Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Anche io nella giornata odierna ho avuto qualche problema momentaneo nel segnale sui canali calcio. Ora sembra tutto rientrato. Aspetto stasera per le partite e poi si vede. Cmq non sono molto soddisfatto dell'acquisto. Si parla un gran bene dell'ADB, ma personalmente rimango dubbioso

livello segnale 35
qualità segnale 88

ma perché ho valori cosi bassi? con l'altro decoder (philipps 6600) non avevo questi valori

I-can

Ciao a tutti devo dire che dopo questo aggiornamento sono molto soddisfatto di questo decoder volevo solo raccontarvi questa sappiamo che uno dei punti dolenti di questo decoder anche dopo l'aggiornamento è il telecomando ieri ho deciso di prenderne uno di quelli universali da 15 euro perchè l'originale a questi tasti piccoli e molto scomodi,che cosa ho scoperto non ci crederete ma funziona da favola cambia in qualsiasi posizione qualsiasi distanza anche girato di spalle è uno spettacolo adesso posso dire che è veramente tutto ok!!!!

Dopo aver passato in rassegna un po' di centri di assistenza per il mio vecchio 3000T ed essermi sentito chiedere "sui 40 euro" per la riparazione dell'alimentatore, mi sono deciso a cambiare decoder e ho comprato online questo 1110TH.

Secondo voi mi arriverà già aggiornato o dovrò fare l'aggiornamento OTA? La tessera Mediaset Premium sarà attivabile (in alcuni negozi online diceva chiaramente che si tratta di una tessera non attivabile, mentre in quello dove ho comprato io veniva evidenziata come la presenza della tessera nella confezione, senza specificare se attivabile o meno, anche se sarebbe assurdo pubblicizzare la presenza di una tesesra non attivabile)? Infine, il cavo HDMI è incluso oppure va comprato a parte?

Quando (e se ci sarà bisogno) farò l'aggiornamento una volta installato il tutto vi farò sapere come funziona... Grazie a tutti! ;)

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivato il decoder. La versione del sw è quella vecchia (v 1152_1), quindi stanotte spero che faccia in automatico l'aggiornamento (dovrebbe farlo anche in standby se l'opzione è selezionata nelle impostazioni, giusto?): effettivamente con la vecchia versione ho notato una grande lentezza nel cambio canali, in particolare con quelli con numerazione a 3 cifre.

Sono molto deluso dal fatto che la tessera inclusa nella confezione è scaduta il 30/06/2011, come temevo. Ma allora che senso ha che il venditore (una delle catene internazionali di elettronica più grandi) sul sito evidenziasse in grassetto il fatto che fosse inclusa una tessera MP, con tanto di punto esclamativo???? Che cosa me ne faccio di una tessera scaduta oltre sei mesi fa????? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Speriamo che sia ancora disponibile OTA, l'aggiornamento software che devi fare tenendo il ricevitore in stand-by. Per quanto riguarda le tessere all'interno dei decoder, mi sono chiesto anche io per le "rimanenze di magazzino", che fine fanno le schede. Spesso vedo un adesivo con scritto che la scheda è ancora valida, nonostante che sulla confezione, e ce ne sono ancora in circolazione, ci sia scritto "scadenza 30-06-2011". Pensa che per quanto riguarda gli HUMAX nano, la scatola indica la presenza all'interno della scheda, ma c'è un adesivo con scritto "NON CONTIENE TESSERA". :eusa_think:

Il sw è ancora OTA ,anche nelle zone non di switch off ,leggere il primo post ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è ancora OTA ,anche nelle zone non di switch off ,leggere il primo post ;)

Grazie mille ercolino, stanotte spero che si aggiorni! ;)

Quanto alla tessera non attivabile, ho già comprato un'altra tessera MP prepagata da 39 euro. Però ho mandato un reclamo all'azienda dalla quale ho comprato, che poi è il negozio online di Mediaworld, visto che ancora oggi compare la scritta in grassetto "tessera Mediaset Premium inclusa!", il che si configura chiaramente come pubblicità ingannevole: sulla scatola è scritto invece chiaramente che la tessera è scaduta il 30/06/2011, e infatti così è, per cui loro sul sito non possono reclamizzare la presenza di un prodotto assolutamente non utilizzabile come se invece lo fosse. :eusa_naughty:

EDIT: appena aggiornato al nuovo sw, direi che i miglioramenti in termini di velocizzazione nel cambio canali e nella digitazione di quelli a tre cifre sono evidenti, sembra un altro decoder.

