Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Burchio ha scritto:
cos'è la deriva termica

Non so a cosa si riferisse esattamente planplim ,ma quando un transistor a riposo è percorso da corrente si scalda,più si scalda ,più aumenta la corrente che vi ci passa e cosi via fino alla distruzione del componente

Ci sono circuiti che intervengono per limitare stabilizzando questo fenomeno detto appunto deriva termica

Burchio ha scritto:
l'ho preso...l'ho preso...l'ho preso...:D

euronics 105€...

devo però dire 2 cose...

c'ha messo una vita a fare la prima ricerca canali (ma veramente tanto...10 minuti + o -)

poi canale 5 e tutta la frequenza c'era...ma non "carpiva" nulla...(segnale 80% qualità 0%) poi improvvisamente dopo una mezz'ora tutto ok... (ma qui può essere dovuto anche ad altre mille cose)

l'epg avanzata funziona (impiega un pochino per il primo aggiornamento, ma è normale)

cambio canali perfetto, risposta ai comandi abbastanza buona (il solito problemino che ho anche sul philips 6600 che è identico...il banner a volte non copare subito premendo info) una volta non so xò cosa ho pigiato, ma il benner è anche rimasto in sovraimpressione...

cmq a parte queste inezie...è perfetto nelle interattività entra e esce in un baleno e navigarci è una goduria...non scalda per nulla :D

Bene quindi hai trovato quello bianco :)

La ricerca canali si può essere un po' lunghetta ,ma è normale

ERCOLINO ha scritto:
Bene quindi hai trovato quello bianco :)

La ricerca canali si può essere un po' lunghetta ,ma è normale
la cosa mi è sembrata strana xkè ha un software molto simile al philips 6600...ma quello fa prestissimo...

devo ammettere che l'impianto dell'antenna è tutt'altro che ottimo, magari si impuntava su certe frequenze :D

l'LCN indubbiamente aiuta, ma poi una riorganizzatina ci vuole...meno male ci sono le liste personali...;)

l'epg si scorre piacevolmente...

insomma tutto perfetto...con questo andate sul sicuro

Il sw è completamente diverso dal Philips 6600 ,visto che ha molte cose in più ,quindi più pesante,inoltre il nuovo sw fa una doppia scansione in fare di ricerca canali non solo sulla banda 7 Mhz ,ma anche 8 Mhz in VHF.

Per quello ci mette più tempo ,poi se trova un Mux DVB-H avrai notato che si ferma di più a scansionare ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è completamente diverso dal Philips 6600 ,visto che ha molte cose in più ,quindi più pesante,inoltre il nuovo sw fa una doppia scansione in fare di ricerca canali non solo sulla banda 7 Mhz ,ma anche 8 Mhz in VHF.

Per quello ci mette più tempo ,poi se trova un Mux DVB-H avrai notato che si ferma di più a scansionare ;)
si...avevo intuito che ovvimanet stava a scansionare meglio;)

cmq visto che tu puoi segnalare...ci sono grossi problemi se attivi la trasparenza del banner del canale...
questo è quel che mi succede:

a volte rimane in sovraimpressione (penso ci sia un conflittino con la scirtta del caricamente dell'interattività)

se premi il tasto list...non puoi scorrere la lista con le frecce su giu. se vado a togliere la trasparenza invece la posso scorrere. se la riattivo...di nuovo tutto bloccato.

no problem per me xkè ho tolto la trasparenza:D

PS...speriamo che il nuovo software della philips gli assomigli...o che magari aggiungano la ricerca manuale ma ne dubito :(

Mi pare di capire che a parte queste piccole fesserie sia un buon prodotto vero?

gpp ha scritto:
Mi pare di capire che a parte queste piccole fesserie sia un buon prodotto vero?

indubbiamente si...

ripeto che togliendo la trasparenza del banner...molte fesserie non compaiono.

quella per me + grave rimane che con trasparenza attiva premendo LIST la lista non si può scorrere xkè il decoder non risponde ai comandi tasto su/giu...

per il resto è ottimo...rapidissimo semplice da usare

Un saluto a tutti, questo è il mio primo post su questo forum :)

Sapreste dirmi dove trovare l'ADB T2100 in provincia di Cosenza, Calafrica? :D

Grazie :)

io lo compro appena arriva sul sito di mediaworld o euronics...spero anche in mediashopping...

