Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Luchett ha scritto:
Sono anche io un possessore(da un paio d'ore) del decoder adb 2100, devo dire un prodotto veramente ottimo.
I punti di forza a mio avviso sono:

1) cambio canale rapido
2) ottima qualità immagine
3) non ho riscontrato sganciamento segnale o blocchi,ma quello si sa dipende da altre cose pure.
4) grafica menù semplice,rinnovata e intuitiva
5) epg tv sorrisi e canzoni
Nota dolente non c'è il pulsante accensione/spegnimento sul decoder quindi bisogna accenderlo/segnerlo solo dal telecomando ma non è un problema cmq

L'unica cosa che non ho capito è se è possibile evitare di togliere che mi chieda il Pin ogni volta che vado in Menu---installazione.
Non ho trovato come disabilitarlo se mai si potesse fare......

il PIN si toglie dalla schermata del parental control (o controllo genitori)

Per ottenere una ottima visione delle Immagini ho dovuto mettere nelle impostazioni Uscita scart tv: Cvbs invece di Rgb(con quest'ultimo vedevo male).
Premesso che con Cvbs vedo benissimo

e' giusta l'impostazione? visto che molti dicevano di mettere su Rgb.....

quella barra che si trova tra gli orari cosa sta a significare?

Ho ricevuto comunicazione da ADB circa l'aggiornamento: prima verrà aggiornato l'ADB 2000 e successivamente il 2100. Tempo previsto: a breve.

Esatto e più la barra è colorata più programma è andato in onda, un pò come la barra di progressione delle installazioni di Windows :)

cacini ha scritto:
Ho ricevuto comunicazione da ADB circa l'aggiornamento: prima verrà aggiornato l'ADB 2000 e successivamente il 2100. Tempo previsto: a breve.
bene...:icon_cool:
io sto tenendo d'occhio il 3d per decidere se regalarlo o meno...:D

grira2 ha scritto:
bene...:icon_cool:
io sto tenendo d'occhio il 3d per decidere se regalarlo o meno...:D

Beh se vuoi regalarlo, lo puoi fare tranquillmanete magari dentro un uovo di Pasqua!!! :badgrin:

PS siamo tutti in attesa del nuovo sw...per il resto va una bomba!!!

cacini ha scritto:

Speriamo che successivamente sia dopo pochi giorni, non settimane.
;)

L'ultimo arrivato (2100) primo (o quasi) ad essere aggiornato!
:D

Forza ADB!

Oggi guardando Mediashopping ha fatto il solito problema: schermo nero e si sente solo l'audio,credo sarà qualche bug!Fatto sta che lo fà solo su questo canale.
Tutto torna a posto cambiando canale e ritornando poi su Mediashopping.

Luchett ha scritto:
Oggi guardando Mediashopping ha fatto il solito problema: schermo nero e si sente solo l'audio,credo sarà qualche bug!Fatto sta che lo fà solo su questo canale.
Tutto torna a posto cambiando canale e ritornando poi su Mediashopping.

Si ne siamo a conoscenza di quel bug ,se ne è parlato un mesetto fa circa ;)

Comunque arriva prima il sw del 2000 e poi il 2100

Dopo verranno aggiornati tutti gli altri della famiglia ADB

Inizio subito con un ringraziamento generale per tutte le preziose informazioni che mi hanno portato all'acquisto di questo decoder.

L'ho installato da mio nonno per vedersi le partite ma alla fin fine ha optato per comprare il pacchetto da 80€ (calcio + gallery fino al 30/06/08).

L'ho attivato oggi stesso e mentre le partite si vedevano perfettamente, visto che beato lui a casa ha un segnale ottimo, i canali del pacchetto Gallery non si vedevano per niente e la cosa è abbastanza strana visto che giorni fa, quando installai il decoder e quando ancora NON avevamo acquistato il pacchetto da 80€, si poteva leggere chiaramente il titolo del film e la dicitura di SEGNALE Criptato con le varie info per l'acquisto.

Per me è "un mondo nuovo" e magari è una cosa che si risolve facilmente o che può capitare ogni tanto.

Detto questo, avrei una domanda sul decoder stesso...

A che serve il doppino telefonico? Ha per caso un modem interno che è necessario per scaricare eventuali aggiornamenti, oppure non è necessario utilizzarlo ne attaccare il doppino perchè si aggiorna tramite antenna?

Grazie nuovamente e in anticipo a chi mi chiarirà mi questi dubbi.

Benvenuto

Riguardo ai canali Gallery devi controllare il livello del segnale.

Si il decoder ha un modem interno che può servire per interaggire con le applicazioni interattivi ,per esempio per giocare a chi vuol essere milionario ecc.....

Non è necessario collegarlo alla presa telefonica

Non serve per aggiornare,il decoder si aggiorna via OTA (Antenna)

ERCOLINO ha scritto:
Si il decoder ha un modem interno che può servire per interagire con le applicazioni interattive, per esempio per giocare a chi vuol essere milionario ecc.....
A "Chi vuol essere milionario" si gioca senza collegarlo alla linea telefonica. A fine puntata (se non si va a zero punti) esce un codice da inviare tramite cellulare.
Diciamo che serve a pochi servizi tipo la banca su DTT, qui bisogna per forza collegarlo alla linea del telefono, ma chi è che controlla il saldo della propria banca su DTT? Penso pochi o nessuno...
Oppure potrebbe servire per prenotare visite mediche tramite la carta regionale dei servizi.
Ma sono cose teoriche, in pratica non collegarlo e vai tranquillo.

;)

Allora hanno cambiato,io ricordavo che si giocava anche tramite telefono :)

Ma sinceramente io a ste cose non gioco :D

Vi ringrazio delle preziose risposte.

Oggi sono in partenza ma appena tornerò farò tutti i controlli del caso e vi farò sapere. ;)

comprato ieri

Ciao ragazzi comprato ieri, questo grazie ai vostri consigli letti ,di colore ice volevo chiedervi ma come mai non mi ha fatto trovare i canali? forse perkè nella tv c'è digitale integrato? poi ad installazione clikkandolo mi dice pin che pin si deve mettere grazie

il pin è 1234(come riportato sull'opuscolo)
si rimuove dalle impostazioni del controllo genitori.

se vai su menu e metti ripristina impostazioni iniziali il decoder si "resetta" e ti fa fare anche la sintonizzazione...

cmq se non te l'ha fatta fare di suo:

o quando te l'ha chiesto per errore hai annullato
il decoder è stato già usato

Indietro
Alto Basso