Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

gpp ha scritto:
Ercolino ti volevo chiedere se con il 2100, sintonizzandoti su un canale criptato, ti compare la scritta serivizio negato oppure in blu la scirtta tessera illegibile, con il 2000 succede ancora, non l' hanno risolto.

Succede esattamente la stessa cosa ,ma va via subito.

Funziona comunque regolarmente ,il fatto che per 2 secondi (non lo fa sempre) esca quella scritta non crea problemi per il regolare acquisto ;)

ziolollo ha scritto:
ciao e complimenti ancora per la pazienza Ercolino, ti confermo che su premium extra e' comparso lo schermo, su attivazione dopo 10 secondi compare il video, ma rimane l'anomalia sul calcio, si vedeva solo l'uno durante la partita(solo il secondo tempo per problemi di segnale), dopo di nuovo schermo nero cosi come glia altri premium calcio. Rimane la mancanza di segnale su boing e gallery , ma li come mi hai detto ci stanno lavornado dall'8 gennaio. Fammi sapere info appena ti informano sulle anomalie di questo decoder, grazie e buonanotte !

Il banner di acquisto è uscito subito all'inizio della partita ,ora è nuovamente a schermo nero.
Io credo di aver già capito il problema quale sia,sta ricapitando il problema di settembre.

Sicuramente la tabella nello stream non è completa e sul 2100 crea problemi
Comunque risolveranno in settimana ,tanto durante le partite funziona ed i canali Extra sono ok
Per quanto riguarda boing e gallery se non ricevi il Mux D-free c'è poco fa fare.

Devi aspettare che coprano la zona

ERCOLINO ha scritto:
Succede esattamente la stessa cosa ,ma va via subito.

Funziona comunque regolarmente ,il fatto che per 2 secondi (non lo fa sempre) esca quella scritta non crea problemi per il regolare acquisto ;)

Si confermo che funziona tutto e dura pochissimi secondi, quindi capita anche con il 2100, era questo che volevo sapere. Grazie :)

puntuale....

...e preciso, ti terro' aggiornato sul discorso schermo nero, speriamo si risolva anche il discorso del mux perche' anche amici miei con copertura camaldoli(napoli) hanno lo stesso problema(la mia copertura e' faito)cosi' potro' usufruire pure io delle fictions, quindi e spero che stiano ancora lavorando un po' per tutti per partire il 19. Mi raccomando tienimi in considerazione anche se sai dell'uscita di un nuovo decoder dtt con hard disk e usb con esportazione filmati. Grazie ancora

Ho acquistato l'ADB 2100 ieri al costo di 109 euro da euronics. Lo sto usando in camera mia con l'antenna da interni Cobra Prestige (33 euro).
All'inizio ha rilevato tutti i canali Rai e Mediaset tranne i Premium (mentre invece ha trovato i Gallery).
Oggi ho notato che senza che io facessi nulla ha rilevato un altra marea di canali tra cui i premium, videolina (la più importante emittente regionale) e altri.
Versione MHP 1.0.2
Versione H/W T44
Versione S/W Build 'v1151_9_2'
Versione applicazioni 6.2.5
Versione driver 2K1_033

Informazioni del Loader:
Informazioni H/W NAGRA 148.81:1
Informazioni S/W 1.3db 2
Ultimo Aggiornamento 18.10.2007

Segnalo i seguenti problemi:

1) spessissimo la barra dove viene visualizzato il nome del canale e del programma in corso si blocca, ossia non scompare dopo un paio di secondi come invece dovrebbe. E' necessario premere il tasto list 2 volte per farla scomparire

2) la "list" dei canali spesso si blocca, nel senso che le frecce di scorrimento su e giù non rispondono ai comandi (in un post precedente un utente ha detto che dipende da un conflitto con l'interattività)

3) i canali premium li vedo tutti neri; confermo che il canale attivazione compare dopo un paio di secondi. Boing lo visualizzo perfettamente e anche Mediaset shopping, quindi parrebbe davvero essere solo un problema dei premium anche se non so se dipende dal mio segnale o da cos'altro

4) il canale videolina viene rilevato ma esce una scritta "il canale non è più trasmesso", che significa?

