Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Gpp ha scritto:
Hai provato a disattivare l' aggiornamento automatico della guida e poi a riattivarlo? Se la carichi manualmente riesci a scaricare i dati?
come faccio a caricarla manualmente,disattivando l'aggiornamento???

Anche io avevo il tuo identico problema (o almeno credo, stesso decoder, stessa zona di roma): la guida non era disponibile perché la data segnalata in alto è un giorno di dicembre. Il consiglio (ottimo) ricevuto era quello di staccare l'alimentazione per un minuto e riaggiornare la guida EPG che a quel punto infatti scarica nuovamente i dati e segnala correttamente la data odierna con l'aggiornamento di tutti i programmi.
Capita però ancora quotidianamente che anche dopo mezz'ora il primo aggiornamento corretto mi richieda un altro aggiornamento e dopo questo ulteriore aggiornamento vedo l'epg vuota che segnala una data di dicembre (progressiva dalla prima in cui ho verificato l'errore).
Onestamente non so da cosa possa dipendere anche perché la data nel decoder non è impostabile.. io risolvo staccando l'alimentazione e ricaricando la guida al momento, poi se si riesce a trovare un'ulteriore soluzione ben venga!
Ciao!;)

roxio ha scritto:
Anche io avevo il tuo identico problema (o almeno credo, stesso decoder, stessa zona di roma): la guida non era disponibile perché la data segnalata in alto è un giorno di dicembre. Il consiglio (ottimo) ricevuto era quello di staccare l'alimentazione per un minuto e riaggiornare la guida EPG che a quel punto infatti scarica nuovamente i dati e segnala correttamente la data odierna con l'aggiornamento di tutti i programmi.
Capita però ancora quotidianamente che anche dopo mezz'ora il primo aggiornamento corretto mi richieda un altro aggiornamento e dopo questo ulteriore aggiornamento vedo l'epg vuota che segnala una data di dicembre (progressiva dalla prima in cui ho verificato l'errore).
Onestamente non so da cosa possa dipendere anche perché la data nel decoder non è impostabile.. io risolvo staccando l'alimentazione e ricaricando la guida al momento, poi se si riesce a trovare un'ulteriore soluzione ben venga!
Ciao!;)
si,il problema è identico(a me scrive il 24 dicembre).
però non credo che gli faccia bene staccare di continuo l'alimentazione...

Idem...24 dicembre :) no no di continuo no, quando capita che consulto l'epg comunque. Tra l'altro io ho epg disattivata in aggiornamento automatico.. Boh.. Ci sono altre persone che avevano questo problema e hanno risolto?

adg ha scritto:
come faccio a caricarla manualmente,disattivando l'aggiornamento???
Se provi ad avviarla manualmente, come se volessi leggere la guida, dovrebbe partire l' aggiornamento dei dati.

allora per il momento ho risolto.
come diceva roxio e gpp ho disattivato l'aggiornamento automatico,ho staccato e riattaccato la spina ho cliccato la guida ed è partita la ricerca andando a buon fine.
per il momento quindi conviene che lascio gli agg disattivati,perchè rimettendoli in automatico domani avrei lo stesso problema.
strano però che non si possa risolvere più facilmente...

come diceva roxio e gpp ho disattivato l'aggiornamento automatico,ho staccato e riattaccato la spina ho cliccato la guida ed è partita la ricerca andando a buon fine.
per il momento quindi conviene che lascio gli agg disattivati,perchè rimettendoli in automatico domani avrei lo stesso problema.

controlla stasera se premendo di nuovo EPG ti dà sempre la guida aggiornata o ti richiede un aggiornamento. A me, come dicevo prima, mi richiede l'aggiornamento e poi mi dà la guida sballata di dicemebre.

ciao a tutti! sono qui per la prima volta perché ho il problema con l' EPG e vedo che siamo in tanti ad averlo....
A questo punto mi sembra di aver capito che la procedura è questa:

1. Disattivare gli aggiornamenti automatici dell' EPG
2. Staccare la spina del decoder
3. andare sul menu EPG e forzare un aggiornamento a mano

Ho capito bene? chiaramente la procedura andrà rifatta una volta la settimana per riaggiornare il tutto ma va bene così...
CIAO e GRAZIE

Benvenuto.

Sembra che questa procedura permetta di ricevere i dati aggiornati :)

