Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Bel prodottino, dalla descrizione. Peccato per la mancanza della ricerca manuale sul singolo canale. E su questo faccio una domanda agli amici che hanno già un ADB: se un mux viene ricevuto da 2 postazioni diverse, con frequenze differenti, che fanno questi decoder? Memorizzano i canali 2 volte, selezionano il mux dalla qualità migliore, memorizzano il primo che trovano in ordine di scan?

Non posso risponderti direttamente poichè non ho multiplex "doppi", però mi è sembrato di capire che ne memorizzano solo uno, che spesso è quello che si riceve peggio...:eusa_wall:

ottima la recensione...
il fatto che nn si possa fare la ricerca pr singolo canale mi sa che un problema...nella mia zona rete4 e italia1 sn stati spostati su di un altro canale,bene io tramite il mio dec sn riuscito a "ritrovarli" proprio grazie alla ricerca per singola canale, a un mio amico che ha un adb nn li prende....:eusa_shifty: :doubt:

ERCOLINO ha scritto:
Le liste dei preferiti (ben 6)sono ottime ,perchè si può lasciare la lista base Tv impostata come modalità LCN ,e poi usare una delle liste dei preferiti per numerare come si vuole ed inserire solo i canali che interessano
quindi non da i numeri come il mio digiquest 1007.
ha l' uscita rf programmabile?
ne vorrei uno pure io per natale ma siccome sono difficile lo vorrei perfetto come il mio humax dtt4000.

l' ultima: non sono riuscito a trovare il sito web di adb 2100, potreste aiutarmi, grazie.

siriobasic ha scritto:
Novità? Qualcuno lo ha visto in qualche negozio?

stamattina ho provato a chiamare un negozio mediaworld e mi hanno detto che non è sicuro che consegnino il dec prima della fine dell'anno.

però da come parlava non saprei se credergli oppure no :eusa_think: :lol:

al mio euronics domani arriva la "fornitura"...ci farò un salto per dare un occhiata :D

semolato ha scritto:
Bel prodottino, dalla descrizione. Peccato per la mancanza della ricerca manuale sul singolo canale. E su questo faccio una domanda agli amici che hanno già un ADB: se un mux viene ricevuto da 2 postazioni diverse, con frequenze differenti, che fanno questi decoder? Memorizzano i canali 2 volte, selezionano il mux dalla qualità migliore, memorizzano il primo che trovano in ordine di scan?

...memorizzano i canali 2 volte, provvedo io a modificare le liste.

il mio philips (che sto per sostuire con il nuovo adb) sceglie una delle due frequenze, peccato ke preferisce quella che prende un pò meno. cioè prende il mux che in realtà non dovrebbe coprire la mia zona, però il decoder sceglie quel mux perchè è il primo che memorizza e siccome per tutta la giornata comunque si riceve meglio prende quello, il problema è la sera quando quel mux non so perchè comincia a non prendere bene e sono costretto a fare la risintonizzazione dei nuovi canali per prendere il mux "ufficiale"....

per quanto riguarda l'adb 2100 verifico ogni giorno se è presente nei vari siti di mediaworld, euronics o anche su mediashopping, per adesso in nessuno dei tre. quindi può darsi ke sia vero ke non arrivi prima della fine dell'anno...

se sai qual'è la freq da saltare...mentre fa la scansione stacchi il cavo passi la freq e vai avanti :D

le freq della tua zona te dove le leggi

pietro89 ha scritto:
il mio philips (che sto per sostuire con il nuovo adb) sceglie una delle due frequenze, peccato ke preferisce quella che prende un pò meno. cioè prende il mux che in realtà non dovrebbe coprire la mia zona, però il decoder sceglie quel mux perchè è il primo che memorizza e siccome per tutta la giornata comunque si riceve meglio prende quello, il problema è la sera quando quel mux non so perchè comincia a non prendere bene e sono costretto a fare la risintonizzazione dei nuovi canali per prendere il mux "ufficiale"....
analizzando bene il difetto non e' che dopo ore di funzionamento va in deriva termica?
se si comporta cosi' ti posso assicurare che sia un philips. non e' la prima volta che sui prodotti di questa marca trovo piccoli difetti come questi ed altri.

oxo, grazie per i due link per adb.

Ultima modifica:
anche se come hai detto buirchio, stacco il cavo mentre passa nella frequenza "non ufficiale", quando spengo il decoder e poi lo riaccendo mi ritrovo di nuovo questa frequenza anche se ha sintonizzato l'altra...

l'ho preso...l'ho preso...l'ho preso...:D

euronics 105€...

devo però dire 2 cose...

c'ha messo una vita a fare la prima ricerca canali (ma veramente tanto...10 minuti + o -)

poi canale 5 e tutta la frequenza c'era...ma non "carpiva" nulla...(segnale 80% qualità 0%) poi improvvisamente dopo una mezz'ora tutto ok... (ma qui può essere dovuto anche ad altre mille cose)

l'epg avanzata funziona (impiega un pochino per il primo aggiornamento, ma è normale)

cambio canali perfetto, risposta ai comandi abbastanza buona (il solito problemino che ho anche sul philips 6600 che è identico...il banner a volte non copare subito premendo info) una volta non so xò cosa ho pigiato, ma il benner è anche rimasto in sovraimpressione...

cmq a parte queste inezie...è perfetto nelle interattività entra e esce in un baleno e navigarci è una goduria...non scalda per nulla :D

Indietro
Alto Basso