Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

sinclair63 ha scritto:
Mah non capisco, strano che chi il nuovo SW tarda così tanto, parlando con un tecnico, lui si dice un tantino perplesso sul fatto che un SW possa correggere il problema scart, Ercolino dacci qualche speranza concreta!!

il problema è risolvibilissimo via software...in pratica c'è qualcosa di troppo che indica alla scart2 di interrompere i collegamenti quando entra in stand-by

Burchio ha scritto:
il problema è risolvibilissimo via software...in pratica c'è qualcosa di troppo che indica alla scart2 di interrompere i collegamenti quando entra in stand-by

Evidentemente hai delle informazioni più attendibili. Anche a me han detto che il problema scart vcr non era risolvibile con un aggiornamento sw.
Speriamo bene.

Tecnicamente mi pare risolvibile via sw, e comunque in ogni caso basterebbe portarlo in assistenza: l'importante è voler risolvere un problema sinceramente molto scocciante e in totale contraddizione con la presenza della doppia SCART. ;)

Se non sbaglio Ercolino a suo tempo disse che immediatamente dopo lo spegnimento del decoder, per qualche secondo, il segnale passa, solo dopo si perde tutto. Se fosse colpa dell' hardware invece, dovrebbe bloccare tutto al momento stesso dello spegnimento, no?

gpp ha scritto:
Se non sbaglio Ercolino a suo tempo disse che immediatamente dopo lo spegnimento del decoder, per qualche secondo, il segnale passa, solo dopo si perde tutto. Se fosse colpa dell' hardware invece, dovrebbe bloccare tutto al momento stesso dello spegnimento, no?
Beh in effetti è quello che avevo detto al tecnico, infatti lui non lo ha del tutto escluso ma era solamente un pò scettico, se fosse stato un problema solo hardware sarebbe del tutto bloccata, invece per un'attimo va!
Ercolino ci ha sempre detto le cose come stanno e se dice che si sistemerà avrà sicuramente notizie certe, purtroppo l'attesa è spasmodica per apprezzare appieno le qualità di questo gioiellino (ne ho comprato un'altro) ;)

sinclair63 ha scritto:
se fosse stato un problema solo hardware sarebbe del tutto bloccata, invece per un'attimo va!
Ne sono convinto anche io

Chiedo scusa, sono nuovo: ho appena preso il decoder in questione ma non riesco ad aggiornare l'EPG...se premo il tasto sul telecomando mi appare la schermata dove mi si dice che non è aggiornato, faccio ok per aggiornalo ma dopo alcuni minuti dice che non è stato trovato nessun aggiornamento dati. Qualcuno può spiegarmi? Magari sono io ignorante e non so alcune cose...grazie!

Ultima modifica:
Lolloi-can86 ha scritto:
Chiedo scusa, sono nuovo: ho appena preso il decoder in questione ma non riesco ad aggiornare l'EPG...se premo il tasto sul telecomando mi appare la schermata dove mi si dice che non è aggiornato, faccio ok per aggiornalo ma dopo alcuni minuti dice che l'aggiornamento o non è riuscito o non è possibile, non ricordo bene. Qualcuno può spiegarmi? Magari sono io ignorante e non so alcune cose...grazie!

sinceramente da qualche giorno a questa parte mi succede anche sul mio, il motivo non lo so...l'impianto è nuovo di zecca e fino a alcuni giorni fa funzionava anche l'epg:eusa_think:

Chiedo scusa, che cosa è il mux mediaset? Sul glossario del sito dgtvi nn è comprensibilissimo...

VIANELLO_85 ha scritto:
Se vi può servire, come già accennato in un altro 3d, l'EPG è disponibile dalle 02.00 alle 14.00 sul mux mediaset 1.

non c'era nemmeno in quell'orario...boh forse dalle mie parti hanno avuto dei problemi a trasmetterla. riproverò. grazie

Niente l'epg non si aggiorna...che consigli mi date? Il segnale arriva bene, i canali li prendo quasi tutti, non arriva il premium ma nn c'entra nulla...a chi devo chiedere?Help me!

Lolloi-can86 ha scritto:
Niente l'epg non si aggiorna...che consigli mi date? Il segnale arriva bene, i canali li prendo quasi tutti, non arriva il premium ma nn c'entra nulla...a chi devo chiedere?Help me!

l'epg viene proprio trasmessa solo sui canali premium...ecco xk non lo trova...non ti arriva

Burchio ha scritto:
l'epg viene proprio trasmessa solo sui canali premium...ecco xk non lo trova...non ti arriva
Ho capito, stessa cosa dovrebbe valere x la RAI però e che ne so io per LA7...boh

Lolloi-can86 ha scritto:
Ho capito, stessa cosa dovrebbe valere x la RAI però e che ne so io per LA7...boh

la epg quella trasparente marchiata tv sorrisi e conzoni...arriva tutta insieme e completa di tutti i canali dipsonibili...dalla stessa frequenza...quella di premium che appunto tu non ricevi e non si aggiorna

Sono anche io un possessore(da un paio d'ore) del decoder adb 2100, devo dire un prodotto veramente ottimo.
I punti di forza a mio avviso sono:

1) cambio canale rapido
2) ottima qualità immagine
3) non ho riscontrato sganciamento segnale o blocchi,ma quello si sa dipende da altre cose pure.
4) grafica menù semplice,rinnovata e intuitiva
5) epg tv sorrisi e canzoni
Nota dolente non c'è il pulsante accensione/spegnimento sul decoder quindi bisogna accenderlo/segnerlo solo dal telecomando ma non è un problema cmq

L'unica cosa che non ho capito è se è possibile evitare di togliere che mi chieda il Pin ogni volta che vado in Menu---installazione.
Non ho trovato come disabilitarlo se mai si potesse fare......

Indietro
Alto Basso