Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Precedentemente (prima dell'aggiornamento) l'uscita del videoregistratore funzionava, cioè i suoni e le immagini si vedevano/sentivano bene?

Controllato che la scart sia inserita bene?
Provato a cambiare scart?

VIANELLO_85 ha scritto:
Precedentemente (prima dell'aggiornamento) l'uscita del videoregistratore funzionava, cioè i suoni e le immagini si vedevano/sentivano bene?

Controllato che la scart sia inserita bene?
Provato a cambiare scart?

Funzionava tutto perfettamente..ho anche provato a cambiare il cavo scart (ho usato uno mio, e poi quello nella confezione).

Inoltre il suono si sente per pochi secondi quando accendo l'adb, quindi penso sia un problema sw

Ultima modifica:
Hai riscontrato problemi durante l'aggiornamento?
il livello e qualità segnale del mux dfree e mediaset 1 (quelli in cui riceviamo gli aggiornamenti) sono stabili?

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai riscontrato problemi durante l'aggiornamento?
il livello e qualità segnale del mux dfree e mediaset 1 (quelli in cui riceviamo gli aggiornamenti) sono stabili?

Ero presente durante l'aggiornamento e non ci sono stati impallamenti...la qualità del segnale è sempre stata buona (nessun squadrettamento).

L'unica cosa è che avevo notato un lievissimo effetto fantasma di Raiuno durante la prima accensione...effetto ora scomparso

Tieni presente che io ricevo in digitale solo Mediaset 1 e Dfree

VIANELLO_85 ha scritto:
Lo terrei staccato dalla corrente per tutta la nottata :eusa_think:
Poi vediamo come si comporta domani.
Ok, speriamo che la notte porti consiglio :lol:

AGGIORNAMENTO:

Ho scambiato i tre cavi scart tra di loro, testandoli uno per volta e mi sembra che magicamente l'audio sia ritornato....incrocio le dita e spero che domani funzioni ancora tutto.

Vianello ti ringrazio per il tempo che hai voluto dedicare al mio problema

Ultima modifica:
Ciao tutti sono nuovo del forum;
ho acquistato ieri un adb 2100t ice e devo dire che sono soddisfatto per la velocita' e la sensibilita' del decoder;

questa note si e' aggiornato da solo, pero' ho riscontrato dei piccoli problemi.

1 se passi da un canale a pagamento criptato (io non ho ancora un abbonamento mediaset) ad un canale libero tipo rai 1, il banner delle informazione del canale [/B]resta in sovraimpressione a prescindere che tu lo abbia impistato a 2 4 o 10 secondi.
Per farlo sparire devo premere info due volte, oppure spegnere e riaccendere, capita anche a voi????

2 il volume del decoder e' impostato troppo basso rispetto al volume della tv. Devo sempre agire sul tv per alzarlo e non lo tiene in memoria.

Grazie per l'aiuto

kingaio ha scritto:
Ciao tutti sono nuovo del forum;
ho acquistato ieri un adb 2100t ice e devo dire che sono soddisfatto per la velocita' e la sensibilita' del decoder;

questa note si e' aggiornato da solo, pero' ho riscontrato dei piccoli problemi.

1 se passi da un canale a pagamento criptato (io non ho ancora un abbonamento mediaset) ad un canale libero tipo rai 1, il banner delle informazione del canale [/B]resta in sovraimpressione a prescindere che tu lo abbia impistato a 2 4 o 10 secondi.
Per farlo sparire devo premere info due volte, oppure spegnere e riaccendere, capita anche a voi????

2 il volume del decoder e' impostato troppo basso rispetto al volume della tv. Devo sempre agire sul tv per alzarlo e non lo tiene in memoria.

Grazie per l'aiuto
Ciao Kingaio,

non voglio sostituirmi agli esperti del forum, ma hai provato a resettare il decoder?

Magari deve 'digerire' l'aggiornamento...

Tieni presente che anche sul mio zapper Inno hit il volume era sempre piu' basso se confrontato con l'audio della tv

si fatto
ma proprio in questo momento mi accorgo che rai mux-a i tre canali rai rai due e tre si vedono scalettati. oggi si vedevano benissimo non so se dipende dal decoder.....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ciao, sono nuova

ho appena acquistato e istallato il decoder i-can 2100T

ho seguito tutte le istruzioni e funziona, però nella ricerca canali non mi vede alcun canale rai

quelli mediaset, la 7, mtv e gli altri ci sono tutti ma non la rai

da cosa dipende?

grazie :)

problemi con ADB 2100

ho comprato ieri il 2100, nonostante l'abbia upgradato la versione alla 1151_9_4 noto già 2 problemi:
- in modalità 16:9 l'immagine "vibra" parecchio in modo da non essere assolutamente guardabile (mentre è perfetta in modalità 4:3) ,
- i sottotitoli sono visualizzabili solo col tasto 777 del televideo della Tv, non mi è possibile quindi registrare col Vcr un programma con i sottotitoli (cosa che vorrebbe mia moglie straniera e che potevo fare con la Skybox), nonostante esista un menù del decoder atto a modificare oltre alla lingua anche i sottotitoli.

devo cambiare decoder?.. qualche suggerimento?