5) Se vado nel menu e clicco su "aggiorna EPG" rimane in aggiornamento per parecchi minuti senza che accada nulla

6) sto usando il decoder con la tv LCD che si vinceva con i punti ESSO (Samsung Syncmaster 941MW, HD Ready, possiede anche l'ingresso HDMI) collegato in modalità scart. Come mai l'immagine risulta così sgranata? E' una caratteristica delle TV lcd o dipende dal fatto che sto utilizzando la scart?

buongiorno....

....niente da fare, stamattina di nuovo schermo nero anche su premium extra e conferma il blocco su alcuni canali(anche canale 5) della barra dell'informazione. Come ha detto Ercolino dovrebbero risolvere tutto in settimana, vedremo. Per quanto riguarda la mia richiesta di decoder con hard disk naturalmente deve essere anche interattivo. Grazie ancora e a presto

I canali Extra sono ok ,sono solo quelli Calcio che hanno lo schermo nero molto probabilmente oggi durante le partite si attivano come ieri

Guarda sul ch 48(lista LCN) Mediashopping ,dopo circa 10 secondi che sei sintonizzato dovrebbe mostrarti schermo nero e sentire solo l'audio

1)A volte il banner non va via,basta premere exit ,ma questo lo sta facendo da poco ,prima non lo faceva.

2)Per la list che si blocca ,controlla di avere la trasparenza su No (trovi nelle menù nelle impostazioni)

3)Il problema dello schermo nero e quello che stiamo discutendo ,non è un problema del decoder in quanto prima ha sempre funzionato (è un problema di Mediaset)

4)Molto probabilmente il canale Videolina non trasmette più ,in questo caso prova a rifare la sintonizzazione completa da capo ,magari lo riprende)

5)Per l'epg potrebbe essere un problema locale a molti non funziona ,a me per esempio funziona

6)Le immagini video del 2100 sono molto buoni ,assicurati di avere un cavo scart buono con tutti i 21 pin e di aver settato RGB

Sulla Tv collegalo alla scart AV1

I canali Calcio sono attivi

Extra 1 e 2 hanno il cartello per le attivazioni delle tessere

ERCOLINO ha scritto:
Ho appena fatto dei test approfonditi sull'ADB 2100.

Ho notato che sul canale attivazione la schermata non esce subito ,ma solo dopo almeno 6-8 secondi ,inoltre i canali Calcio ed extra rimangono a schermo nero.

Con tutti gli altri decoder che ho provato funzionano regolarmente.

Ho appena segnalato con la massima urgenza a chi di dovere ;)

A quanto pare il problema dello schermo nero sui canali Extra e Calcio sembra l'abbiamo risolto ;)

Verificate sul ch 48 (della lista LCN) se mediashopping funziona bene

Ho notato che dopo circa 10 secondi che ci si sintonizza lo schermo diventa nero e si sente solo l'audio

Per chi ha il 2100

Fatemi capire una cosa, visto che sarei intenzionato a comprarlo per mia sorella, con Mediaset Premium (in particolare con i canali Calcio) quindi funziona o no? O ha bisogno di aggiornamenti on-air per funzionare come si deve?

No è a posto, non servono aggiornamenti, basta solo che si riceva il segnale in maniera sufficiente.

Io non possiedo questo modello, però sul forum è stato detto più volte che questo decoder è abilitato alla visione dei canali pay per view senza alcun problema. Se ti riferisci al problema dello schermo nero, bisogna dire che è solo un problema locale e sicuramente momentaneo, dovuto, come già specificato anche da Ercolino, ai lavori non completati del restyling che hanno fatto. A mio parere puoi prenderlo tranquillamente, il decoder è molto affidabile e ben fatto, se ti interessa puoi leggere una completa recensione.

ERCOLINO ha scritto:
Verificate sul ch 48 (della lista LCN) se mediashopping funziona bene
Ho notato che dopo circa 10 secondi che ci si sintonizza lo schermo diventa nero e si sente solo l'audio
Saranno problemi di gioventù del decoder, ancora poco conosciuto da parte di Mediaset.

Essendo appena uscito sul mercato, non l'hanno ancora "digerito" bene.

:D

Col tempo risolveranno tutto.

ERCOLINO ha scritto:
1)A volte il banner non va via, basta premere exit, ma questo lo sta facendo da poco, prima non lo faceva.

Lo fa molto spesso o solo ogni tanto? Mi pare che questa cosa mi sia capitata anche sul Philips ma quasi mai.

;)

Indietro
Alto Basso