Ultima modifica:
doppio audio e opzioni in tempo reale

Buonasera a tutti gli iscritti, sono nuovo del forum.
Scrivo dalla sicilia (agrigento) e nella mia zona si ricevono a malapena 50 canali (la 7 e compari, gli sportitalia, premium ad eccezione del cinema e documentari e pochissimo altro)... spero nell'imminente switch off.

Vorrei chiedervi alcune informazioni relativamente a questo decoder.

Possiedo da ormai 2 anni abbondanti il decoder 1110TH moon
e queste sono le info che ottengo dal decoder:

MHP: 1.02
VERSIONE HW: B02
SOFTWARE: v1152_8
APPLICAZ.: 1.5.3_637
VERSIONE DRIVER: 1K11_117

devo dire che dopo l'aggiornamento (avvenuto praticamente a mia insaputa, ho visto delle nuove voci nel menù all'improvviso) il decoder è divenuto più reattivo e veloce.
Quello che non mi torna è che durante le partite (ho la tessera silver di mediaset premium) da qualche mese, comunque dal nuovo campionato, non mi appare più il simbolo rosso per poter scegliere l'audio, gli aggiornamenti in tempo reale etc etc...
cos'è successo?
"colpa" dell'aggiornamento?
è ripristinabile in qualche modo?
Per il resto nessun problema.

Grazie in anticipo e buona domenica a tutti!

Totonè

Benvenuto

Non è un problema del decoder ;)

L'interattività attualmente non è presente sui canali Calcio

bardonecchio ha scritto:
EDIT: appena aggiornato al nuovo sw, direi che i miglioramenti in termini di velocizzazione nel cambio canali e nella digitazione di quelli a tre cifre sono evidenti, sembra un altro decoder.

Bene :)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Non è un problema del decoder ;)

L'interattività attualmente non è presente sui canali Calcio

ti ringrazio, ma come mai prima c'era e ora non più?

e poi (lo so che ti sto tartassando di domande) come mai se metto la scheda nella cam del mio tv samsung posso scegliere quale audio ascoltare?

ps. non si può scegliere allo stesso modo dal menù interno del decoder???

grazie!

Totonè

pedrollo ha scritto:
ti ringrazio, ma come mai prima c'era e ora non più?
Ciao e benvenuto :)

Da quanto tempo non accendi il decoder per vedere una partita? Te lo chiedo perchè è da un bel pò che non c'è l'interattività nei canali calcio. ;)

Giannigiogio ha scritto:
Ciao e benvenuto :)

Da quanto tempo non accendi il decoder per vedere una partita? Te lo chiedo perchè è da un bel pò che non c'è l'interattività nei canali calcio. ;)

:( ho l'abbonamento a premium dal settembre 2009 e vedo le partite ogni qual volta ce ne sia una :)

ho notato la mancanza dell'interattività dalla stagione in corso, ma non mi spiego come mai dalla cam e dal menù del tv posso selezionale quale audio ascoltare, col decoder (forse sono io che non so come si faccia) no...

che poi ho postato solo adesso è esclusivamente per mia pigrizia :p

Totonè

pedrollo ha scritto:
ho notato la mancanza dell'interattività dalla stagione in corso, ma non mi spiego come mai dalla cam e dal menù del tv posso selezionale quale audio ascoltare, col decoder (forse sono io che non so come si faccia) no...

Il modo più veloce, almeno quello che uso io, per cambiare audio è con il pulsante "options" del telecomando: per ogni canale ti dà la possibilità di modificare l'audio fra quelli disponibili.

Ragazzi, non riesco bene a capire come funziona il menu "livello segnale" di questo decoder.

Per ogni canale la schermata visualizza sulla destra la frequenza in due modalità: LO e HI, che immagino stiano per Low e High. Per tutti i canali il livello del segnale è uguale per tutte e due le modalità HI e LO, mentre la qualità del segnale su LO è sempre 0 mentre su Hi passa a valori molto alti, diversi a seconda del canale. Ad es. su Mediaset Premium Cinema, canale 50 ho questi valori:
706MHz/LO - livello segnale 94 - qualità segnale 0
706MHz/HI - livello segnale 94 - qualità segnale 100
Ovviamente su 706MHz/HI il tuner risulta agganciato mentre su 706MHz/LO risulta che "manca segnale".

E' normale o è a me che sfugge qualcosa?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso