Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Sei sicuro che si sia installata la 1151_9_4?

Mi sembra strano che non funzioni

Si sicuro..ecco cosa appare nella schermata info I-CAN 2100T:

VERSIONE MHP 1.0.2
VERSIONE H/W T44
BUILD V1151_9_4
VERSIONE APPLICAZIONI: 6.3.6
DRIVER 2K1_037

Mi sembra molto strano che la scart non sia passante quando lo metti in stand-by.

Potrebbe avere un altro problema il decoder

Sulla seconda scart cosa hai collegato?

NULLA ORA
Sulla scart 2 (quella dedicata al vhs) non ho collegato nulla
Sulla scart 1 (TV) ho collegato la tv

Se cambio le scart quando il decoder è in stand-by la 2 va, la 1 schermo nero

Calma non facciamo confusione :)

Il problema era che quando si metteva in stand-by il segnale dalla scart 2 (dedicata al VCR) non usciva dalla scart 1 che era collegata alla tv.

Se tu sulla seconda non hai collegato nulla ,ovviamente non c'è nulla che può passare :)

Quindi quando metti il decoder in stand-by se sull'altra scart non c'è nulla di collegato ed acceso è normale che non vedi nulla

Si ho capito ma io il vcr non posso attaccarlo sulla scart1 (tv) al posto della 2? Facendo così quando accendo il decoder automaticamente la tv si sintonizza su dtt.
Mi spiego se io accendo il mio vcr e metto il decoder in stand-by se ci collego la scart 2 il segnale passa e il vcr mi registra tutto, se collego la scart1 il vcr registra solo nero.

Ad esempio se lo stesso lavoro lo faccio con il decoder sat, non da nessun problema sia se collego la scart 1 (tv) che la 2 (vcr).
Anche perchè la scart1 uscendo in rgb ha un segnale più pulito, mentre la 2 non esce in rgb

Il collegamento ideale è:

Scart Tv del decoder DTT alla AV1 della TV,poi la seconda scart(chiamata VCR) del decoder DTT la colleghi al VCR

Cosi non hai nessun problema.

Quando accendi il decoder DTT la tv commuta automaticamente,quando poi metti in stand-by il decoder DTT e accendi il VCR ,il segnale automaticamente arriva alla tv che commuta in automatico sull'ingresso AV.

La scart passante è in RGB,quindi il VCR arriva in RGB alla TV

Ovviamente i cavi scart devono avere tutti i 21 pin collegati

ERCOLINO ha scritto:
Il collegamento ideale è:

Scart Tv del decoder DTT alla AV1 della TV,poi la seconda scart(chiamata VCR) del decoder DTT la colleghi al VCR

Cosi non hai nessun problema.

Quando accendi il decoder DTT la tv commuta automaticamente,quando poi metti in stand-by il decoder DTT e accendi il VCR ,il segnale automaticamente arriva alla tv che commuta in automatico sull'ingresso AV.

La scart passante è in RGB,quindi il VCR arriva in RGB alla TV

Ovviamente i cavi scart devono avere tutti i 21 pin collegati

Si ho capito, ma purtroppo la tv non ha più ingressi liberi e devo passare dal vcr passante per vedere il dtt
e lo stesso vcr è collegato alla tv tramite scart.
Quindi tu mi stai dicendo che con il collegamento che mi hai consigliato se io volgio semplicemente vedere qualcosa di registrato sul vcr non mi serve collegarlo direttamente alla tv ma solo al decoder dtt? e collegare il decor dtt solamente alla tv?

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Comunicato dell'ultimo minuto.
Da questa notte sarà disponibile la nuova versione sw per gli ADB:

1900Plus
2000Plus
2100

Versione sw 1151_9_4
Versione applicazioni 6.3.6
Versione driver 2K1_037

Mux Mediaset 1 dalle 02:00 alle 13:00
sul mio ADB 2100T ci sono i parametri sopracitati, ma nella riga :
versione driver non compare "K1_037" ma c'è scritto
IPPV_219

e nella data aggiornamento c'è :
25.03.2008

non s'è aggiornato?:eusa_think:

p.s. provato ricerca nuovo SW, ma non trova nulla in questo momento sul canale Premium menu.