I sottotitoli si visualizzano con il televideo tradizionale.
Precedentemente, con la vecchia versione ti faceva questo problema?

Proverei per risolvere i problemi a staccare la spina per un minuto e fare un reset di fabbrica, in caso controllerei anche la scart se questi primi due tentativi non andassero in porto.

Il discorso sottotitoli è dovuto al fatto che le emittenti, anzichè trasmettere i sottotitoli usando lo standard dvb, usano come ha detto giustamente Vianello, il televideo tradizionale, quindi non è un difetto o un' incompatibilità del tuo decoder. :eusa_naughty:

grazie 1000 per le risposte

immaginavo che per i sottotitoli non ci fosse niente da fare con un dtt.. si vede che quelli di sky hanno invece in qualche modo aggirato il problema.

il problema del traballio in 16:9 me lo dava anche con la vecchia versione del sw (1151_9_2 se non sbaglio) quindi non penso sia un problema di sw, ho anche cambiato il cavo scart ed ho staccato il cavo d'alimentazione per qualche minuto ma continua a farmelo.. voglio provarlo su un'altra tv per vedere se magari c'è qualche incompatibilità col mio philips col tubo catodico 16:9

A voi non lo fa?

Registrare su dvd-hd recorder

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Sono anche io un felice possessore del 2100T.
Volevo farvi una domanda. Sono in procinto di comprare un dvd recorder con HD della Philips ( DVDR5520H/31) che ha già il decoder digitale integrato (ma non per la PPV). E' possibile registrare i programmi Mediaset Premium collegando il 2100T al dvd recorder? Qualcuno ha questa configurazione (2100T + DVD recorder + TV)?
Il dvd recorder ha l'iscita HDMI oltre che 2 scart.
Come devo collegare i 3 dispositivi? (DDT+DVDRec+TV)
Posso collegare con una scart il decoder al DVDRec e con HDMI il DVDRec al TV?
Io vorrei usare:
- il decoder integrato alla tv per vedere tutti i programmi in digitale (tranne MediasetPremium),
- Il decoder integrato al DVDRec per registrare tutti i programmi (tranne MediasetPremium) magari collegato con HDMI alla TV (Philips pure quella)
- Il 2100T per vedere sulla TV Mediaset Premium (e la comoda guida di TVsorrisi e Canzoni)
- Il 2100T per registrare sul DVDRec Mediaset Premium

Mi aiutate con le connessioni?

Grazie a tutti e complimenti per la trasmissione! :lol:

Ultima modifica:
i-Can 2100T

Possiedo un Philips 6610 (avevo anche un ottimo Philips 6600) ed ho appena comprato un i-Can 2100T. Devo dire che questo decoder è ottimo ma possiede qualche bug (non l'ho ancora aggiornato all'ultimo firmware). Il telecomando è leggerino, ma la visione è ottima (più o meno quella del Philips 6600) come pure l'audio. Comunque devo ancora testarlo a dovere, poi vi dirò.

giaccomatto ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Sono anche io un felice possessore del 2100T.
Volevo farvi una domanda. Sono in procinto di comprare un dvd recorder con HD della Philips ( DVDR5520H/31) che ha già il decoder digitale integrato (ma non per la PPV). E' possibile registrare i programmi Mediaset Premium collegando il 2100T al dvd recorder? Qualcuno ha questa configurazione (2100T + DVD recorder + TV)?
Il dvd recorder ha l'iscita HDMI oltre che 2 scart.
Come devo collegare i 3 dispositivi? (DDT+DVDRec+TV)
Posso collegare con una scart il decoder al DVDRec e con HDMI il DVDRec al TV?
Io vorrei usare:
- il decoder integrato alla tv per vedere tutti i programmi in digitale (tranne MediasetPremium),
- Il decoder integrato al DVDRec per registrare tutti i programmi (tranne MediasetPremium) magari collegato con HDMI alla TV (Philips pure quella)
- Il 2100T per vedere sulla TV Mediaset Premium (e la comoda guida di TVsorrisi e Canzoni)
- Il 2100T per registrare sul DVDRec Mediaset Premium

Mi aiutate con le connessioni?

Grazie a tutti e complimenti per la trasmissione! :lol:

Benvenuto

Puoi collegare cosi:

Scart tv ADB 2100 alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart(Vcr) dell'ADB vai al dvd recoder,poi il dvd recorder lo colleghi tramite HDMI alla TV.

In questo modo puoi fare tutto quello che hai chiesto ;)

Indietro
Alto Basso