Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Provaci, spesso sistema vari comportamenti strani degli apparecchi.

Un saluto a tutti.
Ho acquistato sabato il decoder adb 2100t. Proceduto con la sintonizzazione dei canali ho poi notato che la versione sw installata è la 1151_9_2 ( che non mi sembra l'ultima disponibile). Quindi, lasciando l'opzione aggiornamento automatico inserita, speravo che il tutto avvenisse nella notte.
Invece dopo 2 giorni nulla è cambiato. Dove sbaglio ? Come posso risolvere il problema ? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Durante il periodo di messa ota dell'aggiornamento (che puoi verificare sul sito di mediasetpremium) prova a lanciare un agg. manuale.

Grazie x la risposta...solo un dubbio, ma devo avere la tessera oppure l'aggiornamento lo fà ugualmente ?

Non importa, si aggiorna anche senza smartcard inserita.

Vi ringrazio x le risposte ma... non riesco ad aggiornare, neanche manualmente.
Si apre una schermata...si avvia un contatore in secondi, ma non si ferma più.
Quanto dovrebbe durare la procedura ?

Se è il contatore che poi ti dice che non c'è l'aggiornamento dura poco più di un minuto. Se è un altro tipo di contatore con una grafica più "elementare" e magari il decoder si è spento è riacceso, vuol dire che si sta aggiornando e devi lasciarlo fare anche per mezzora.

Niente da fare...provato nella notte ma dopo circa 1:50 minuti di contatore mi appare che non ci sono aggiornamenti disponibili. Un problema del decoder o posso ancora fare qualche tentativo. Grazie ancora per la vostra disponibilità.

Il segnale è stabile od ogni tanto l'immagine squadretta?

Con un segnale non ottimale potrebbe avere qualche problema ad aggiornarsi.

Immagine ed audio mi sembrano perfetti..solo nei passaggi velocissimi per una frazione di secondo intravedo qualche pixelamento.

L'aggiornamento è ancora disponibile in questo momento.

Comunque se vuoi controllare come lo ricevi vai su menù -> installazione -> livello segnale.

Ho appena comprato anch'io il 2100t e anch'io non riesco ad aggiornarlo... è fermo alla versione 1151_9_2...

L'aggiornamento è su mediaset 1

Se proprio non si vuole aggiornare proverei la carta: reset + aggiornamento manuale durante la messa ota del sw.

Provato e riprovato...nulla ! Il segnale è al 58/63 % e 100% qualità.
Può essere un problema dell'impianto d'antenna centralizzato del condominio ?
Ho notato che molto raramente, sintonizzato su di un canale, in alto a sinistra appare un messaggio di "ERRORE" pur continuando a vedersi e sentirsi benissimo.

Quel messaggio di "errore" può essere l'interattività che va in errore.. non c'è da preoccuparsi.

Se il segnale arriva pulito non è colpa dell'impianto.

Il decoder si è poi magicamente aggiornato in automatico dopo 8 giorni che era acceso e senza scheda inserita....Bah !!
Mistero... ma l'importante è il risultato. Solo una piccola domanda...prima di attivare la tessera e per essere sicuro di ricevere il pacchetto premium.
I canali premium li ha sintonizzati ma sono tutti a schermo nero compresi MENU e ATTIVAZIONE. E' giusto così o potrebbe essere che non li ricevo? Non dovrei vedere qualcosa ? Grazie ancora.

Ti dovrebbe comparire la schermata nera con dicitura "segnale criptato"

Controlla nel menù se il segnale risulta stabile (menù -> impostazioni -> livello segnale)

Indietro
Alto Basso