Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

pupoboy ha scritto:
Mi chiedevo per quanti anni può durare questo formidabile adb 2100, o siamo costretti a cambiarlo ogni 2/3 anni???

PS scommettiamo per la data del nuovo sw, ognuno dice la sua...

secondo me il 01/03/2008!!!

Per me durerà benissimo fino al 2012/2013, poi si cambierà per forza quando i televisori avranno il DTT integrato, magari non ci sarà più bisogno di questi decoder esterni, pronostico mio, e magari avranno pure due slot per smart card integrati (2 buchini non costano nulla, hihihi).
;)

Cambiarlo per avere nuove funzionalità non credo, a meno che tu non voglia un decoder plus (ma non penso che avranno molto successo qui, costeranno un sacco di soldi, saranno un po' come il blu-ray ora, penso).
Poi visto che in HD in Italia non si trasmette, avranno ancora meno successo.

Cambiarlo ogni 2 o 3 anni no, se poi veramente vorrai le mirabolanti caratteristiche dei plus, ne aggiungerai uno.

Aggiornamento software: 29 febbraio 2009 :lol:

Burchio ha scritto:
devi mettere registrazioni e non visione. altrimenti non si accende
Ho provato in entrambi i metodi ma non funziona, ovvero nn si accende. In teoria quando metto in registrazione mi pareva di aver capito che non si accende il decoder ma si attiva la scart2...ma il problema è che io registro e vedo dal decoder tramite il pc quindi non si accende il decoder e non registra.:eusa_think:

inot81 ha scritto:
Ho provato in entrambi i metodi ma non funziona, ovvero nn si accende. In teoria quando metto in registrazione mi pareva di aver capito che non si accende il decoder ma si attiva la scart2...ma il problema è che io registro e vedo dal decoder tramite il pc quindi non si accende il decoder e non registra.:eusa_think:

io una volta (ma solo una) l'ho provato e funzionava:eusa_think:...poi il decoder era un regalo...e non ce l'ho + sott'occhio

cmq può darsi che il fatto sia sempre quel bug della presa scart2 che non funziona se non è acceso del tutto il decoder

Burchio ha scritto:
io una volta (ma solo una) l'ho provato e funzionava:eusa_think:...poi il decoder era un regalo...e non ce l'ho + sott'occhio

cmq può darsi che il fatto sia sempre quel bug della presa scart2 che non funziona se non è acceso del tutto il decoder
Si ma io usando il decoder collegato al pc uso solo la scart1 e non la scart 2:eusa_think:

Ho un decoder ADB dei primi usciti (quelli con il logo mediaset per capirci) i canali gallery spesso mi si frizzano di immagine, fanno uno sgancio e poi riprendono la normale visione a volte scrive addirittura nessun segnale per mezzo secondo.
Questo problema è presente anche sul 2100t?
Le scart del 2100t possono essere messe in svhs?
Grazie per le risposte.

inot81 ha scritto:
Ragazzi ma da gestione timer se imposto un timer su visione da una certa ora ad un altra e poi spengo il decoder...non si dovrebbe riaccendere? Ieri ho provato ma nulla:eusa_think:

Con visione, a decoder acceso, dovrebbe comparire un avviso che sta iniziando il programma prescelto, o addirittura cambiare automaticamente canale; con registrazione, invece, il decoder si accende da solo anche se è in stand-by, per permettere una registrazione programmata. Sul mio DiPro funziona così. ;)

Spero che questo bug sia legato al problema della SCART, anche se non riesco a trovare il nesso... :eusa_think:

@cavallinoviola

Per il problema dell'assenza segnale o degli squadrettamenti devi verificare il livello e la qualità del segnale e quindi l'antenna.

La scart principale è solo RGB e composito ,la secondaria è composito se non ricordo male non c'è il S-Video

Ciao Ercolino, ho il segnale all'85% e la qualità al 100% ma ogni tanto, in un film succedderà 3 volte, mi fa gli sganci, però mi servr la scart s-video che sul mio è presente perchè devo mandarla verso un dvd recorder che ha tale ingresso. ti invio un messaggio privato per chiederti un consiglio sui Philips.
Grazie.

ERCOLINO ha scritto:
@cavallinoviola

Per il problema dell'assenza segnale o degli squadrettamenti devi verificare il livello e la qualità del segnale e quindi l'antenna.