Se la data di aggiornamento è quella non penso che si sia aggiornato :eusa_naughty:

Imposta l' aggiornamento automatico e vedrai che prima o poi lo troverà automaticamente mentre sarà in stand by.

gpp ha scritto:
Se la data di aggiornamento è quella non penso che si sia aggiornato :eusa_naughty:
Imposta l' aggiornamento automatico e vedrai che prima o poi lo troverà automaticamente mentre sarà in stand by.
:icon_cool: in realtà il dec è impostato per ricercare tutti i giorni un nuovo SW alle ore 03.30...:icon_redface:
ma finora nulla.

quindi la data riportata dopo l'aggiornamento nei parametri, deve essere 22.04.2008?

collegamenti scart in cvbs

io consiglio di collegare il vhs o dvd recorder scart tv al tv, la scart vcr alla scart tv o av1 del DTT, la scart vhs o av2 del dtt alla scart tv del lettore dvd.
con tutto in stand-by l' apparecchiatura che viene accesa si vede sul tv e puo' esser registrata dal vhs o dvd recorder.
meglio selezionare tutti gli apparecchi in videocomposito (cvbs).
con il nuovo sw il 2100 ha risolto la scart passante?

YODA ha scritto:
:icon_cool: in realtà il dec è impostato per ricercare tutti i giorni un nuovo SW alle ore 03.30...:icon_redface:
ma finora nulla.

quindi la data riportata dopo l'aggiornamento nei parametri, deve essere 22.04.2008?

Io possiedo due decoder, uno è il 2000 (ma dovrebbe essere lo stesso anche per il nuovo 2100 dell' ADB) e dopo ogni aggiornamento, la data del software è quella del giorno in cui viene installato il nuovo firmware. Quindi dovrebbe riportare una data diversa, a meno che il 2100 non riporti la data di rilascio del software, il quale potrebbe essere stato rilasciato da ADB il 25 marzo e messo OTA un mese dopo, se fosse così si potrebbe spiegare la tua situazione.

Sarebbe interessante sapere dagli altri amici possessori del 2100, che data viene riportata nei loro menu dopo l' aggiornamento.

Scusa Yoda, ho verificato un pò e credo che tu abbia fatto un pò di confusione. Non è che possiedi il 2000t e non il 2000 plus? Perchè quei parametri e quella data di aggiornamento sono del 2000t, ho guardato e sono uguali al mio! Se il tuo modello è quello allora vuol dire che hai la versione aggiornata! :D

Questo è il thread dei nuovi decoder che sono uguali esteriormente ai vecchi 1800, 1900 e 2000 ma hanno hardware e software nuovi! :)

@ yoda

Quella versione driver l'ho trovata nel 2000 non nel 2100, o 2000 plus :eusa_think:

Ed infatti corrisponde anche la data di aggiornamento ;)

@gpp

confermo la data del software corrisponde alla data in cui aggiorni il decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
@gpp

confermo la data del software corrisponde alla data in cui aggiorni il decoder.

Ah ecco, in effetti lo pensavo che è sempre stato così, infatti quella riportata è sempre stata la data di installazione.

Fatta una verifica il problema di Mediashopping potrebbe essere bypassabile.

Sintonizzato mediashopping, dopo una ventina di secondi il video misteriosamente scompare.

Bene, restando sempre sintonizzati su mediashopping:

Andate sul menù -> installazione -> livello segnale e rimanete lì per 2-3 secondi, e uscite con exit.

Ora se tutto va bene dovreste riuscire a visualizzare correttamente mediashopping, senza oscuramenti.

Ho provato questa procedura e per il momento ha funzionato

VIANELLO_85 ha scritto:
Fatta una verifica il problema di Mediashopping potrebbe essere bypassabile.

Sintonizzato mediashopping, dopo una ventina di secondi il video misteriosamente scompare.

Bene, restando sempre sintonizzati su mediashopping:

Andate sul menù -> installazione -> livello segnale e rimanete lì per 2-3 secondi, e uscite con exit.

Ora se tutto va bene dovreste riuscire a visualizzare correttamente mediashopping, senza oscuramenti.

Ho provato questa procedura e per il momento ha funzionato

Confermo!!

Indietro
Alto Basso