Gradirei chiedere a Burchio e/o Ercolino (visto che sono i soli a possederlo) se collegando il ripetitore di segnale (il ricevitore) A/V nella seconda presa scart del dtt 2100, ed ovviamente la prima presa scart al televisore, se il ripetitore A/V funziona. Pongo questa domanda perchè dove dovrei collocare il dtt tengo anche il ripetitore A/V che mi riceve il segnale dal decoder SKY che si trova in un'altra stanza, e purtroppo il televisore dispone di una sola presa scart. Se non dovesse funzionare abbandono l'idea di acquistarlo. Ringrazio anticipatamente.

La scart in stand-by è passante a patto però che gli arrivi il segnale di commutazione AV.

Il video sender ha solo l'ingresso composito ,quindi non ha la commutazione automatica e di conseguenza non fa passare il segnale.

Fanno cosi tutti i decoder eccetto il VCR,li se si tiene acceso il VCR e si commuta sull'ingresso Av1 il segnale passa

Io ho risolto tutti i problemi comprando una super centralina della Freewave 7 ingressi scart 2 uscite più ingressi digitali

Ha anche il telecomando

Non è la classica multiscart ,ma una centralina professionale visto anche il costo

Ciao Ercolino io il decoder l'ho acquistato oggi pomeriggio, pero' ho riscontrato qualche problema l'audio praticamente e' muto devo alzare a 1000 quello del televisore, quello del decoder e' ovviamente settato al massimo, la qualita' video e' pessima, leggo che la sintonia automatica e' lunga a me ci mette pochissimo, mi sintonizza i Mux con segnale basso e non quelli che ricevo meglio. Non so che dire ho gia' telefonato al negozio domani lo riporto indietro e non so se riprendere questo decoder o qualcosa di diverso.
ma il problema dell'audio e' veramente grande ho provato anche a cambiare diverse scart ma niente.
Consigli ?
Ciao e grazie.

Non ho riscontrato assolutamente problemi sull'audio.

Poi se dici che la qualità video è pessima ,mi sa che è fallato il decoder.

ERCOLINO ha scritto:
Non ho riscontrato assolutamente problemi sull'audio.

Poi se dici che la qualità video è pessima ,mi sa che è fallato il decoder.

Ciao Ercolino domani infatti lo cambio pero' quello che ti chiedo e se lo cambio con lo stesso o con altro decoder, se una cosa non mi piace subito oppure noto cose strane la saluto di tutta fretta, io sono fatto cosi', del resto neanche mi possso allargare troppo per la gentilezza del negoziante che me lo cambia, a suo tempo record (4 cambi) per ADB 5100 TX.
Ciao a presto.

Vedi tu.

Io ti posso dire che l'ADB 2100 da me provato non ha presentato problemi tanto meno quelli che hai rilevato tu.

percefal ha scritto:
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post su questo forum :)

Sapreste dirmi dove trovare l'ADB T2100 in provincia di Cosenza, Calafrica? :D

Grazie :)

io ho fatto così...ho chiesto e euronics della mia città quando gli arrivavano i rifornimenti (da noi il mercoledi)...sono andato li mercoledi e c'era...non sapevano manco di avercelo...ma c'era...alle casse non passava il codice...ma c'era, insomma anche chiamare per informarsi...non porta a nulla

PS...il mio è tutt'altro che il miglior euronics...quindi sicuramente arriverà anche a voi :D

ERCOLINO ha scritto:
Vedi tu.

Io ti posso dire che l'ADB 2100 da me provato non ha presentato problemi tanto meno quelli che hai rilevato tu.

confermo pure io...
nessunissimo problema audio
qualità video eccellente(nei canali che trasmettono a bitrate decente si intende:D)
veloce
non scalda per nulla

:D:D:D...ha avuto sfiga...magari nel trasporto ha preso una bella "tranvata" si dice da me

Burchio ha scritto:
io ho fatto così...ho chiesto e euronics della mia città quando gli arrivavano i rifornimenti (da noi il mercoledi)...sono andato li mercoledi e c'era...non sapevano manco di avercelo...ma c'era...alle casse non passava il codice...ma c'era, insomma anche chiamare per informarsi...non porta a nulla

PS...il mio è tutt'altro che il miglior euronics...quindi sicuramente arriverà anche a voi :D
Grazie. Oggi andrò a fare qualche giro tra Euronics, UniEuro, Auchan ed Expert :)

Indietro
Alto Basso