La scart principale è solo RGB e composito ,la secondaria è composito se non ricordo male non c'è il S-Video
Appena controllato
Sulla scart principale...abbiamo svhs-rgb e cvbs...io l'ho collegato al pc tramite la svideo ed ho dovuto impostare in svhs
Uscita scart 2 abbiamo cvbs e svhs

ERCOLINO ha scritto:
Bene ,io non c'è l'ho sotto mano ora :)
Figurati non era per contraddirti ma visto che l'ho collegato così ho preferito controllare e se il caso postarlo...almeno ci si aiuta a vicenda;)

Ps: Io non riesco a programmare l'accensione del decoder per registrare visto che registro dalla scart1....in timer ho provato sia in modo registrazione che in modo visione(quest'ultimo ti avvisa solo a decoder acceso)..in teoria il modo registrazione forse attiva la scart2 e lascia il decoder in stand by...ma se io registro col pc...e quindi scart1..come si fa?:eusa_think:

Purtroppo non ho modo di controllare ora ,l'ho staccato per provare altre cose

inot81 ha scritto:
...in teoria il modo registrazione forse attiva la scart2 e lascia il decoder in stand by...

No, il decoder deve essere acceso per sintonizzare il canale da cui registrare su un recorder esterno. ;)

Bene allora se ha il s-video penso di andarlo a prendere domani.
Mi confermate che non fa sganci sui canali premium? Lo cambio x quel motivo...
Per quanto riguarda la scart 2, in timer modo registrazione almeno sul mio vecchio adb esce il segnale in cvbs o s-video con il decoder in stand by, su questo non esce dalla scart 2?

cavallinoviola ha scritto:
Bene allora se ha il s-video penso di andarlo a prendere domani.
Mi confermate che non fa sganci sui canali premium? Lo cambio x quel motivo...
Per quanto riguarda la scart 2, in timer modo registrazione almeno sul mio vecchio adb esce il segnale in cvbs o s-video con il decoder in stand by, su questo non esce dalla scart 2?
A meno che non sia un problema della tua antenna o di mediaset..io sganci non ne ho...

Per il discorso scart2..se ti riferisci al mio problema...a me interessa registrare tramite la scart1 visto che registro tramite il pc che è collegato al decoder con un cavo rgb-svideo tramite la scart1

i salti di segnale possono dioendere o da mediaset (e li noterebbero tutti) oppure a livello di ritrasmissione locale (ripetitore) o la tua antenna

ciao a tutti, sono nuovo di qui, dopo aver avuto una brutta esperienza con un adb 5100tx (morto dopo 2 ore di utilizzo) ho preso un 2100 e mi trovo bene ma ho un piccolo problema, i canali trovati sono di meno di quelli che trova il mio decoder USB per PC attaccato alla stessa antenna, ovvero quella di casa, ho visto che ne menù preferenze c'è la possibilità di impostare l'antenna attiva o passiva, ma quella dell'impianto è già amplificata vero?

Secondo quesito, magari per ercolino visto che è così vicino all'azienda che lo produce...aprendo il 2100 ho notato la presenza per la predisposizione di una porta ethernet accanto alla porta del modem, possiamo quindi ben sperare in un modello che sostituisca almeno in parte il 5100?c'è molta roba non montata, sembra che il 2100 sia la base per molti modelli, c'è quella che sembra una porta seriale non utilizzata....

ho un paio di foto qui:

http://emuboy.homelinux.com/gallery2/main.php?g2_itemId=16583&g2_navId=x0f988091

http://emuboy.homelinux.com/gallery2/main.php?g2_itemId=16580&g2_navId=x0f988091

ps. la qualità di costruzione è buona, ma ho visto di meglio....

Benvenuto

L'alimentazione antenna va lasciata disattivata ,serve solo nel caso di antenne da interni che necessitano di alimentazione.

Per il resto beh sicuramente il 2100 è la base ed eventuali decoder futuri potrebbero nascere da quello ;)

Riguardo al 5100 sono due cose completamente diverse ,il 5100 una volta risolti i vari bug ed aggiunte le altre funzionalità diventerà un signor decoder

per Ercolino

Novità per il nuovo sw???

salutissmi....spero che adb 2100 duri per qualche anno...

pupoboy ha scritto:
per Ercolino

Novità per il nuovo sw???

salutissmi....spero che adb 2100 duri per qualche anno...
Mah non capisco, strano che chi il nuovo SW tarda così tanto, parlando con un tecnico, lui si dice un tantino perplesso sul fatto che un SW possa correggere il problema scart, Ercolino dacci qualche speranza concreta!!

Indietro
Alto Basso