Collegamenti vari

Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato il decoder i can 2100t, dopo aver letto gran parte di questo forum. E' bello sapere che ci sono persone così competenti che in qualche modo possono consigliarti e aiutarti. L'ho collegato ad un tv secondario di casa mia, funziona perfettamente e questa notte ho aggiornato il ricevitore all'ultima versione software disponibile. Adesso però dovrei collegarlo al tv principale di casa mia, ossia devo "integrarlo" nella selva di apparecchi che ruotano attorno al tv principale. Vi farò una domanda da un milione di euro... se riuscirete a rispondere ovviamente non potrò farvi un bonifico di tale somma, però col pensiero sarà come averlo fatto. :lol: Dunque io ho un televisore (che chiamerei "A") con 2 prese scart. Ho un videoregistratore con 2 prese scart ("B"), un lettore divx con una presa scart ("C"), un ricevitore digitale satellitare con 2 prese scart ("D"), il ricevitore ican 2100t con 2 prese scart ("E") e un apparechio che permette di trasmettere l'immagine da un tv ad un altro ("F"). Dal muro esce un solo cavo di antenna. Come posso collegare il tutto? La mia principale esigenza è che si veda molto bene il digitale terrestre. Per l'antenna pensavo di collegare prima "E" poi "B" infine "A" (credete però che si perda molto in qualità di ricezione del segnale guardando la tv semplicemente?) Per quando riguarda il collegamento scart avrei pensato di collegare "E" all'av1 di "A" tramite l'uscita scart tv, e collegare tutto il resto in questo modo: da "C" a "D" poi a "B", infine, dopo aver collegato la scart "ponte" dell'apparecchio "F", all'av2 di "A". Se avete capito qualcosa di tutto ciò, credete sia la procedura giusta? Quello che mi domando è: così facendo, quando accendo il digitale terrestre, quale ingresso av del tv viene selezionato? Lo domando perchè a questo punto entrambi sono interessati dal digitale terrestre. Io vorrei vedere da av1 il digitale terrestre in modo da vederlo bene senza tutti quei passaggi di scart. Grazie in anticipo e scusate se vi ho fatto venire il mal di testa!!!:lol:

GooGo ha scritto:
Per l'antenna pensavo di collegare prima "E" poi "B" infine "A" (credete però che si perda molto in qualità di ricezione del segnale guardando la tv semplicemente?)
Se il segnale d'antenna è buono non dovresti subire perdite esagerate. ;)

GooGo ha scritto:
Per quando riguarda il collegamento scart avrei pensato di collegare "E" all'av1 di "A" tramite l'uscita scart tv, e collegare tutto il resto in questo modo: da "C" a "D" poi a "B", infine, dopo aver collegato la scart "ponte" dell'apparecchio "F", all'av2 di "A". Se avete capito qualcosa di tutto ciò, credete sia la procedura giusta? Quello che mi domando è: così facendo, quando accendo il digitale terrestre, quale ingresso av del tv viene selezionato?
AV1 ovviamente ... con commutazione automatica. ;)
Riguardo a tutte le altre sorgenti, con il collegamento che hai ipotizzato quasi sicuramente non potrai gestire un segnale RGB per nessuna di esse (probabilmente la scart 2 del tuo TV non supporta RGB, così come quasi sicuramente non la supporteranno le prese AV2 dei vari dispositivi ... in configurazione passante).

Inoltre ci sarebbe da verificare la possibilità di poter registrare su VCR il segnale delle altre sorgenti (TV, SAT, DTT o DIVX). Questo dipenderà dalla seconda scart del TV (è solo IN o anche OUT ?) ... e dagli altri dispositivi. ;)

GooGo ha scritto:
Lo domando perchè a questo punto entrambi sono interessati dal digitale terrestre. Io vorrei vedere da av1 il digitale terrestre in modo da vederlo bene senza tutti quei passaggi di scart.
Utilizza un cavo scart con tutti i pin collegati e imposta il decoder su RGB. ;)

roxio ha scritto:
controlla stasera se premendo di nuovo EPG ti dà sempre la guida aggiornata o ti richiede un aggiornamento. A me, come dicevo prima, mi richiede l'aggiornamento e poi mi dà la guida sballata di dicemebre.
è successo praticamente dopo 2 giorni,e da allora niente più guida....
ma il problema da che può dipendere????
dal decoder,o dalla zona in cui siamo????

Originale inviato da roxio

è successo praticamente dopo 2 giorni,e da allora niente più guida....
ma il problema da che può dipendere????
dal decoder,o dalla zona in cui siamo????

Calcola che stasera ho premuto EPG e dice che è il 3 gennaio... Uff.. è una croce questo EPG :mad:

Stacca il decoder per 30 secondi dalla corrente e ricarica l'epg, dovrebbe sistemarsi.

Si è vero si sistema solo che vorrei capire perché fa questo difetto, pensa oggi ho fatto un aggiornamento canali e in alto segnava che era il 4 gennaio 2027.. poi dopo un po' è tornato ad indicare la data giusta ma ormai l'epg corretto che avevo caricato prima era stato sostituito da quello del fantomatico 4 gennaio. Tu ne sai qualcosa in più di questo difetto che fa ad alcune persone? o Ercolino stesso? Grazie!

roxio ha scritto:
Si è vero si sistema solo che vorrei capire perché fa questo difetto, pensa oggi ho fatto un aggiornamento canali e in alto segnava che era il 4 gennaio 2027.. poi dopo un po' è tornato ad indicare la data giusta ma ormai l'epg corretto che avevo caricato prima era stato sostituito da quello del fantomatico 4 gennaio. Tu ne sai qualcosa in più di questo difetto che fa ad alcune persone? o Ercolino stesso? Grazie!
up!!!

qualcuno ne sa qualcosa??????

Prova a resettare il decoder e staccare corrente per 30 secondi

ciao ercolino, intendi il reset delle impostazioni di fabbrica?Secondo te così facendo si risolve questo fastidioso problema?

Indietro
Alto Basso