Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Grazie mille Ercolino, allora continuerò nella discussione da te indicata.

Ciao da Michele.

dfmike ha scritto:
Ciao Planplim, ti ringrazio della dritta, in effetti era proprio il condensatore C14 da 33uF che era partito (leggera bombatura sulla parte superiore)saluto tutti e buona serata.
la V deve essere uguale o superiore (di poco all' originale), va bene il 47 .
buon anno a tutti.

dfmike ha scritto:
Ciao Ercolino, sono nuovo di questo forum ed innanzitutto saluto te e tutti i forumers.

Dato che mi si è guastato il mio ADB I-CAN3000 acquistato (con incentivi statali di 150 euro) nel giugno 2004, sono alla ricerca di un nuovo decoder ddt, e leggendo la recensione di questo nuovo ADB 2100 sono a chiederti:

1) A parte la maggiore velocità nel cambio canali e la presa scart in più rispetto al modello ADB 2000, ti posso chiedere se hai trovato differenze anche nella qualità di visione ?

2) Ho letto anche che dovrebbe essere in arrivo il primo decoder con uscita HDMI, il Telesystem 7700; dato che possiedo un plasma Panasonic da 42", mi consigli di attendere l' uscita di questo modello, per sfruttare una ipotetica migliore qualità tramite hdmi, o ritieni che l' ADB 2100 collegato tramite scart in RGB possa andare ugualmente bene ?

Ti ringrazio in anticipo ed un buon S. Stefano.

Ciao da Michele.

Fossi in te attenderei l'uscita del telesystem 7700, l'uscita hdmi non è cosa da poco se hai un televisore hd ready o full-hd...
Non servono processori video, l'upscaling lo fa il decoder, e anche se fa l'upscaling a 1080i (e non 1080p) va bene lo stesso se il tuo tv è HD ready, se è Full HD dovrebbe sempre andare bene lo stesso perchè ci pensa il televisore a deinterlacciare

Visione canale

Ciao Ercolino, io e' circa 20 giorni che ho il decoder adb 2100(di colore bianco purtoppo), ti volevo chiedere come mai sul canale premium attivazione si sente solo la musica ma non si vede il video??? Inoltre con la comparsa dei nuovi canali e dopo aver fatto la risintonizzazione non visualizzo il cartello delle partite sui canali calcio, ok invece su quelli gallery, naturalmente c'e' segnale ed ho effettuato il reset HW. L'ultima domanda, dopo i cambiamenti sia su gallery che su boing ho livello segnale 28 e qualita' 0, i canali sono visibili lo stesso, e' sempre anomalia del decoder o stanno ancora lavorando??? Io abito a Pimonte in provincia di Napoli, gallery e boing li prendo da faito al canale 30 mentre calcio sempre su faito sul 63 come prima. Garzie e scusa se ho esagerato con le domande.

Riguardo al fatto che sul canale attivazione non vedi il video mi sembra strano ,io ho appenaa provato sull'ADB 5100 ed è ok.

Comunque in alcune zone sembra che ci siano problemi.

Ho comunque segnalato la cosa ;)

grazie...innanzitutto

Ti confermo lo schermo nero su premium calcio nonostante la presenza del segnale, del resto ho anche uno strong 5500 dove e' tutto ok sia su premium calcio che su attivazione, la cosa piu' grave adesso pero' e' la mancanza di segnale e la non visione di boing e premium gallery sulla nuova frequenza!!!! Spero sia momentaneo, Grazie ancora, ti faccio sapere

Hai riprovato a fare la sintonizzazione da zero?

Mi sembra strano che su uno hanno lo schermo nero e sull'altro decoder si vedano

graie ancora.....

Si fatta sia la sintonizzazione che il reset hw, ma i canali premium calcio rimangono in nero, spero che stasera con la partita sia tutto, ok, il canale di attivazione dal primo momento e' rimasto nero facendomi ascolare solo l'audio, tu non hai la possibilita' di testare la cosa visto la tua esauriente recensione sul decoder in oggetto? Per il discorso boing e gallery ho letto anche io sul sito mediaset di problemi di ricezione che speriamo risolvano per il 19. Grazie

Ho appena fatto dei test approfonditi sull'ADB 2100.

