoder. Uno è che quando cambio canale rimane l'orma di quello di prima fino a che non passa all'altro canale, rimane proprio impressa un orma, questo in HDMI solo e a tutte le risoluzinoi tranne 1080i. Poi l'altro problema è che improvvisamente nn sempre ma capit ache l'audio si impalla e si sente BUM BUM BUM BUM BUM all'infinito, se cambio canale a volte la smette. Come mai?

Indietro
Alto Basso