Ho notato che sul canale attivazione la schermata non esce subito ,ma solo dopo almeno 6-8 secondi ,inoltre i canali Calcio ed extra rimangono a schermo nero.

Con tutti gli altri decoder che ho provato funzionano regolarmente.

Ho appena segnalato con la massima urgenza a chi di dovere ;)

Se ci sono altri con l'ADB 2100 che hanno lo stesso problema me lo facciano sapere nel 3d

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Ho appena fatto dei test approfonditi sull'ADB 2100.

Ho notato che sul canale attivazione la schermata non esce subito ,ma solo dopo almeno 6-8 secondi ,inoltre i canali Calcio ed extra rimangono a schermo nero.

Con tutti gli altri decoder che ho provato funzionano regolarmente.

Ho appena segnalato con la massima urgenza a chi di dovere ;)

Se ci sono altri con l'ADB 2100 che hanno lo stesso problema me lo facciano sapere nel 3d

Grazie
:icon_rolleyes:

eccomi.....:crybaby2:

anche a me lo stesso problema(ho anch'io ABD 2100).
sul canale attivazione a volte ho solo l'audio ed il video nero,i canali Calcio invece restano neri.
gli extra ed il canale menù invece li vedo benissimo.
ma non sono sullo stesso mux????

Per quanto riguarda i due canali Extra hanno appena sistemato ;)

Devono ancora sistema i Canali Calcio che sono a schermo nero e anche il canale Mediashopping(canale 48 LCN) che dopo circa 10 secondi che è sintonizzato va a schermo nero e rimane solo l'audio ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per quanto riguarda i due canali Extra hanno appena sistemato ;)

Devono ancora sistema i Canali Calcio che sono a schermo nero e anche il canale Mediashopping(canale 48 LCN) che dopo circa 10 secondi che è sintonizzato va a schermo nero e rimane solo l'audio ;)
;)
grande!!
ma è un problema dei decoder????

E' un problema sicuramente nello Stream ;)

Molto probabilmente a seconda del decoder (sw)si comporta diversamente

Anche perchè a me sull'ADB 5100 e sugli altri che ho provato si vedono regolarmente anche i Calcio

Comunque non è un problema del decoder ;)

Vediamo quando sistemano tutto ;)

ERCOLINO ha scritto:
E' un problema sicuramente nello Stream ;)

Molto probabilmente a seconda del decoder (sw)si comporta diversamente

Anche perchè a me sull'ADB 5100 e sugli altri che ho provato si vedono regolarmente anche i Calcio

Comunque non è un problema del decoder ;)

Vediamo quando sistemano tutto ;)
ok ;)
grazie per le risposte veloci ed esaustive.

:notworthy:

Risolto il problema su Calcio 1 ,ora è possibile acquistare la partita.

Gli altri canali Calcio hanno lo schermo nero

aggiornamento schermo nero....

ciao e complimenti ancora per la pazienza Ercolino, ti confermo che su premium extra e' comparso lo schermo, su attivazione dopo 10 secondi compare il video, ma rimane l'anomalia sul calcio, si vedeva solo l'uno durante la partita(solo il secondo tempo per problemi di segnale), dopo di nuovo schermo nero cosi come glia altri premium calcio. Rimane la mancanza di segnale su boing e gallery , ma li come mi hai detto ci stanno lavornado dall'8 gennaio. Fammi sapere info appena ti informano sulle anomalie di questo decoder, grazie e buonanotte !

ERCOLINO ha scritto:
Risolto il problema su Calcio 1 ,ora è possibile acquistare la partita.

Gli altri canali Calcio hanno lo schermo nero

Ercolino ti volevo chiedere se con il 2100, sintonizzandoti su un canale criptato, ti compare la scritta serivizio negato oppure in blu la scritta tessera illegibile, con il 2000 succede ancora, non l' hanno risolto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso